Chirurgia Vertebrale CTO di Torino

Il reparto di Chirurgia Vertebrale del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore f.f. il Dott. Stefano Aleotti. Il reparto, ubicato al sesto piano, è una Struttura Complessa a Direzione Ospedaliera afferente al Dipartimento di Ortopedia che si occupa del trattamento chirurgico e conservativo delle patologie del rachide, anche tumorali, sia degenerative (Ernie discali, Discopatie degenerative, Stenosi del canale vertebrale, Spondilolistesi) che deformanti (Scoliosi dell'Adolescente e dell'adulto, Cifosi, Esiti di traumi vertebrali). Si occupa inoltre di fratture e traumi di tutta la colonna vetebrale, del trattamento nella fase acuta delle lesioni traumatiche con danno del midollo spinale, del trattamento mini invasivo delle fratture da osteoporosi. Dirigenti medici della UOC: Dott. Pasquale Cinnella, Dott.ssa Angela Coniglio, Dott. Massimo Girardo, Dott. Javier Mauricio Motta Navas, Dott. Marco Muratore, Dott. Paolo Viglierchio.

sì
 no
Il mio soggiorno in reparto non posso che descriverlo come una mini vacanza... Persone splendide che, nonostante siano messi a dura prova da aspetti che dipendono dalla politica che ci governa, si adoperano per darti al meglio i servizi che ti aspetti. Mai scortesi, disponibili, scherzosi e sorridenti... Anche da queste cose parte la guarigione di un paziente. Nonostante io sia stato li solo in attesa che si liberasse un posto letto in neurochirurgia. Grazie a tutti... Siete splendidi...

Opinione inserita da roberto 17 Novembre, 2014

Ospite gradito

Craniofaringioma.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata sottoposta a intervento nel luglio 2010: chirurghi dr. Muratore e dr. Bruno. Sono stata testimone di elevata competenza e professionalità per quanto riguarda tutto il personale sia medico che paramedico, che ha reso il mio soggiorno (non lo definirei degenza) nel reparto sereno e confortevole, senza particolari trepidazioni che possono sorgere in prossimità di un intervento anche complesso.
L'esito dell'intervento è stato positivo e anche ora, dopo quattro anni, non posso che complimentarmi nuovamente con tutta l'equipe.

Opinione inserita da Annamaria Torazzo 29 Luglio, 2014

CHIRURGIA VERTEBRALE CTO

Stabilizzazione vertebrale L2-L4, decompressione L3 e vertebroplastica L3 in emangioma aggressivo.
Consiglieresti questo reparto?
Fra i dottori che mi hanno operato, ben quattro, quelli che ho nel cuore sono due: il Dott. Girardo e il Dott. Cinnella, che oltre che ottimi medici sono anche persone meravigliose. Specie il Dott. Cinnella e' stato per me come la Madonna.. mi ha miracolato! Stavo malissimo, per me la vita era diventata un calvario prima dell'intervento..
Anche il personale e' eccezionale.
Grazie a tutti di cuore.

Opinione inserita da Anna Maria Bolis 03 Luglio, 2014

Paziente

Anche il personale e' eccezionale.
Grazie a tutti di cuore.

Grave scoliosi e discopatia. Intervento di artrodesi strumentata (in data 05/11/2010 e una seconda volta il 24/11/2010).
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato operato nel marzo 2012 per lombosciatalgia; tutto normale, ma da un po' di mesi a questa parte son ritornati forti dolori alla schiena e dai glutei ai piedi. Ho prenotato al Maria Adelaide portando l'ultima R.M.N. alla colonna lombo sacrale ed esame elettromiografico. Mi hanno prescritto la risonanza magnetica dal ginocchio alla gamba. Con questi esami dovrò tornare in reparto: spero che questi Signori specialisti potranno aiutarmi di nuovo.
\

Opinione inserita da Giovanni 25 Dicembre, 2013

Chirurgia vertebrale C.T.O. ottima

\

Schiacciamento sul nervo sciatico - intervento alla colonna in zona lombo sacrale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 23 /5/2013 e, nonostante la polmonite post operatoria, mi sono ripresa benissimo grazie alla tempestività e competenza dei medici. Tutto il personale medico e paramedico è molto disponibile e gentile.

Opinione inserita da Bertoldi Ingrid 08 Agosto, 2013

Fusione intersomatica lombare transforaminale (TLIF)- stabilizzazione vertebrale lombare.
Consiglieresti questo reparto?
Radicopatia e claudicatio: sono stato operato dallo staff del dottor Aleotti - reparto chirurgia vertebrale del CTO di Torino. Ho trovato un reparto molto ben organizzato a livello europeo, personale sia medico che paramedico molto qualificato, competente e gentile.

Opinione inserita da piergiorgio bevione 10 Luglio, 2013

Ottimo reparto - dr. Aleotti

Ernia del disco, stenosi del canale vertebrale.
Consiglieresti questo reparto?
Il reparto è molto organizzato, il personale è qualificato e gentile. Quasi non sembra di essere in un ospedale, bensì in una clinica privata.
I medici chirurgi sono veramente bravi, sia dal punto di vista professionale che da quello umano.

Opinione inserita da Fabio 22 Mag, 2013

Reparto Chirurgia Vertebrale

Ernia del disco L5-S1.
Consiglieresti questo reparto?
Il reparto è molto ben gestito, il personale è attento, cordiale ed umano. Complimenti per la vostra professionalità.

Opinione inserita da Be 04 Aprile, 2013

Reparto chirurgia Vertebrale