Chirurgia Plastica CTO di Torino

 
4.5 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Plastica e ricostruttiva del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore responsabile il Dott. Fabrizio Malan. Il reparto, ubicato al 12° piano (blocco operatorio di chirurgia plastica ed ambulatorio siti invece al 2° piano), è una Struttura Complessa che si occupa principalmente di: Ricostruzione post-traumatiche degli arti inferiori e superiori; Trattamento delle ulcere e delle ferite difficili - Trattamento del piede diabetico; Chirurgia Maxillo Facciale in ambito traumatologico; Chirurgia Ricostruttiva della mammella dopo mastectomia; Microchirurgia ricostruttiva; Chirurgia Orbito palpebrale; Ricostruzione post-oncologica cutanea; Trattamento chirurgico delle cicatrici; Chirurgia di alcune patologie della mano; Laparoceli. L'attività viene svolta in regime di emergenza, urgenza, urgenza differita ed elezione. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Riccardo Carnino, Dott. Pompeo Cassano, Dott. Roberto Ferrero, Dott.ssa Patrizia Germano, Dott. Massimo Navissano, Dott. Maurizio Pisani.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(4)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.5  (6)
 
4.3  (6)
 
4.5  (6)
 
4.7  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Laparocele +addominoplastica

Sono stata operata il 4/1/2023 dalla chirurga dott.ssa Ambra Frenello.
L'intervento è andato molto bene, lei chirurga molto professionale e veramente in gamba. Non mi sentivo così felice da una vita.
Grazie dottoressa.

Patologia trattata
Laparocele, addome pendulo.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Due operazioni fallite

Purtroppo, dopo aver effettuato la prima operazione, è stata riscontrata una aderenza della pelle all'osso e un rompimento dei capillari sul dorso del naso, oltre i problemi che già presentava. Dopo la seconda operazione, l'aderenza è diventata una pallina di cartilagine, ed ora io continuo a non respirare, il naso è più storto e ho anche un polipo.

Patologia trattata
Setto nasale deviato e occlusione dei turbinati.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ptosi palpebrale

Sono stata operata nel 2002 dal dott. Luciano Arturi per una ptosi palpebrale già operata in Sardegna. Il dott. Arturi è stato eccezionale e, oltre ad essere una persona molto gentile e professionale, è un chirurgo bravissimo. La mia era una situazione già complicata, peggiorata per mano di un fantomatico chirurgo che ahimè ancora opera in Sardegna, ma il dott. Arturi ha risolto il mio problema.
Consigliatissimo, voto 10.

Patologia trattata
Ptosi palpebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata per una applicazione di cute artificiale INTEGRA su piede con una ferita che non si chiude da anni. Fin da subito il risultato è stato niente più dolore! A breve tornerò per innesto cutaneo.
Mi sono trovato bene, equipe professionale e cortesia. Ottimo reparto.

Patologia trattata
Ferite difficili.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mastoplastica riduttiva

Nel mese di ottobre sono stata operata dal dott. Navissano per una riduzione delle mammelle per una gigantomastia. Tutto è andato per il meglio, ho avuto un'assistenza eccellente. Tutto il personale del reparto, dal primario al personale delle pulizie, è a dir poco eccellente. Il dott. Navissano mi ha cambiato la vita a livello psicologico, mi ha fatto un seno stupendo che non avevo mai avuto nemmeno da ragazza. Oltre ad essere un bravo chirurgo, è anche una persona molto umana, il che è anche molto importante. Grazie di tutto.

Patologia trattata
Mastoplastica riduttiva.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di addominoplastica - dott. Navissano

Anni addietro il dottor Navissano mi ha operata per addominoplastica. Mi sono trovata molto bene, sia a livello umano e professionale. Dopo anni, quando faccio delle visite mediche, mi sento dire ancora che ho un lavoro superbo. Non ho avuto problemi nè durante la degenza e neanche in tutti gli anni passati. GRAZIE DOTTOR NAVISSANO. GRAZIE A LEI HO RICOMINCIATO A VIVERE.

Patologia trattata
Addominoplastica.