Cardiologia Ospedale Legnano

Il reparto di Cardiologia e UTIC del Nuovo Ospedale di Legnano, situato in Via Giovanni Paolo, ha come Direttore il Dott. Arnaldo Poli. Il reparto eroga prestazioni di assistenza a pazienti affetti da patologie cardiovascolari, garantendo tutte le prestazioni cardiologiche urgenti e programmate in regime di ricovero ordinario, di day hospital e ambulatoriale. Si occupa principalmente della diagnostica delle patologie cardiologiche con metodiche invasive e non, del trattamento dello scompenso acuto, del trattamento dell’infarto miocardico acuto e cronico, dell'impianto di pace-maker e defibrillatori e di studi elettrofisiologici e ablazioni transcatetere. L'unità Coronarica è prevalentemente orientata alla diagnosi e alla terapia delle patologie cardiache in fase acuta o instabile, pertanto i ricoveri avvengono solo in regime di urgenza.

UTIC LEGNANO

Grande professionalità e preziosa umanità; hanno dimostrato una presa in carico del paziente e un'assistenza clinica di altissimo livello.
Ringrazio sinceramente e di cuore tutto lo staff medico, infermieristico ed assistenziale per l'assistenza a mio papà, che ha trascorso settimane difficili e drammatiche in un ambiente di alta competenza clinica e attenzione al paziente, in cui le cure sono state fondamentali per la sua ripresa clinica e il suo benessere in un reparto di alta intensità UTIC.

- SCOMPENSO CARDIACO IN EDEMA POLMONARE ACUTO, POST ISCHEMIA CERRBRALE.
- INTERVENTO TAVI.

Un sincero ringraziamento

Grande professionalità, cortesia e umanità!
Mi sono sentita accudita in modo ottimale, con veloce risoluzione della mia problematica di salute che mi ha permesso una buona ripresa.
Sentitamente ringrazio tutta l'equipe.
Adele Bandera

Infarto miocardico acuto.