Urologia Ospedale Cardinale Panico

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Cardinale Giovanni Panico di Tricase in provincia di Lecce, situato in Via San Pio X 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Giancamillo Carluccio. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Chirurgia, è una Unità Operativa Complessa che si occupa di pazienti affetti da patologie urologiche e dell'apparato genitale. Di particolare rilievo l'attività urologica in Week Surgery (responsabile dott.ssa Pasqualina Amoroso). L'Ospedale nasce dall’amore del Cardinale Giovanni Panico verso la Sua terra natale, per la quale volle lasciare un ricordo imperituro. La struttura è proiettata nel futuro per essere al passo con il progresso, ma anche coerente con la visione cristiana dell’esistenza ed il rispetto della persona. Equipe medica di reparto: PASQUALINA CESAREA AMOROSO, DANIELE BRAMATO, ALESSANDRO DISTANTE, VINCENZO GIANNONE, DONATO LATTARULO, CLAUDIO PATTUMELLI, ANTONIO PLENTEDA.

3.6

sì
 no
Soffrivo ai primi di giugno di lancinanti dolori di calcolosi renale ormai da dieci giorni, senza che l'urologo presso il quale ero in cura riuscisse a risolvere nulla. Sono ricorso alla rinomata professionalita' del dott. Carluccio, luminare serio, di grande umanita' e disponibilita' che, dopo avermi ricevuto e visitato, decideva di sottopormi immediatamente agli esami necessari e a conseguente intervento di pieloscopia, ottimamente riuscito e che mi permetteva il giorno seguente di riprendete la mia attività professionale! Dott. Carluccio non smettero' mai di esserle riconoscente!

Opinione inserita da Gaetano Fanciullo 28 Luglio, 2014

Ureteropieloscopia

Calcolo nell'uretere.
Consiglieresti questo reparto?
Ho subìto una visita specialistica presso gli ambulatori Urologia dell'Ospedale Giovanni Panico Urologia e scusate ma ho trovato organizzazione e trattamento da medio evo!!!!!

Opinione inserita da giovanni 08 Marzo, 2014

visita medica ambulatoriale

Prostatica.
no
Il livello di competenza dei medici addetti l'ho personalmente trovato basso.

Opinione inserita da antonio 13 Gennaio, 2014

Diverticolite vescicale

Il livello di competenza dei medici addetti l'ho personalmente trovato basso.

Diverticoli vescicali.
no
Che dire, dopo il primo intervento di prostatectomia hanno fatto un po' di confusione, provocando un'ansa nell'intestino di mio padre il quale, dopo appena sette giorni, è stato sottoposto ad un nuovo ulteriore intervento che probabilmente gli è costato la vita, visto che dopo tre mesi è morto.

Opinione inserita da mario 19 Settembre, 2013

Esperienza negativa

K prostata (prostatectomia).
no
Mi sono trovato molto bene grazie anche alla disponibilità e competenza del dott. Carluccio e di tutta la sua equipe. Un grazie particolare va anche alla caposala e alla dot.ssa Amoruso per il loro modo rassicurante di porsi nei confronti dell'ammalato. BRAVI! E grazie di cuore a tutti.
Antonio.

Opinione inserita da Antonio 27 Marzo, 2013

Personale competente e disponibile

Antonio.

Prostatectomia.
Consiglieresti questo reparto?
Nella mia esperienza ho riscontrato grande professionalità ed umanità da parte di tutti gli addetti al reparto. Si ringraziano il primario e la sua equipe.

Opinione inserita da de donno armando 06 Febbraio, 2013

Degenza in reparto

K prostata.
Consiglieresti questo reparto?
Struttura ospedaliera all'avanguardia e personale e primario molto competente.

Opinione inserita da italo vitale 07 Dicembre, 2012

Reparto fantastico

Struttura ospedaliera all'avanguardia e personale e primario molto competente.

Calcolo renale.