Pediatria Ospedale Cardinale Panico

Il reparto di Pediatria ed UTIN dell'Ospedale Cardinale Giovanni Panico di Tricase in provincia di Lecce, situato in Via San Pio X 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Lorenzo Quartulli. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Materno-Infantile, è una Unità Operativa Complessa UOC che svolge attività di diagnosi e assistenza per i piccoli pazienti affetti da varie patologie, verso ognuna delle quali vengono approntati percorsi diagnostici e terapeutici specifici. La struttra si distingue in particolar modo per l'attività di Terapia Intensiva Neonatale TIN e l'attività di Oncoematologia Pediatrica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Davide Cella, Adele Civino, Anna Rosa Esposito, Fernando Antonio Greco, Dario Ingletto, Luigia Morciano, Alderita Renisi, Adele Rizzelli, Antonio Scorrano.

Pediatria ottima

Attenti e molto disponibili. In particolare il pediatra Dott. Antonio Scorrano è stato scrupolosissimo e disponibilissimo nel visitare e monitorare mia figlia di 10 mesi che aveva accidentalmente ingerito un corpo estraneo.

PS ingerito corpo estraneo.

Grazie al dottore Presta e alla dottoressa Renisi e a tutto il personale presente nell'aprile 2003. Dopo una gravidanza di sole 29 settimane, ho partorito due gemelli di appena 840 grammi uno, e 1190 grammi il secondo. Grazie alla loro professionalità e il loro impegno umano, oggi ho due stupendi giovanotti di 12 anni. Grazie ancora a tutti.

Nascita pretermine.

A seguito di parto cesareo, ho potuto anche conoscere la professionalità del reparto pediatria e nido, trovando personale ottimo sotto ogni punto di vista. Grazie.

Parto cesareo.

GRAZIE DR.SSA CIVINO, ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA

Il mio grazie va alla mitica dottoressa Civino che ha preso in cura la mia bimba come fosse sua figlia... Di dottori ne ho girati tanti e, dopo tutta la negligenza dei vari medici che hanno sottovalutato il "caso" di mia figlia, finalmente ho incontrato la dottoressa Civino... Non finirò mai di ringraziarla perchè grazie a lei e alla sua competenza medica a alla sua grande umiltà mia figlia è stata operata.. Durante la nostra degenza è venuta a trovarci spesso per valutare le condizioni della bambina... Tutto questo con una grande sensibilità verso la bambina, ma anche verso noi genitori.. Credo inoltre che tanti medici avrebbero da imparare molte cose da lei, dapprima la competenza medica (perchè è preparatissima), per poi proseguire con la dedizione al suo lavoro, che svolge nel migliore dei modi, ma soprattutto L'UMILTÀ, che oggigiorno non è facile da trovare in medici molto preparati come lei..
GRAZIE MILLE DOTTORESSA ADELE CIVINO!!!

LINFOADENOPATIA.

Competenza, professionalità e tanto amore

Sarah è nata il 28 maggio 2008, alla 28° settimana: peso alla nascita 750 grammi. Grazie al dott. Presta e a tutta l'equipe neonatale, Sarah adesso ha 5 anni e non ha avuto problemi.
Grazie dottore!!!

Prematurità (nascita alla 28° settimana).

Reparto di qualità- dott. Presta

Il mio bambino è nato il 23 aprile 2003 alla 30° sett. + 4 giorni ed è uscito dal reparto il 1° luglio 2003. E' nato con una meningite dovuta al parto che in reparto ginecologia non avevano diagnosticato ma, grazie al dott. Giuseppe Presta, il mio bambino non ha avuto nessun tipo di problema nella crescita. Oggi è un bellissimo giovanotto di 9 anni di nome Mattia De Pascali. Grazie di cuore dott. Presta.

Meningite dovuta al parto.