Geriatria Ospedale Sant'Antonio Padova

Geriatria Ospedale Sant'Antonio Padova

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Sant'Antonio di Padova, situato in Via Facciolati 71, ha come Responsabile F. F. il Dott. Mario Rosario Lo Storto. Il reparto, ubicato nel corpo D al settimo piano, si occupa della diagnosi e la cura delle malattie acute e delle riacutizzazioni di malattie croniche di natura internistica di soggetti ultrasessantacinquenni. Particolare attenzione viene rivolta ai soggetti totalmente o parzialmente non autosufficienti, con disabilità funzionali e cognitive e affetti da pluri-patologie che rendono il soggetto ad alto rischio di complicanze a cascata. Aspetto peculiare dell’attività geriatrica ospedaliera è quello di operare con metodologia multidimensionale che permette di identificare e misurare il rischio di disabilità e di fragilità del soggetto ai fini di programmare ed attuare percorsi di prevenzione e recupero in collaborazione con la lungodegenza post-acuzie, le strutture residenziali extra-ospedaliere e le attività di assistenza domiciliare.

4.1

Empatia

Premetto che scrivo questa recensione dopo molti mesi, perché prima di farlo ho dovuto metabolizzare quanto accaduto.
A fine Settembre 2022 ho ricoverato mio padre in fase terminale. Dai medici è stato seguito bene, ma quanto accaduto alla fine ha sconvolto me e la mia famiglia.
Siamo state chiamate perché papà si era aggravato. Noi, sempre presenti, siamo corse in ospedale. Purtroppo era alla fine ed io e mia sorella gli siamo state vicino, volevamo accompagnarlo. Ad un certo punto è arrivata un’infermiera che ci ha malamente mandate via, dopo 10 minuti papà è spirato senza di noi. Non vado oltre.

Infezione.

Ricovero di mio padre

Ho ricoverato mio padre di 84 anni per 15 giorni al S. Antonio di Padova - reparto geriatria. Ringrazio tutti per la professionalità, il servizio e soprattutto la disponibilità all'ascolto.
Ho trovato persone umane e molto educate, nonchè ambienti puliti e gentilezza.

Flutter atriale e aritmia.