Ospedale di Treviso

ODONTOIATRIA PEDIATRICA DISABILI

Approccio con bambini disabili, nel mio caso bambino autistico, ancora con metodo "medievale" (bloccaggio in 4 persone tipo football). È stato un trauma per mio figlio solo facendo la prima visita, ma anche per noi genitori vedere la sofferenza del nostro ometto di 7 anni per i loro metodi senza tatto. Mi ero indirizzato a loro perché al dire degli articoli sul web il reparto è qualificato per bambini speciali come il mio, ma sembrava di essere ritornati all'età della pietra..
Consiglio per i nostri piccoli l'odontoiatria pediatrica dell'ospedale di Piove di Sacco. Personalmente li ho trovati molto più qualificati per la disabilità e con approccio molto più umano nei loro riguardi, ed anche nel riguardo dei genitori.

Odontoiatrica.

PRONTO SOCCORSO

Oggi 17 dicembre sono stata con mio marito al pronto soccorso per forti problemi alle gambe; dopo tre notti insonne ho deciso di portarlo a farlo vedere, anche perché era stato operato da poco all’anca destra per una protesi.
Purtroppo l’accoglienza da parte del medico di turno (non faccio nomi) per la visita di controllo per decidere dove mandarlo, È STATA FORTEMENTE DELUDENTE e la dottoressa MOLTO SGARBATA E INCAPACE DI DARE SOLLIEVO A UN PAZIENTE CHE NON STAVA BENE.
È già la seconda volta che trovo lo stesso dottore e sinceramente non mi è piaciuta la situazione.
Non siamo andati per disturbare, ma per far sì che il mio compagno non risentisse di questo problema per non rovinare l'intervento da poco eseguito.
Ringrazio invece la neurologa che lo ha seguito, molto attenta a capire di cosa si trattava, competente e professionale.
Mi chiedo perché certi medici, se non gli va di lavorare al pronto soccorso, non se ne stanno a casa, lasciando il posto a chi ha voglia di aiutare e non di fare del paziente un motivo per essere scorbutici e creare agitazione a chi cerca sollievo.

Sindrome delle gambe senza riposo.

Pronto soccorso

Sono stato al pronto soccorso l'11 febbraio a causa di una botta presa ad un dito del piede, il quale era gonfio e di color violaceo. Dopo la "visita" del dottore (rimasto seduto sulla sua sedia senza alzarsi), indica all'infermiera di applicare i cerotti per bloccare il dito malato con il dito sano e, senza effettuare i raggi, mi dimettono. Il dottore mi ha consigliato di camminare sul tallone (cosa difficile visto il mio dolore). Il referto diceva contusione dito piede destro. Eseguo i raggi privatamente e riscontro una frattura con sublussazione e una scheggiatura per la quale non è da escludere un intervento chirurgico. Ma per il promo soccorso era solo una contusione!!

Contusione dito piede destro.

Pronto Soccorso pediatrico

Dalle ore 20.00 del giovedì 27 ottobre 2011 sono le 2.30 ed ancora sono in attesa di sapere un secondo esito dalle ore 22.00. Pur capendo le urgenze, almeno una minima cortesia di risposte visto che sono qui con una bimba di 3 anni. Cortesia zero. Non ho parole..

Pediatrica.