Dettagli Recensione

 
Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Microdiscectomia L5 S1 - dottor Massimo Girardo

Sono stato recentemente ricoverato al 9° piano del reparto di Chirurgia Vertebrale stanza 5 letto 10. Da subito ho trovato un ambiente sereno e disteso, tutto il personale è molto disponibile e attento, oltre che simpatico e sorridente.

Dopo aver provato la terapia farmacologia con iniezioni di cortisone e antidolorifici quali bentelan associato a toradol o compresse di codeina e integratori del gruppo B, sono passato alla fisioterapia. Insieme ai farmaci antidolorifici e gli integratori, ho fatto anche 10 sedute di fisioterapia unite a 10 trattamenti di tens, ma la situazione non assolutamente migliorava. Visto lo scarso risultato, mi sono rivolto al dottor Girardo, che dopo avermi visitato mi comunicava che mi avrebbe operato, prescrivendomi delle compresse di Lyrica e degli altri integratori sempre del gruppo B.
Dopo circa un mese dalla visita sono stato operato di microdiscectomia.
Al risveglio non avevo più nulla. Il dolore alla gamba era completamente sparito.

Ringrazio infinitamente il dottor Massimo Girardo, che mi ha operato, e il dottor Fabio De Salvo che mi ha visitato durante il ricovero.
Ringrazio alla stesso modo tutto il personale presente in reparto, dagli infermieri agli operatori sanitari, che hanno contribuito a rendere la mia permanenza quasi piacevole.

Patologia trattata
Ernia al disco L5-S1 con conseguente lombosciatalgia alla gamba destra. Il dolore non mi consentiva di poter stare seduto e nemmeno in piedi.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Martina
19 Marzo, 2019
Buongiorno,
probabilmente dovrò sottopormi anche io al suo stesso intervento. Ho contattato anche io il dott. Girardi e ho appuntamento per la visita il giorno 1 aprile. Posso sapere lei come sta adesso? Io sono affetta da lombosciatalgia destra con ernia voluminosa L5 S1 che non mi lascia più vivere e sono preoccupata per questo intervento.
Grazie.
Inviato da Gabriele
28 Agosto, 2019
Quanto dura l'intervento? Che tipo di anestesia viene eseguita?
Grazie..
Gabriele
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Salvatore Cilino
21 Ottobre, 2019
A distanza di mesi dall'intervento ho ripreso la mia vita quasi come prima.
Ho ancora qualche piccolo fastidio alla schiena nella parte in cui sono stato operato, ma il dolore provocato dal nervo è sparito.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Salvatore Cilino
21 Ottobre, 2019
L'intervento dura circa 30 minuti.
Nel mio caso si è trattato di anestesia totale.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Altri contenuti interessanti su QSalute