E-mail

Chirurgia Addomino-Pelvica Istituto Europeo di Oncologia

Ospedali

Reparto Chirurgia
Il reparto di Chirurgia Addomino-Pelvica dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore il Dott. Biffi Roberto. Il reparto si occupa dei tumori dell'apparato digerente (esofago, stomaco, intestino tenue e colon-retto), compresi i tumori primitivi e secondari del fegato, i tumori pancreatici e delle vie biliari, nonchè i sarcomi della pelvi e dell'addome, i tumori stromali gastroenterici ed i tumori dei reni e dei surreni. Il reparto gestisce le seguenti 2 unità: Unità di Chirurgia Addominale Integrata; Unità di Chirurgia Mininvasiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dottori Bianchi Paolo Pietro, Luca Fabrizio, Pozzi Simonetta, Cenciarelli Sabina, Valvo Manuela, Petz Wanda Luisa.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Voto medio: 
 
4.1
Competenza :
 
5.0   (2)
Assistenza :
 
3.5   (2)
Pulizia :
 
4.5   (2)
Servizi:
 
3.5   (2)
 
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza *
Assistenza *
Pulizia *
Servizi*
Ospedali
 sì
 no
Commenti*
 

protesta

Voto medio: 
 
3.3
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
2.0
Pulizia :
 
4.0
Servizi:
 
2.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Appiani Pierpaolo
31 Marzo, 2012
Commenti (0)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Ultimo aggiornamento: 31 Marzo, 2012
0 persone su 0 hanno trovato questa recensione utile

Egr. Signori, la protesta che voglio inoltrare non è diretta al personale sia medico che infermieristico, che mi ha assistito con particolare affetto e attenzione, ma alla promozione svolta dall'istituto IEO tramite la televisione e media vari.
Si scriveva e affermava, proprio nei giorni del mio ricovero, che IEO stava per divenire il più grosso centro anticancro di Europa. No.. non si può affermare questo per poi scoprire che in caso di crisi acute (improbabili?) si viene rinviati all'Istituto Humanitas perchè IEO non ha il pronto soccorso. Il perchè del problema non è mio, sono i rischi che restano miei. Ho trovato questo poco corretto soprattutto perchè la sponsorizzazione è e resta al più ampio livello possibile.
Non seguiranno polemiche, ma se la direzione sarà interessata a un incontro, io sarei felice di porre il mio contributo personale.
Grazie per l'attenzione e buon giorno a tutti.
Pierpaolo Appiani

Ospedali

Patologia trattata Tumore stenosante avanzato colon-retto + crisi acute.
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti? no
 

Ottimo

Voto medio: 
 
5.0
Competenza :
 
5.0
Assistenza :
 
5.0
Pulizia :
 
5.0
Servizi:
 
5.0
Trovi utile questa opinione?
Si No
Opinione inserita da Michele
09 Dicembre, 2010
Commenti (1)
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
10 persone su 11 hanno trovato questa recensione utile

Semplicemente, non mi potevo trovare in mani migliori.

Ospedali

Patologia trattata Duodenocefalopancreasectomia
Consiglieresti questo reparto ad altri pazienti?
 
 
 

Entra in QSalute

Cerca reparto o medico

Confronta i reparti

Ultime recensioni inserite

Valutazione Utenti
 
4.8
Opinione inserita da francesca nucci
"Grazie a tutta l'equipe, in primis al Dott. De Vitis, a seguire la Dott.ssa Guidi, il Dott. Armuz..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Myriam
"Sono stata ricoverata per una miomectomia all'ospedale San Giuseppe e voglio ringraziare tutto il..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Cinzia Chiara G.
"Sono una ragazzina di 14 anni, sono stata operata dal dott. Falconi l'8 maggio 2012 al pancreas p..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da francesca
"Premettendo che abito in Sicilia, due anni fa mi sono accorta di avere delle perdite scure dal ca..."
Valutazione Utenti
 
5.0
Opinione inserita da Ciro
"Salve, mi chiamo Ciro e sono un ragazzo 22enne di Benevento; proprio oggi 22/05/2012 ho avuto con..."