Ospedale Cardinale Panico di Tricase

Assistenza eccellente

Sono stata trasferita in ambulanza d'urgenza dall'ospedale di Lecce all'Ospedale Panico di Tricase per rottura del sacco amniotico alla 28° settimana di una gravidanza trigemina, a causa della mancanza di incubatrici all'UTIN di Lecce. Sono arrivata di notte in pieno periodo COVID e sono stata subito assistita e monitorata. La speranza era quella di far procedere la gravidanza il più a lungo possibile. Purtroppo dopo 2 giorni ho avuto un distacco di placenta e un cesareo d'urgenza.
Vorrei ringraziare la ginecologa Lubelli per aver avuto la prontezza di rendersi conto del distacco di placenta e organizzare il cesareo d'urgenza. Tutto il personale si è mobilitato per un'assistenza a 360°, tra cui anche tre neonatologi che hanno da subito assistito i miei 3 cuccioli nati estremamente prematuri (1250 gr., 920 gr. e 810 gr.) e li hanno trasportati in UTIN, dove hanno avuto un'assistenza immediata. Tutto è andato per il meglio grazie a questo fantastico staff.
L'ottimo lavoro espletato durante il parto, è proseguito anche dopo in quanto il reparto di ginecologia offre anche il servizio di follow up, che mi ha aiutata tantissimo anche dopo con visite ed ecografie cerebrali con impegnative esenti - servizio curato egregiamente dalla pediatra dottoressa Alderita Renisi.
A distanza di un anno dal parto sono soddisfattissima del servizio offertomi.

Gravidanza trigemina con cesareo d'urgenza a 28 settimane.