Odontoiatria speciale Careggi

Il reparto di Odontoiatria speciale dell'Ospedale Careggi di Firenze, situato in Via delle Oblate 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Franco Amunni. Il reparto è una Struttura Ospedaliera Dipartimentale S.O.D. riconosciuta quale Centro di Riferimento Regionale per l'Odontoiatria speciale per portatori di handicap. Si occupa, oltre al trattamento odontoiatrico di pazienti definiti con bisogni speciali caratterizzati da diminuita capacità di collaborazione di origine varia, della terapia chirurgica di patologie odontostomatologiche in cui sia presente un rischio chirurgico rilevante riferito alla sede e alla estensione della affezione e alla particolare complessità dell’intervento. L'Unità Operativa eroga le proprie prestazioni sia in regime di Day Hospital, sia in Day Surgery- Week surgery, nonchè attività clinica in regime ambulatoriale per pazienti con bisogni speciali. Equipe medica: dr. Marco Duvina, dr. Davide Raddi, dr. Vanni Balestri, Dr.ssa Diletta Minardi.

Eccellenza

Grazie, grazie, grazie infinitamente a tutta l’equipe di questo straordinario reparto.
Un abbraccio speciale al dottor Davide Raddi che mi ha operato personalmente (chirurgia in day hospital).
Professionalità ai massimi livelli, rapidità, chiarezza e grande umanità.
Una squadra super che mi ha fatto sentire al sicuro.

Cisti mascellare.

Eccellente

Bravissimi.
A papà, in età avanzata e con Alzheimer, hanno eseguito la bonifica completa della bocca (estrazione radici e denti compromessi, tutti). Ora sta benissimo.

Bonifica completa della bocca.

Ottimo servizio

Ho portato mia mamma malata di Alzheimer per togliere un dente. Il dottore che ha tolto il dente, collaboratore del Dott. Amunni, è stato bravissimo!!! Lo volevo ringraziare e fargli pubblicamente i miei complimenti per la competenza, professionalità ed umanità dimostrate. Fa piacere vedere che anche nella sanità pubblica ci siano persone del genere. Purtroppo non ricordo il nome. Ragazzo sui 40 anni con pochi capelli. Bravissimo!!!

Estrazione dente.

Lista di attesa troppo lunga

Sono arrabbiatissima con voi. Non potete fare aspettare mia figlia fino a dicembre. Grazie alla vostra disorganizzazione si sta rovinando la bocca (coi denti a lisca di pesce si è pure gonfiato il labbro interno, essendo appuntiti). Non mangia neanche più il gelato da come si sono sensibilizzati i denti. Non c'è serietà.

Denti davanti spezzati per caduta.

Sollievo inatteso

La causa maggiore che per anni mi ha indotta a seguire trattamenti al cavo orale è stata reale odontofobia. Qui, malgrado il mio approccio sia stato tutt'altro che razionale e mi sembrasse di essere derisa, in realtà ho subìto un intervento - tenendo conto della mia particolarità - con celerità e competenza. Tale intervento è avvenuto ieri e già in serata i sintomi post-operatori erano minimi, oggi potrei dire quasi inesistenti, anzi: la sensazione è quasi di sollievo essendo venuto meno un disturbo costante. Grazie!

Intervento su occlusi.

No toscano? No Hospital!

Da circa tre anni porto dalla Liguria mio figlio autistico, ipercinetico, in questo ottimo reparto, dove abbiamo finalmente trovato comprensione, organizzazione e competenza. Purtroppo apprendo oggi dal personale sanitario del reparto che la regione Toscana concede ormai queste prestazioni ai soli residenti in Toscana...: benissimo!! Di questo passo si tornerà all'Italia dei comuni...

Controllo carie e varie otturazioni in anestesia generale in soggetto autistico e iperattivo.

10 E LODE- dott. Raddi e staff

Finalmente mia madre ha trovato medici competenti ed in grado di procedere ad un'estrazione dente difficile, che nessun dentista privato è stato disposto ad eseguire, oltretutto su paziente in terapia T.A.O. per cardiopatia con fibrillazione atriale.
Bravi i medici e gli assistenti, molto disponibile tutto il personale del reparto.
Un doveroso e sentito ringraziamento al Dott. Davide Raddi che, nonostante la giornata di sciopero del comparto sanità, ha ritenuto necessario procedere comunque agli interventi programmati, visto che la maggior parte dei pazienti aveva fatto una preparazione particolare, oppure con patologie a rischio, o con handicap.
Inoltre, vista la maggior propensione al sanguinamento post intervento di mia madre, prima delle dimissioni è salito in corsia a controllare di persona l'andamento.
Se avete problematiche di loro competenza, affidatevi ad occhi chiusi!

AVULSIONE PARTICOLARE SU PAZIENTE CARDIOPATICA IN TAO.

Ottimo reparto, grazie Dr. Bruso

Presso il reparto di Odontoiatria speciale del Careggi sono stato benissimo ed ho trovato ottimi dottori competenti e professionali.
Un grazie particolare al Dott. Alessandro Bruso.
In base alla mia esperienza, è un reparto che consiglio.

Ascesso dentale.