Dettagli Recensione

 
Ospedale Cardinale Panico di Tricase
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Calcolosi vescicale - intervento endoscopico

Ho sofferto per due anni di dolori e bruciori ogni volta che dovevo urinare. Sono stato visitato da due urologi che mi hanno riscontrato un calcolo vescicale di 5 cm. ed entrambi mi hanno consigliato l'intervento chirurgico a cielo aperto. Mi ero ormai rassegnato a sottopormi a questo intervento, quando un amico mi consigliò di farmi visitare dal prof. Distante. Alla visita, mi spiegò accuratamente e in maniera semplice che si poteva frantumare il calcolo per via endoscopica, senza alcun taglio. Il giorno seguente al ricovero sono stato operato con anestesia spinale. È stata un'esperienza emozionante, io dialogavo con il prof. Distante e riuscivo a vedere nel monitor la frantumazione di questo calcolo. Quello che mi ha colpito maggiormente è stata la sicurezza e la semplicità con la quale il professore eseguiva l'intervento. Sono stato dimesso dopo due giorni e ho risolto alla grande il mio problema. Ringrazio di cuore il prof. Distante per la sua professionalità e la sua umanità.
Mi preme ringraziare anche tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, che è di alto livello.

Patologia trattata
Calcolosi vescicale.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mauro
14 Giugno, 2018
Gentile Cosimo, anch'io accuso da un paio d'anni di disturbi urinari, l'ecografia e la tac hanno confermato la presenza di un calcolo di 1,3 cm. in vescica. Ora sono in lista per un intervento di cistolitotrissia endoscopica. Data la tua esperienza, puoi dirmi se si tratta di un intervento doloroso? E hai risolto i bruciori...?
Ti ringrazio.
1 risultati - visualizzati 1 - 1