Oncologia Policlinico Foggia

Il reparto di Oncologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Direttore il Dott. Sante Romito. Il reparto è inserito all'interno della sede di via Pinto 1 dell'Azienda ed è ubicato al secondo piano del Pal. Malattie infettive. L'unità operativa di Oncologia eroga prestazioni in regime di ricovero ordinario (16 posti letto), in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale (Dott. Antonio Contillo). Il reparto eroga prestazioni di diagnosi e cura delle malattie neoplastiche attraverso attività di tipo epidemiologico, diagnostico, terapeutico.

21 Febbraio, 2015
Daniela Antonescu

Medici Oncologi - un'eccellenza!

Molto spesso si sente parlare di reparti ospedalieri al sud italia poco efficienti.
Il reparto di Oncologia di Foggia a mio avviso è un'eccellenza.
Tutti i medici e tutto lo staff sono di una preparazione e di una cordialità al di fuori della norma.. Grazie di cuore per la passione che mettete nel vostro lavoro e per la pazienza che avete con noi tutti.. Io sono ormai quasi 4 anni che combatto, e di certo grazie anche a voi che la speranza di venirne fuori non mi manca... E' una guerra che non perderò.. assolutamente. Grazie a tutta l'equipe, in particolare a: dott. Di Bisceglie Maurizio, dott.ssa Suriano, Dott. Turitto, dott.ssa Moraca, Dott. Sasso, Dott. Romito. Grazie ancora.

Carcinoma duttale infiltrante stadio 3 avanzato - lesioni secondarie al fegato.

14 Mag, 2014
Giuseppe Fortuna

Un dono irripagabile

Ci siamo rivolti al dott. Romito per mia madre con una diagnosi infausta: metastasi cerebrali e leptomeningee da carcinoma mammario, dopo 10 anni di chemioterapie. Una condizione che molti oncologi neppure tentano di curare, con prognosi di un paio di mesi.
Ma il dott. Romito ci ha sempre incoraggiati, ha effettuato terapie innovative che in poche parti del mondo vengono eseguite.
Ad un anno e mezzo purtroppo la malattia ha prevalso, ma ho la certezza che mia madre sia stata curata nel migliore dei modi possibili e non posso che ringraziare il dott. Romito per averci regalato del tempo prezioso da condividere con mia madre e, soprattutto, un irripagabile dono: la speranza fino all'ultimo giorno.

Carcinoma mammario con metastasi cerebrali e leptomeningee.
01 Mag, 2014
Lidia Di Pasquale

Complimenti al prof. Romito e alla sua equipe

Mi sono rivolta al prof. Sante Romito presso gli Ospedali Riuniti di Foggia dopo diverse cure eseguite in due rinomati ospedali del Nord Italia - e ritenuta non più suscettibile di trattamento per un tumore metastatico dell'ovaio. Dopo un anno di cure presso il reparto del prof. Romito, godo oggi di ottima salute e non eseguo più trattamento da oltre un anno. Non smetterò mai di ringraziare queste persone, in particolare Romito, anche se lui mi dice sempre che il mio stato di salute attuale è opera dell'intercessione di San Giuseppe Moscati.. Santo molto caro al prof. Romito, a cui ha dedicato il suo reparto.

Tumore dell'ovaio.

02 Febbraio, 2013
de bellis letizia

Eccellente dott. Romito ed equipe

Un GRAZIE particolare al dott. Romito e a tutti i medici e paramedici per la professionalità, umanità competenza e pazienza che dimostrano ogni giorno, rendendo il reparto eccellente.

Carcinoma duttale infiltrante mammella.