Casa di Cura Stella Maris San Benedetto del Tronto

Via Murri 1, San Benedetto del Tronto (AP)
La Casa di Cura Stella Maris è una casa di cura privata situata in Via A. Murri 1 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno. La struttura, fondata nel 1956, è oggi una struttura polispecialistica in grado di offrire un servizio sanitario qualificato ed affidabile, sia in forma privata che per conto del servizio sanitario pubblico. Attualmente eroga prestazioni ospedaliere nelle branche di Medicina Generale, Chirurgia Generale, Urologia, Ostetricia e Ginecologia, nonché prestazioni ambulatoriali di Laboratorio Analisi, Radiologia, Cardiologia, nonchè diverse prestazioni specialistiche. La Casa di Cura Stella Maris dispone di complessivi 66 posti letto autorizzati, ripartiti tra le diverse Unità Operative.

4.4

Strutture
simone paolo

Professionalità ortopedica e umanità professionale

Voglio ringraziare il Prof. Speciale per l'intervento di ricostruzione del legamento crociato al mio ginocchio.
Mi sono infortunato 7 mesi fa, ma avevo paura dell'intervento.
Non avevo più stabilità del ginocchio.
Grazie alla sua umanità e professionalità, mi ha convinto a fare l'intervento e di questo lo ringrazio tanto.

Rottura totale legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Intervento di ricostruzione con S-G quadruplicato in artroscopia.
Battista Elvia

Protesi anca sinistra

Sono una Signora di 57 anni di un paese della provincia di Isernia.
Sono stata visitata dal Dr. Speciale e, non potendo quasi più camminare, mi ha consigliato una protesi mini adatta proprio ai pazienti giovani come me. Sono stata operata il 6 febbraio e sono ancora ricoverata. Ho ripreso a camminare con le stampelle e, con l'aiuto del fisioterapista, dal primo giorno successivo all'intervento.
Insieme a me sia nel giorno precedente che nel successivo, tanti altri pazienti sono stati operati sia alle ginocchia, sia alle anche, provenienti da varie parti d'italia.
Un grazie veramente di cuore alla professionalità del dottore e di tutto il personale della clinica. Uscirò dalla struttura fra 4-5 giorni e andro' a casa.

Artrosi anca sinistra in anchilosi.
Intervento di protesi a risparmio di collo in mininvasività.
caferra elisa

Grande professionalità ortopedica

Sono una calciatrice di calcio nel settore professionistico.
Voglio esprimere il mio più sentito ringraziamento al Prof. Speciale per aver eseguito l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del mio ginocchio sinistro in artroscopia.
Voglio ringraziare anche tutto il personale della sala operatoria e del reparto, con la caposala Antonella e la Dr.ssa Di Paolo.

Rottura totale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
Professionalità e competenza.
Roberto Donna

Cervicalgia

Sono stato presso questa struttura nei giorni scorsi per una visita dal neurochirurgo, fissatami direttamente dal CUP regionale, percorrendo più di 150 km. per arrivarci e altrettanti per ritornare.
Difficoltà nel parcheggiare e gli unici posti auto riservati ai portatori di handicap erano occupati, dal mattino fino al tardo pomeriggio, dalle stesse auto sprovviste di relativo tesserino.
All’ingresso, pochissime indicazioni e mancanza totale di un usuale “eliminacode” per il pagamento del relativo ticket.
Appuntamento alle ore 11.45 slittato alle 15.15, con tre ore e mezzo circa di ritardo per tutti i pazienti che erano con me in attesa, senza nessun avviso da parte del personale interno, al quale ci siamo anche rivolti, ma sembra che come solito, ci sia sempre la “solita operazione di urgenza” (in una casa di cura senza pronto soccorso?!...) e a detta dei presenti, è una consuetudine.
Mancanza totale dei posti a sedere nell’anticamera, solo tre sedie.
Mancanza di un bar interno per un eventuale ristoro e la cosa più vergognosa è la mancanza di pulizia nei bagni antistanti, con totale assenza di sapone, carta e semplice carta igienica! (non credo costi così tanto, almeno quella!)
Spero di essere il solo, insieme ai presenti, a essere stato sfortunato, ma non mi sento di consigliare questa struttura ad altri.

Visita per cervicalgia.
di cocco rita

Professionalità

Sono la figlia della Sig.ra Di Cocco Rita, di anni 79 e con una artrosi dell'anca destra che non le permetteva più di camminare. Voglio ringraziare il Dr. Speciale per aver eseguito l'intervento di artroprotesi totale in mininvasività.
Mia madre già dal primo giorno dopo l'intervento ha ripreso a camminare senza dolore.
Ringrazio inoltre tutto il personale medico e paramedico della Casa di Cura.

Artrosi primaria anca destra.
Ilaria

Alluce valgo - Dott. Mascitti

Sono stata operata all'alluce valgo del piede sinistro un mese fa e sono qui a ringraziare il Dott. Mascitti e tutto lo staff della Clinica Stella Maris per la professionalità e per il trattamento ricevuto! L'intervento è andato benissimo e ho risolto il mio problema senza mai aver sentito alcun tipo di dolore nel post operatorio. Avevo già subìto lo stesso intervento in un'altra struttura, utilizzando una diversa tecnica e ci sono voluti diversi mesi per riprendere a fare le cose di tutti i giorni.. Questa volta invece non solo non ho dovuto sopportare alcun tipo di dolore, ma in meno di un mese la mia vita è tornata a pieno ritmo! GRAZIE!

Alluce valgo piede sx.
casalanguida antonietta

Professionalità al top

Soffro di grave artrosi della caviglia a seguito di un intervento errato per una banale frattura bimalleolare eseguito presso un ospedale dell'abruzzo un anno fa e, per le conseguenze, non riuscivo a camminare o lo facevo con difficoltà e dolore nonostante la mia giovane età (42 anni).
E' un intervento di salvataggio, mi ha spiegato il dott. Speciale.
Se ci sono buoni risultati eviterò un bloccaggio della articolazione o una protesi articolare.
Grazie ancora a lui che ho conosciuto e stimato da subito e a tutto il personale della casa di cura.
Grazie infinite al Prof. Speciale per aver effettuato l'intervento alla mia caviglia.

Grave artrosi della caviglia - Artroscopia, trapianto di cellule staminali autologhe, fissatore esterno tibiocalcaneare.
fortini rita

Competenza professionale

Ringraziamenti al Dr. Speciale Roberto per l'intervento eseguito sul mio ginocchio.
Sono una paziente di Frosinone di anni 61 affetta da qualche anno da una grave artrosi del ginocchio che non mi permetteva più di camminare.
Ringrazio il fisioterapista Marco, il personale del reparto e della sala operatoria; non ultima la Caposala Antonella.

Artrosi tricompartimentale ginocchio destro.
Impianto di artroprotesi totale di ginocchio a piatto mobile.
gabriele

Straordinario Professor FILIPPINI

Straordinario Prof. FILIPPINI

In data 08.07-2014 mia suocera di anni 74 è stata sottoposta ad un eccezionale intervento chirurgico complesso di “Exenteratio cervicale anteriore, ricostruzione esofagea con ansa ileale micro vascolare e tracheotomia definitiva“, eseguito dal Prof. FILIPPINI e dalla sua equipe, durato circa dodici ore, a seguito di recidiva di carcinoma papillare della tiroide localmente avanzato. La spiccata e rara professionalità, la competenza, la dedizione messe in campo dal Professore e dai suoi collaboratori, hanno sicuramente contribuito alla riuscita del delicato intervento, restituendo “una seconda vita” alla paziente. Per questo, la mia famiglia desidera ringraziare in primis il Prof. FILIPPINI, i suoi più stretti collaboratori dottori Iacovetta, Rosafio, Di Nicola, Caselli, Di Matteo e Di Paolo, gli assistenti di sala operatoria, la caposala e tutto il personale infermieristico che ha prestato assistenza nella fase post-operatoria.
Ancora grazie infinite a tutti anche per le qualità umane, la disponibilità, la pazienza e la cortesia.
La famiglia OLIMPINI.

Recidiva Carcinoma papillare della tiroide localmente avanzato.
Giada

Professionalità al top - Dr. Mascitti

Sono una ragazza di 20 anni e da circa 8 anni soffro di dolore al ginocchio destro... Ho girato per molti anni nelle migliori cliniche e dai migliori ortopedici d'Italia senza successo.. All'età di 12 anni, presso la clinica Rizzoli di Bologna eseguirono LISI DELL'ALARE ESTERNO IN ARTROSCOPIA che però non ebbe successo... Girai altri ortopedici, di cui l'ultimo mi disse che era un problema psicologico, quando invece non era così... A novembre mia nonna mi convinse ad andare dal dottor Mascitti, vista l'ottima riuscita della protesi applicata a mio nonno e vista la sua umanità. Il dottore mi diagnosticò una CONDROPATIA FEMOROROTULEA DA IPERPRESSIONE ESTERNA dove occorreva intervenire chirurgicamente. A febbraio fui operata presso STELLA MARIS a San Benedetto del Tronto dal dottor Mascitti: TRASFERIMENTO ATA TRAMITE OSTEOTOMIA SECONDO FULKERSTON PIÙ FORAGES ROTULEI... È una clinica eccellente dotata di personale super specializzato e competente, cosa molto difficile da trovare oggi negli ospedali. Il dottor Mascitti è una persona eccellente e disponibile verso il paziente.. Mio nonno subirà la protesi all'altro ginocchio a settembre poiché la riuscita della precedente ha avuto successo.. Auguro a molti che nel momento del bisogno trovino infermieri e medici così.. Ringrazio di cuore tutti.

CONDROPATIA FEMORO-ROTULEA DA IPERPRESSIONE ESTERNA.
tesseri fausto

Grande professionalità e gentilezza

Un ringraziamento a tutto lo staff medico per la loro grande professionalità e cortesia, alle infermiere, gentilissime come nessuno, ed agli assistenti di sala operatoria, che ti fanno sentire come a casa...
Grazie di tutto!!!

Artrodesi collo piede.
burdi giuseppe- medico

Professionalità e competenza

Sono un medico in pensione da circa tre mesi.
Sono di Cassino e mi sono affidato al Dr. Speciale, mio personale e stimato ortopedico della mia città di Cassino (FR), per farmi operare di protesi d'anca destra. Purtroppo non riuscivo più a camminare per una artrosi secondaria legata ad una frattura del bacino avvenuta diversi anni fa.
Voglio ringraziare in questo modo il collega che mi ha operato il 4 luglio ed il 5 luglio ero già in piedi. Grazie ancora di cuore a Lui e al personale della clinica Stella Maris di San Benedetto del Tronto.

Artrosi secondaria dell'anca destra.
lucia raspa

Artrodesi mini invasiva della sacroiliaca

Sto bene e non ho dolore più alla gamba! Desidero ringraziare il dottor EUGENI per tutto cio' che ha fatto per l'intervento e per l'umilta', è un grande chirurgo dalle mani d'oro, molto professionale, gentile e in particolare sempre sorridente, dote questa molto importante perché il sorriso dona all'ammalato molta tranquillità. Grazie dott. EUGENI. Ringrazio tutti, anestesista, dottori, infermieri e la caposala. Consiglio a tutti di rivolgersi presso questa clinica perché qui funziona tutto benissimo e ci sono medici molto competenti. Un grazie anche al professor FILIPPINI.

Artrodesi sacroiliaca sx.
hanno tutti il sorriso sulle labbra, gentili e pronti ad aiutarti, nonchè molto pazienti.
cianfarano domenico

Chirurgia nel grande anziano

Desideriamo ringraziare il prof. Roberto Speciale per aver impiantato una miniprotesi articolare al ginocchio sinistro a mio nonno alla tenera eta' di 84 anni. Non camminava quasi più ed avendo una malattia ematologica in cura da diversi anni, il rischio di un intervento di protesi totale, come ci ha spiegato il dr. Speciale, lo avrebbe esposto a rischi post ed intra operatori. Appunto ha deciso di impiantare una piccola protesi che ha ridato veramente la vita a mio nonno e a noi familiari, che lo rivediamo camminare senza dolore.
Grazie veramente di cuore.
Siamo di Veroli in provincia di Frosinone

Gonartrosi sinistra in paziente con mieloma multiplo.
Tutti, ma soprattutto la competenza professionale.
LUIGI PERROZZI

Neoformazione sospetta, schwannoma chirurgia

Ringrazio il Prof. Arnaldo FILIPPINI, davvero Maestro di chirurgia, il Dott. P.De Nicola (per le sue doti di valore professionale ed umana sensibilità), tutta l'equipe chirurgica circa l'intervento difficile e complesso al quale sono stato sottoposto il 14/5/2014 (Schwannoma nervo peroneo). Un particolare ELOGIO a tutto il personale assistente per le doti di sentita umanià e Professionalità dimostrate. Un elogio alla Caposala, a Nicole Marcotullio, Luise, Marco, in quanto a me sempre più vicini. La STRUTTURA delle clinica è molto bella, funzionale e tanto confortevole, tutti i servizi offerti perfetti. E' da consigliare per chi ne avesse necessità.
Sentiti complimenti. Luigi Perrozzi.

Voluminosa neoformazione loggia antero-laterale della gamba sinistra sospetta per schwannoma nervo peroneo) - asportazione chirurgica radicale.
Tutti i reparti con cui ho interagito per la mia patologia, si sono dimostrati dotati di strutture e servizi molto efficienti.
FANTAUZZI ALESSIO

CHIRURGIA PEDIATRICA

SIAMO I GENITORI DI UN QUASI RAGAZZO DI 11 ANNI.
DESIDERIAMO RINGRAZIARE IL DR. SPECIALE ROBERTO E TUTTO IL PERSONALE DELLA CASA DI CURA STELLA MARIS.
IL DR. SPECIALE HA OPERATO IL GIORNO 3 MAGGIO NOSTRO FIGLIO E VOGLIAMO PERSONALMENTE RINGRAZIARLO PER LA PROFESSIONALITà.

PIEDE PIATTO E RETROPIEDE VALGO SINISTRO.
Agostino Di Esposto

Protesi ginocchio

Il 25 Febbraio 2014, ho subìto l'intervento di protesi al ginocchio sinistro. Già dal secondo giorno stavo, con l'aiuto delle stampelle, in piedi.
Da tutti i consigli datemi da amici e anche da medici, a mia scelta ho optato di farmi operare dal Dr. V. Mazzone, il quale mi ha seguito anche dopo l'intervento sia personalmente e sia tramite fisioterapia e psicologia. Nel ringraziare il Dr. Mazzone, il mio ringraziamento va anche a tutta la struttura della sezione ortopedica della Casa di Cura Stella Maris.

Protesi totale al ginocchio sinistro.
raponi ercole

Protesi anca destra

Operato dal dr. Speciale nel 2000 all'anca sinistra, ora è toccata all'anca destra.
Sono un paziente di M.San Giovanni Campano in provincia di Frosinone.
Sono stato coccolato da tutto il personale essendo da solo.
Operato il giorno 11 aprile, sono uscito con le stampelle il giorno 17 aprile. Che dire.. veramente una passeggiata.
Grazie al Dr. Speciale, a cui ho ridato giustamente la fiducia dopo 14 anni, e grazie alla Sua Umanità, Serieà e Professionalità.

Artrosi d'anca destra.
Anatoliy Bordyuzhan

Grazie STELLA MARIS!!!

Sono stato sottoposto in data 18/03/2014 ad intervento DI MENISCECTOMIA SELETTIVA MEDIALE ARTROSCOPICA, SINOVIECTOMIA, CONDROABRASIONE A DESTRA. Vorrei ringraziare il Dr. Alberto Scarchilli, tutti i medici ed un GRAZIE di cuore speciale alla caposala Sig.ra Antonella, a tutti i medici e le infermiere (che me hanno assistito durante e dopo l'intervento), all'anestesista, alla caposala Sig.ra Sabrina, a tutto il personale per loro GRANDE competenza, professionalità, serietà e umanità.
GRAZIE STELLA MARIS!!

Lesione menisco mediale, sinovite anteriore, condropatia II grado C.F.M. a destra.
Competenza, professionalità, umanità, gentilezza.
Cristian Bontea

Ecografia addome

Oggi ho avuto (dopo 3 mesi) l'appuntamento per una eco addominale alle ore 11.40. Dopo un'ora di anticamera, il dottore ancora non era arrivato. Ho abbandonato.
Anche il nostro tempo ha un valore.
A voi le conclusioni.

Accertamenti algie ipocondrio dx.
Ferrini Ermenegildo

Professionalità e umanità

Un grande GRAZIE al Dr. Prof. Roberto Speciale, che grazie ad un intervento di protesi totale di ginocchio mi ha ridato la possibilità di tornare a fare il mio lavoro di coltivatore diretto.
Sono un contadino di Pontecorvo (FR) e il Dr. Speciale mi aveva gia' operato all'altro ginocchio all'ospedale di Sora 8 anni fa, quando lavorava lì.
L'ho seguito facendo ben volentieri quasi 300 Km. per farmi operare da lui, perché in provincia di Frosinone non mi fido di nessuno, e ovviamente questo tipo di interventi devono essere fatti da persone capaci chirurgicamente.

Grave artrosi di ginocchio destro.
Professionalità, Umanità di tutto il personale.
Forse per me solo solo la distanza dalla provincia di Frosinone.
Ma di fronte alla malattia, non c'è distanza se ci si fida di un professionista serio.
Caterina colagrossi

Paziente

Nella mia esperienza ho trovato personale gentile e professionale. Ottima struttura.

Ipotensione.
Gentilezza, disponibilità e umanità.
sisti loredana

Miniprotesi d'anca

Sono una mamma giovane di 45 anni. Sono gia' stata operata dal Dr. Speciale 5 anni fa all'anca destra, quando lavorava all'ospedale di Cassino. Ho dovuto affrontare l'intervento all'altra anca per una grave artrosi perchè non camminavo più. Il Dr. Speciale, stimato ortopedico per doti umane e professionalità, mi ha impiantato una miniprotesi all'anca che mi ha permesso di riprendere una vita normale. Un ringraziamento speciale a LUi, ma anche alla dr.ssa Di Paolo, che ha aiutato il chirurgo ortopedico, e un ringraziamento a tutto il personale del reparto, alla Caposala ecc.
Ho inoltre ripreso a camminare già dal 3° giorno grazie anche al fisioterapista.

Grave artrosi d'anca.
Professionalità, competenza, pulizia.
maurizio

Colonscopia

STELLA MARIS di SBT: COMPLIMENTI! Non c'è solo la classica "malasanità"! Vorrei fare i complimenti all'ambulatorio di Endoscopia della Casa di Cura "Stella Maris" di San Benedetto del Tronto per la professionalità, efficienza e e cordialità del Dott. Cameli e della sua infermiera assistente in occasione dell'esecuzione in data odierna di un esame delicato come la colonscopia. Cordialità e professionalità che non sono mancate neanche dalle operatrici del centralino/prenotazioni sin dall'inizio. AUGURI VIVISSIMI A TUTTI i MEDICI ED OPERATORI!

Colonscopia.
Maria Bellardi

Ecografia seno agosto 2012

Sono andata presso Stella Maris di S. Benedetto del Tronto il giorno 1 agosto 2012 per fare una ecografia al seno per un normale controllo. Il Dott. F. Rainone ha eseguito l'ecografia e, allarmandomi, mi diceva che il mio seno aveva dei problemi di noduli; premetto che si rivolgeva a me molto bruscamente fin dall'entrata nel suo studio. Mi invitava inoltre a fare immediatamente una mammografia presso di loro, a pagamento, per eseguirla l'indomani. Così ho fatto, ma dalla mammografia, a detta del tecnico che l'ha eseguita, non sembrava ci fossero problemi, ma il Dott. Rainone insisteva affinchè facessi ulteriori esami presso una Clinica Privata in prov. di Pescara (Clinica di provenienza del tecnico della mammografia). A quel punto ho eseguito una visita da una Senologa con ulteriore ecografia, ma non risultava niente di quello di cui parlava il Rainone, ma ovviamente io da quel giorno non pensavo ad altro che alla mia presunta malattia, destabilizzandomi psicologicamente.
Il 15 Ottobre 2013 ho eseguito uno Screening presso l'Ospedale Civile di S. Benedetto. Il risultato è stato NEGATIVO. A voi le conclusioni.
Ps: la Clinica S. Rita di Milano insegna.

Ecografia seno.
Giuseppe Di Vitantonio

Colecistectomia Dott. Filippini

Sono stato operato lunedì 12 agosto 2013 presso la Casa di Cura "Stella Maris". Il dottore si è dimostrato molto disponibile ad eseguire l'intervento ed io ero ben disposto in quanto avrei evitato una lunga lista d'attesa. Tutto sommato, però, una volta raggiunta la Casa di Cura sono iniziati i miei problemi. Innanzitutto non sono stato sedato prima di raggiungere la sala operatoria, come invece avevo preventivamente richiesto; ho dovuto aspettare all'interno della stessa in piena coscienza per circa un'ora e ho perfino avuto modo di vedere una paziente che veniva rimossa dalla sala operatoria dopo aver subito l'asportazione di una massa tumorale dall'intestino; potete ben immaginare l'ansia che ciò mi ha provocato. Dopo l'intervento, ho cominciato ad accusare forti dolori e sono stato addirittura trattato con morfina; inoltre, dopo un paio di giorni, mentre ero ancora ricoverato, ho iniziato a sviluppare un gonfiore anomalo nella parte bassa dell'addome a destra... con il passare del tempo si è formata una voluminosa ecchimosi che si riassorbirà non in breve periodo, come è stato confermato dal mio medico curante. Il mio ricovero è durato ben otto giorni, quando, generalmente, un intervento di colecistectomia per via laparoscopica ne richiede ben di meno. Alla fine, stanco del trattamento e dell'attenzione approssimativa, ho deciso di dimettermi per essere così seguito da un altro specialista. Non voglio dare una valutazione nel complesso positiva e, non a caso, ho notato che durante il mio prolungato ricovero la stragrande maggioranza dei degenti proveniva da fuori regione, forse perché inconsapevoli come me.

Calcoli nella colecisti (colecistectomia per via laparoscopica).
L'accoglienza del personale infermieristico.
Scarsa pulizia dei locali; mancanza di acqua calda nei bagni.
Sonia

GRAZIE PER LA VOSTRA UMANITà E CORTESIA :-)

GRAZIE PER L'UMANITà E LA CORTESIA DI TUTTO IL PERSONALE DIPENDENTE E DEI DOTTORI DI QUESTA BELLISSIMA STRUTTURA...
SONIA :-)

COLONNA VERTEBRALE.
massimo

ESPERIENZA CHE NON DIMENTICHERò MAI

Sono stato operato in data 08/05/2013 dal Dott. MASTROSTEFANO presso la clinica Stella Maris per la seguente patologia: ernia discale L4-L5 e stenosi plurisegmentaria del canale vertebrale. Sin dal mio ingresso in questa clinica, avvenuto in data 07/05/2013, ho percepito subito di essere in un posto a me familiare. La professionalità, la gentilezza, l'educazione ma, soprattutto, l'ironia di tutto il personale con cui sono venuto a contatto, non sono riscontrabili in altre strutture "romane" che ho avuto la possibilità di conoscere, sia per altri motivi di salute, sia per motivi di lavoro. Ricordo perfettamente il giorno dell'intervento, quando sono stato portato in sala operatoria e mi sono ritrovato intorno sei o sette persone che mi tranquillizzavano e con la loro ironia mi hanno fatto "addormentare" con il sorriso sulle labbra. Ringrazio tutto il personale in sevizio presso la NEUROCHIRURGIA, la caposala Antonella, Francesca, Valentina, Marco, Matteo, la dottoressa Di Paolo e le altre persone di cui non ricordo il nome. Un ringraziamento particolare va al dott. MASTROSTEFANO, personaggio di altissime capacità professionali, umano e soprattutto ironico come nessun'altro al mondo.
MASTRO SEI UN MITOOOOOOOOOO!!!!!
Un abbraccio a tutti da MAX Tela.

Ernia discale L4-L5, stenosi plurisegmentaria del canale vertebrale.
Competenza, professionalità, disponibilità, educazione.
Nessuno.
orietta

GRAZIE DI TUTTO CUORE!!

Mia madre è stata ricoverata presso questa struttura per un delicatissimo intervento alla colonna vertebrale, avvenuto a cura del Dott. Mastrostefano, circa due settimane fa.
La convivenza dentro la clinica per tutta la durata della degenza di mamma, ha fatto apprezzare a lei e a noi familiari assistenti
la competenza del personale medico e la grande umanità di quello paramedico: ci è sembrato di essere piombati in un altro stato, in una realtà sanitaria non italiana, che normalmente è caratterizzata da noncuranza, sgarbatezza, poca o addirittura assente buona educazione.
Il nostro grazie e la nostra gratitudine saranno sempre vive nel nostro cuore, perché la cura del benessere psicologico da parte del personale a cui affidiamo un caro malato non ha prezzo, e in questa struttura è stata davvero smisurata.

Stenosi del canale.
Grande disponibilità del personale medico e paramedico; costante interessamento e valutazione delle condizioni del paziente.
n.p.
ROSALIA COLOSSO

Presso la struttura ho ricevuto ottima assistenza sia fisica che psicologica. Grazie per la competenza e professionalità dimostratemi.

Emipelvectomia destra.
medici e infermieri.
nessuno.
Antonella

Intervento chirurgico- prof. Filippini

Dopo un anno di sofferenza continua e operazioni sbagliate, finalmente siamo approdati, grazie al dott. Antonio Moretti nella clinica Stella Maris, a San Benedetto del Tronto!
Mia suocera è stata operata il 25 luglio: un intervento durato 12 ore e ancora oggi è ricoverata e curata in questa clinica.
Voglio ringraziare il Prof. Arnaldo Filippini, il dott. De Nicola, il dott. Rosafio e un grazie particolare al dott. Moretti, che con la sua disponibilità e umanità ci ha sostenuto e guidato in questa malattia che credavamo ormai senza uscita.
Oggi, comunque vadano le cose, ho capito la differenza tra chi lavora per soldi e chi per passione, chi si fa chiamare DOTTORE ma in realtà non lo è, e chi aiuta l'essere umano senza badare ai titoli.
Bisogna essere umili e avere il coraggio di ammettere che tutto non si può saper fare, specialmente se poi le conseguenze di errori vengono pagati con la vita. Questo dico a quei medici che hanno fatto soffrire mia suocera!
Un grazie ancora di cuore a tutto lo staff del Prof. Filippini.
Antonella

Demolizione e ricostruzione labbro inferiore e mandibola.
Svuotamento dei linfonodi del collo.
tonino memmo

grande professionalità

Sono stato sottoposto ad intervento di tiroidectomia totale qualche giorno fa ed ho trovato un posto in italia dove la sanità funziona.
Una struttura non nuovissima ma tenuta in maniera lodevole, pulita, organizzata ma soprattutto con MEDICI MOOOLTO QUALIFICATI, che dispensavano sorrisi, battute ed opinioni mirate ed azzeccate. Sono arrivato lì tramite il dottor Pierluigi De Remigis, di chieti, un luminare in campo endocrinologico, un dottore appassionato al suo lavoro, che prende con serietà tutto quello che fa, che non pensa al suo ritorno economico. Sono stato operato dal dott. Arnaldo Filippini, grandissimo chirurgo serio, professionale, mirato nelle sue valutazioni. Nel complesso la clinica è un luogo accogliente, con infermieri molto disponibili, simpatici e sorridenti anche quando alcune occasioni non lo avrebbero permesso. I casi trattati sono molteplici, dall'otorinolaringoiatria all'ortopedia, dalla cardiologia alla ginecologia, quindi mi sento di dare voto 10 alla clinica e di consigliarla a tutti coloro che leggono questa mia recensione.

tiroidectomia totale (asportazione tiroide).
medici competenti
fulvia di pasquale

commento

Troppa improvvisazione e presunzione a voler gestire situazioni anche quando non di propria specifica competenza. Papa' trasferito d'urgenza da Chieti a SBT nel giugno 2008, ad agosto iniziava a perdere la vista e alla richiesta insistente da parte nostra di visita oculistica, ci si rispondeva che "era solo dissociato" dalla lunga degenza, di tirarlo su e farlo mangiare di piu' e a breve sarebbe andata meglio... Ma quando da giugno eravamo ormai a settembre e non si vedeva mai l'alba, abbiamo voluto portarlo via, prenotando subito a Pescara visita specilistica con "primario retinologo"; ci e' stato detto che non c'era più nulla da fare e che se invece ai primi sintomi avessero fatto semplice esame emoglobina glicosilata, avrebbero potuto vedere che nei suoi occhi si stava scatenando l'inferno, altro che dissociato, ma che era ormai tardi, il nervo ottico era spacciato e mio padre, oltre a tutto il resto, e' morto a maggio 2009 non vedendo piu' nulla del suo mondo da ottobre 2008!!! Di fronte a continui scompensi e prelievi quotidiani di liquido al polmone, ci si diceva che non serviva consulenza cardiologica perche' alla Stella maris c'era tutto.. pero'anche in questo caso, una volta portato via e ricoverato per qualche giorno in cardiologia del civile di Chieti, dal giorno successivo al trasferimento da Sbt non li aveva piu'. Come mai? cosa curavano? con quale convinzione? Ricordo anche medicazioni di ferita infetta, che non riusciva a rimarginarsi fatta in cameretta sul proprio lettino a finestra aperta, con i 30° di luglio/agosto, con bende e baldacchino, attrezzi lasciati sul lettino affianco e lasciando la ferita ad aria e sole di un uomo in quel momento nudo, perche' nel mentre si tornava in infermeria per altro e si tornava dopo un po'. Ferita che spurgava di tutto, motivo per il quale ci avevano mandati li'!!
Quando abbiamo fatto mollare mio padre, grazie alla fermezza nella decisione di mia mamma (che nel frattempo ci si consigliava di tenere lontana da li, che era stanca, che ostacolava l'operato ecc.), ormai era tardi per rimettere i cocci a posto..
Penso ci sia poco da commentare.. almeno per me e la mia famiglia
Mio padre dal 4 maggio 2009 non c'e' più.
Forse cosi' doveva andare... ma tante cose potevano essere evitate e mi si consenta quindi la mancata stima!

ricostruzione da post intervento di stent femorale infettata nel "fantastico" reparto di chirurgia vascolare di Chieti.
non ne ricordo molti, di sicuro l'umanita' di tante infermiere e non, prendo Luisa in primis e a campione per tutte le altre di cui mi scuso ma non ricordo il nome