Ospedale di Treviso

Piazza Ospedale 1, Treviso
L'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello è situato a Treviso in Piazza Ospedale 1 e fa parte della Ulss n.9 di Treviso, che aggrega anche il presidio ospedaliero di Oderzo. La struttura dispone di circa 1170 posti letto ed eroga le proprie prestazioni nei seguenti principali reparti: anatomia patologica, cardiochirurgia, chirurgia generale III, chirurgia generale IV, chirurgia maxillo-facciale, dermatologia, ematologia, gastroenterologia, ginecologia, medicina I, medicina II, neurochirurgia, neurologia, oculistica, oncologia medica, otorinolaringoiatria, ortopedia, pneumologia, radiodiagnostica, radioterapia, urologia.

4.1

09 Giugno, 2016
Nicola

Pronto soccorso

La notte del 09.06.2016 sono andato al pronto soccorso perché avevo la sensazione che si presenta quando viene un infarto. Sono stato subito accolto in maniera perfetta e veloce. Per fortuna alla fine era solo uno crisi di panico causato dal periodo pesante che sto passando. Mi hanno seguito e trattato benissimo. Dopo 10 minuti già mi sentivo bene. Ringrazio di cuore la dottoressa Tonon che mi ha tranquillizzato e curato nel migliore dei modi. Inoltre ringrazio le infermiere anche esse gentili, ma soprattutto professionali. Grazie di cuore.

Crisi di panico.

28 Febbraio, 2016
Davide

Pronto soccorso

Sono stato al pronto soccorso l'11 febbraio a causa di una botta presa ad un dito del piede, il quale era gonfio e di color violaceo. Dopo la "visita" del dottore (rimasto seduto sulla sua sedia senza alzarsi), indica all'infermiera di applicare i cerotti per bloccare il dito malato con il dito sano e, senza effettuare i raggi, mi dimettono. Il dottore mi ha consigliato di camminare sul tallone (cosa difficile visto il mio dolore). Il referto diceva contusione dito piede destro. Eseguo i raggi privatamente e riscontro una frattura con sublussazione e una scheggiatura per la quale non è da escludere un intervento chirurgico. Ma per il promo soccorso era solo una contusione!!

Contusione dito piede destro.
16 Dicembre, 2015
Stella

Chirurgia 3: professionalità e attenzione

Mi è stata diagnosticata la malattia parecchio tempo fa. L'unica cosa da fare era la Lobectomia di un lobo del polmone.
Naturalmente prende una paura tremenda e si iniziano a consultare più specialisti in tutto il Veneto. Tutti dicevano più o meno la stessa cosa, con la voce professionale, ma fredda...
Quando invece siamo andati a Treviso dal dott. Santelli, a parte la grande professionalità, ho sentito anche quel conforto di qui un paziente ha bisogno.
Sono stata operata in Chirurgia 3 dal dott. Piazza ed equipe e devo dire che hanno fatto un grande lavoro. E' inoltre stata usata la toracoscopia invece del solito taglio di 20 cm.
Attenti, premurosi e sempre presenti.
Vorrei ringraziare di cuore il dott. Santelli, dott. Piazza e tutta l'equipe della chirurgia 3.

Lobectomia polmone sx (bronchiectasie).

03 Settembre, 2015
Eda R.

Reparto Gastroenterologia: colonscopia

Il giorno 13.08.2015 ho fatto una colonoscopia presso reparto di gastroenterologia con la dottoressa Andrian.
Quando sono arrivata ero veramente spaventata, soprattutto per il dolore fisico che avrei sentito.
Grazie a tutta l'equipe - dottoressa Andrian, infermiera Concetta, infermiere Zefferino - ho superato tranquillamente l'esame. Inoltre sono rimasta colpita dalla gentilezza e pazienza di tutto lo staff, che mi ha messa subito a mio agio, spiegando con la calma il procedimento a cui sarei stata sottoposta. Capendo le mie paure, mi hanno tranquillizzata e rassicurata.
Per queste ragioni, un enorme GRAZIE a tutti.

Colonoscopia.
Gentilezza, ottima assistenza, bravura.
28 Marzo, 2015
Ilaria

Reparto ostetricia ginecologia

La mia bambina è nata con parto naturale a Treviso. L'aiuto morale, e certamente anche fisico dell'ostetrico Elio, di Chiara e dello staff, è stato ottimo e stupendo. Ottimo il personale del nido.
La pecca del reparto sono le camere.. a volte bisognerebbe ricordare il rispetto del dolore altrui, mettere partorienti, travagli e neonati tutti insieme non mi è sembrato ottimale.
Io sono rimasta solo 3 giorni, ma c'è chi deve rimanere di più.
Nel complesso bene, ma credo sia in gran parte dovuto al fatto che la mia bambina ci ha messo pochissimo a nascere.
Aggiungo un plauso al consultorio di via Montello per bravura, professionalità e soprattutto umanità.

Parto naturale.
personale valido e molto capace.
stanze troppo affollate.
18 Ottobre, 2014
Angelica

Pronto Soccorso

Siamo entrati in Pronto Soccorso all'una di notte con mio padre che presentava una forte stipsi e non era più in grado di urinare. La nota importante è che lui è stato colpito da Guillain Barrè e tuttora è costretto in sedia a rotelle con invalidità del 100%. Dopo 3 ore lo hanno dimesso.. in queste tre ore gli hanno semplicemente messo un catetere vescicale e, pur avendo visto attraverso una radiografia che l'intestino era intasato dalle feci (e questa probabilmente era la causa di tutti i problemi), non gli hanno fatto nulla. E' tornato a casa con forti dolori addominali a con sanguinamento dal pene (dato che è anche sotto terapia anticoagualante)... Insomma: non ci hanno dato alcuna spiegazione e non hanno fatto nulla per aiutarlo! Così è come lavora l'ospedale di Treviso!

Stipsi e ritenzione urinaria in paziente con Sindrome di Guillain Barrè.
07 Ottobre, 2012
Silvia C.

Ostetricia: mi sono trovata bene

Ho partorito due volte presso il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Santa Maria di Ca' Foncello e mi sono trovata benissimo!

2 parti naturali.
Competenza, professionalitá, pulizia.
Troppi pazienti.
26 Settembre, 2012
anna

Ostetricia: parto naturale a 36 settimane

Ho partorito la mia piccola l'11 settembre 2012... fino a 5 mesi aspettavo due gemelline ma una trasfusione feto-fetale e due interventi di laserterapia a Milano non hanno salvato tutte e due le mie piccole...
La dott.ssa Mazzucco e la dott.ssa Bracalente mi hanno seguita al meglio, infondendomi fiducia e coraggio...
Nonostante questa brutta avventura, il mio parto non è stato affatto traumatico, l'ostetrica Giovanna è stata fantastica, paziente e affettuosa. Dopo appena 4 ore di travaglio è nata la mia piccola alissa a 36 settimane di gestazione. Tutto lo staff è stato meraviglioso e... partorire qui è stata una delle esperienze più belle della mia vita, che ricorderò con piacere.
Grazie a tutti.

Parto gemellare (con morte di un feto a 20 settimane).
28 Ottobre, 2011
Raffaele

Pronto Soccorso pediatrico

Dalle ore 20.00 del giovedì 27 ottobre 2011 sono le 2.30 ed ancora sono in attesa di sapere un secondo esito dalle ore 22.00. Pur capendo le urgenze, almeno una minima cortesia di risposte visto che sono qui con una bimba di 3 anni. Cortesia zero. Non ho parole..

Pediatrica.