Endoscopia Digestiva Ospedale Cardinale Panico

Endoscopia Digestiva Ospedale Cardinale Panico

Il reparto di Endoscopia Digestiva diagnostico- operativa dell'Ospedale Cardinale Giovanni Panico di Tricase in provincia di Lecce, situato in Via San Pio X 4, ha come Responsabile il Dott. Pierluigi Benedicenti. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Chirurgia, è una Unità Operativa Semplice che eroga prestazioni endoscopiche quali gastroscopie, colonscopie (anche di screening) procedure del tratto biliare e pancreatico, esami eseguiti con la videocapsula. L'Ospedale nasce dall’amore del Cardinale Giovanni Panico verso la Sua terra natale, per la quale volle lasciare un ricordo imperituro. La struttura è proiettata nel futuro per essere al passo con il progresso, ma anche coerente con la visione cristiana dell’esistenza ed il rispetto della persona. La configurazione organizzativa della Fondazione Card. G. Panico costituisce uno strumento operativo per attuare questa mission in maniera efficace ed efficiente. L’individuazione delle diverse competenze e professionalità, trova l’ideale allocazione negli schemi organizzativi dipartimentali che hanno lo scopo di garantire l’integrazione dei processi diagnostici e terapeutici. Nella Fondazione opera in maniera sinergica la clinica, la ricerca e la formazione.

La qualità in assoluto

Un 10 e lode ai ragazzi che portano avanti questo meraviglioso reparto. Era la prima volta che dovevo affrontare un esame del genere (colonscopia), ma da subito mi hanno fatto sentire a mio agio con tutta tranquillità. Non mi sono accorta affatto dell'esame al mio risveglio.

Diverticolosi.