Medicina del Dolore Policlinico Milano

 
3.1 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina del Dolore dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 10, eroga prestazioni sanitarie sia in regime ambulatoriale che di Day Hospital, essendo accreditata per 3 posti letto, ed è caratterizzato da un'alta specializzazione nel trattamento delle sindromi da dolore cronico benigno o maligno. Presso il Centro Mario Tiengo sono curate le sindromi dolorose originate in vari distretti dell'organismo umano con una concentrazione di esperienza e metodiche presenti solo in pochi altri selezionati centri nazionali: dolore osteo-arto-miofasciale; dolore neuropatico; dolore vascolare: dolore ischemico periferico, somatico o viscerale (morbo di Raynaud, Burger, acrocianosi, arteriopatia obliterante in fase intercritica); dolore viscerale, per lo più ginecologico; dolore cefalico; dolore pediatrico; dolore psicogeno.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.1
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Terapia del dolore, dr. Iorno

Sono in cura da ben 17 anni per una polimialgia reumatica che mi aveva praticamente resa quasi invalida. Sono stata curata prima con cicli di agopuntura, che mi hanno fatto subito rinascere, e poi con rimedi che mi hanno permesso di mantenere un livello di vita molto buono, anche se so che non guariro' mai del tutto. Ho trovato personale preparato e gentile. Il dotto Vittorio Iorno poi è il massimo.

Patologia trattata
Polimialgia reumatica.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

ESPERIENZA DISASTROSA

L'esperienza con il reparto di terapia del dolore e il Dr. Iorno non è stata delle migliori. Ho portato mio padre, affetto da osteosarcoma l'anno scorso.
Il Dottore è stato piuttosto sbrigativo, ci ha ricevuto dopo quasi un'ora di attesa, con mio padre divorato da dolori atroci. Il dottore ha scherzato con mio padre (che al ritorno a casa è scoppiato in lacrime e ha detto: "Com'è possibile trattare qualcuno che sta così male in questo modo?") se avesse una banale influenza e ha confermato tutta la precedente terapia farmacologica, malgrado le nostre proteste sui collaterali che hanno aggravato le sue condizioni nell'ultimo mese, al punto da rendere necessario il ricovero al pronto soccorso. Il centro di terapia del dolore e il Dr. Iorno c'erano stati indicati come riferimenti di assoluta eccellenza. Purtroppo devo dire che il dottore mi è sembrato scortese, brusco e non particolarmente competente. Oltre a prescrivere a mio padre un cocktail di barbiturici (Talofen, Trittico e altri tranquillanti) ci ha compilato una consistente ricetta di prodotti omeopatici nei confronti dei quali credo che la medicina tradizionale sia piuttosto esplicita. Non abbiamo avuto nessun riscontro positivo. Mio padre è peggiorato senza uno straccio di terapia del dolore decente. Fortunatamente ci siamo rivolti a San Raffaele, dove finalmente siamo stati accolti in una struttura gestita da persone competenti e umane. Mio padre è venuto a mancare due settimane fa. Mi rincresce dover sottolineare che non consiglierei a nessuno questo centro.

Patologia trattata
Dolore oncologico.