Chirurgia Vascolare Ospedale Cardinale Panico

Chirurgia Vascolare Ospedale Cardinale Panico

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Cardinale Giovanni Panico di Tricase in provincia di Lecce, situato in Via San Pio X 4, ha come Direttore responsabile il Dott. Carlo Patrizio Dionisi. Il reparto, dotato di 16 posti-letto di degenza, tratta le seguenti principali patologie: Patologia aneurismatica aorta, Patologia carotidea, Arteriopatia e aneurismi dei vasi viscerali e renali, Arteriopatia arti inferiori, Arteriopatia paziente diabetico, Flebologia. Quasi tutti gli interventi vascolari possono essere eseguiti con metodo tradizionale chirurgico (taglio), metodica endovascolare (Palloncino, PTA/stent/endoprotesi), o combinando le due metodiche (ibridi). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Giuseppe Cozzolino, dott. Milco De Giorgi, dott. Angelo Disabato, dott. Gianluca Palasciano, dott. Antonio Pennetta, dott. Salvatore Varraso.

Grazie infinite al dr. Dionisi Carlo Patrizio

Il dottor Dionisi è intervenuto di recente su mio zio Claudio e praticamente ha fatto un miracolo, perché mio zio aveva altissime probabilità di non superare l'intervento a causa delle sue condizioni generali, o di uscire dalla sala operatoria senza gambe.
Ha le sue gambe ed inizia anche ad usarle di nuovo... Grazie, grazie, grazie dottore, lei è un mito!

Malattia di Buerger.

Dr. Dionisi Carlo Patrizio: oltre le aspettative

Il dottor Carlo Dionisi, conosciuto poco tempo fa per un primo intervento su mio fratello, ha superato tutte le nostre aspettative riguardo non solo la professionalità e la competenza, ma anche l'umanità e la disponibilità. Medico ed Uomo eccellente che con mio fratello Claudio ha messo in atto un vero e proprio miracolo!
Il reparto funziona benissimo, il personale medico e paramedico è eccezionale!

Malattia di Buerger.

Professionalità, competenza, umanità

Ricoverato a Gennaio 2021 per un aneurisma dell'arco toracico su ulcera penetrante dell'aorta toracica del diametro di 7 cm., mi è stato eseguito un intervento di endoprotesi fenestrata + stenting dell'arteria succlavia sinistra - TEA femorale comune destra.
Grazie alle cure attente e di altissimo livello sono rinato.
Vorrei ringraziare per la cura scrupolosa, la competenza e l'alto valore medico ed umano in particolare il primario Dott. Carlo Patrizio Dionisio e il Dott. Milco De Giorgi; a seguire tutto lo staff di medici ed infermieri del reparto vascolare, che definirei punta di diamante dell'Ospedale Panico di Tricase.

Aneurisma Toracico.

Competenza e professionalità!

Vorrei recensire il maniera ottimale tutto il reparto di Chirurgia vascolare dell'ospedale di Tricase. Un encomio a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto, in particolar modo al primario il dott. Carlo Patrizio Dionisi per la sua bravura, professionalità e cura del paziente!
Sono stato operato ad un aneurisma sacciforme dell'aorta.

Aneurisma aortico.

Stenosi carotide

Ricoverato a luglio 2020 per correzione di stenosi carotidea destra., ho trovato uno staff medico di professionisti preparati, professionali ed attenti.
Personale ausiliario sollecito e disponibile.
Assistenza al top.

Stenosi Carotide dx.

Aneurisma dell'Aorta Addominale

In data 04/06/2020 alle ore 17:00 mi reco all'ospedale Cardinale Panico di Tricase per sottopormi ad una ecografia dell'addome completo, per alcune patologie pregresse, quando mi viene comunicata la presenza di un aneurisma dell'aorta addominale di ben 8 cm.
Capendo all'istante le mie intenzioni, e cioè il rischio che potessi temporeggiare nel trattamento della patologia (il 2° grazie è per l'ecografia. Il 1° va alla signora delle prenotazioni/ regolarizzazione che mi consiglia di tornare dal mio medico e modificare l'impegnativa inserendo la lettera B «trattamento urgente») mi si consegna al P.S. e da lì, dopo l'esecuzione del Tampone e la sua negatività al CoVid-19, nel reparto di chirurgia vascolare.
L'8 giugno vengo operato (confezionamento di innesto aorto-bisiliaco in protesi Dacron) dal Dott. Carlo Patrizio Dionisi e la sua equipe, i dirigenti medici dott. Giuseppe Cozzolino, dott. Milco De Giorgi, dott. Angelo Disabato, dott. Gianluca Palasciano, dott. Antonio Pennetta, dott. Sebastiano Serio, dott. Salvatore Varraso. Sarò eternamente grato a questi angeli venuti dal cielo (mi hanno donato un'altra vita).
Ancora gratitudine e affetto a tutto il personale infermieristico e non, del reparto.
Gratitudine e affetto vanno alla Dott.ssa Daniela Rizzo e al personale della Terapia Intensiva che mi ha preso in consegna nelle ore successive all'intervento, fino alle ore 11:00 del 09/06, per l'amore delle cure somministrate.
Ancora oggi solo a parlarne mi emoziono. Il mio affetto per queste persone è eterno.
Grazie infinite a tutti voi.
Rocco Mastroleo

Voluminoso Aneurisma dell'Aorta Addominale sottorenale.

Ischemia acuta gamba da lesione contusiva arteria

Eccezionali!!! Operata di notte in codice rosso, mi hanno sicuramente salvato la gamba e forse anche la vita.

Trauma distorsivo del ginocchio sx in pregressa artroprotesi con ischemia acuta gamba sx da lesione contusiva dell'arteria poplitea e frattura del condilo femorale del ginocchio sx.
Ipertensione arteriosa.

Aneurisma aorta addominale

Il fiore all'occhiello nel nostro Salento, di cui esserne fieri. Una struttura complessa, efficiente ed efficace, animata da grande empatia in tutti i suoi componenti, certamente grazie ad una Direzione favolosa e miracolosa. Grazie dott. Dionisi.

Aneurisma aorta addominale.

BRAVI TUTTI, MA UN'INFERMIERA UNICA

SONO STATA RICOVERATA A LUGLIO 2015 PER UN PICCOLO INTERVENTO. POSSO DIRE CHE TUTTO IL PERSONALE è PREPARATISSIMO E DISPONIBILE, MA TRA TUTTI SI DISTINGUE UN'INFERMIERA CHE CON LA SUA DOLCEZZA, PREPARAZIONE, PROFESSIONALITà E UMANITà LASCIA DAVVERO SENZA PAROLE. IL SUO NOME è ANTONELLA... E' DAVVERO UNA SPLENDIDA INFERMIERA.

SAFENECTOMIA.

Ottimo reparto

Personale fantastico, i medici sono molto professionali, presenti e sempre disponibili. Gli infermieri sono preparatissimi, assistono il paziente con cura quasi maniacale e con infinito amore. Io sono stato ricoverato per un pò di giorni e posso dire che sia un reparto all'avanguardia con personale preparatissimo. Un plauso particolare agli infermieri, che sono stati sempre disponibili e umani: davvero persone uniche.

Aneurisma aorta addominale.