Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Aneurisma dell'Aorta Addominale

In data 04/06/2020 alle ore 17:00 mi reco all'ospedale Cardinale Panico di Tricase per sottopormi ad una ecografia dell'addome completo, per alcune patologie pregresse, quando mi viene comunicata la presenza di un aneurisma dell'aorta addominale di ben 8 cm.
Capendo all'istante le mie intenzioni, e cioè il rischio che potessi temporeggiare nel trattamento della patologia (il 2° grazie è per l'ecografia. Il 1° va alla signora delle prenotazioni/ regolarizzazione che mi consiglia di tornare dal mio medico e modificare l'impegnativa inserendo la lettera B «trattamento urgente») mi si consegna al P.S. e da lì, dopo l'esecuzione del Tampone e la sua negatività al CoVid-19, nel reparto di chirurgia vascolare.
L'8 giugno vengo operato (confezionamento di innesto aorto-bisiliaco in protesi Dacron) dal Dott. Carlo Patrizio Dionisi e la sua equipe, i dirigenti medici dott. Giuseppe Cozzolino, dott. Milco De Giorgi, dott. Angelo Disabato, dott. Gianluca Palasciano, dott. Antonio Pennetta, dott. Sebastiano Serio, dott. Salvatore Varraso. Sarò eternamente grato a questi angeli venuti dal cielo (mi hanno donato un'altra vita).
Ancora gratitudine e affetto a tutto il personale infermieristico e non, del reparto.
Gratitudine e affetto vanno alla Dott.ssa Daniela Rizzo e al personale della Terapia Intensiva che mi ha preso in consegna nelle ore successive all'intervento, fino alle ore 11:00 del 09/06, per l'amore delle cure somministrate.
Ancora oggi solo a parlarne mi emoziono. Il mio affetto per queste persone è eterno.
Grazie infinite a tutti voi.
Rocco Mastroleo

Voluminoso Aneurisma dell'Aorta Addominale sottorenale.