Pneumologia Ospedale Caserta

 
3.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore il Dott. Pasquale Salzillo. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che assiste pazienti, sia ricoverati che ambulatoriali, affetti da patologia polmonare acuta e cronica, infettiva e non infettiva, nei suoi molteplici aspetti. Il tipo di ricovero, sia d'urgenza che programmato, può essere ordinario o di day hospital. In particolare è attivo un settore di Oncologia Polmonare che si occupa del cancro del polmone, che assicura l'aspetto diagnostico con la completa stadiazione e dal punto di vista terapeutico la terapia antiblastica. Il day hospital consente invece di razionalizzare l'uso delle strutture e dei servizi, garantendo sia una continuità di prestazione sia di umanizzare l'assistenza con una migliore compliance del paziente: è attivo un D.H. diagnostico- terapeutico per neoplasie polmonari, per patologie pleuriche complesse, per patologie suppurative croniche, per fibrosi polmonari, per malattie polmonari ostruttive. La U.O. di Pneumologia gestisce inoltre l'unità di Endoscopia toracica, il Centro per la disassuefazione dal fumo e l'Ambulatorio per la patologia tubercolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Silvana Buonanno, Dr. Stefano Conte, Dr. Felice Di Perna, Dr. Vincenzo Messina, Dr. Vincenzo Pezzella.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Competenza 
 
4.3  (4)
Assistenza 
 
3.5  (4)
Pulizia 
 
4.3  (4)
Servizi 
 
3.5  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RICOVERO PER INDAGINE

ASSISTENZA ADEGUATA ALLE ESIGENZE. COMUNQUE PERSONALE OK.

ECCEZIONALE A MIO AVVISO IL DIRETTORE Dr.PASQUALE SALZILLO, CHE GRAZIE ALLA SUA GRANDE PROFESSIONALITA' FA Sì CHE IL PAZIENTE SI SENTA A SUO AGIO E SOPRATTUTTO TRANQUILLO. PERSONALMENTE CONSIDERO IL Dr. SALZILLO QUANTO DI MEGLIO POSSA INCONTRARSI, SOPRATTUTTO PER LA TIPOLOGIA DEI MALI CHE DEVE INDIVIDUARE. ESSERE SEGUITI ED ASSISTITI DA TALE PERSONA è UNA FORTUNA.

Patologia trattata
INDAGINE per adenocarcinoma, non microcitoma.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Non ti fanno capire nulla

Facendo un ricovero in day hospital è capitato di aspettare ore e ore senza spiegazioni. E se vai a chiedere ti rispondono anche scocciati. Non c'è una programmazione degli esami, non ti spiegano il percorso da fare per la diagnosi, ti trattano quasi come un pacco. Ti tengono sempre in attesa, e poi risolvono dicendo questi sono i tempi della sanità del sud. Ma quali tempi... siete Voi a cui piace fare le cose con molta calma (e non ne parliamo del personale infermieristico di una certa età...).

Patologia trattata
Adenocarcinoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE DOTT. PEZZELLA

GRAZIE AL DOTT. PEZZELLA PER LA SUA DISPONIBILITà, è UNA PERSONA CORDIALE E UMANA.
NON TROVO QUASI MAI DOTTORI CHE SONO INNAMORATI DEL PROPRIO LAVORO E CHE TRATTANO I LORO PAZIENTI IN MODO COSI GENTILE E AFFABILE.

Patologia trattata
ASMA BRONCHIALE.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Competenza e umanità- dr. Messina e staff

Il Dr. Vincenzo Massina è persona di competenza eccellente e squisita umanità. Lo staff, nella maggioranza, è ottimo.

Patologia trattata
Problemi collaterali ad adenocarcinoma polmone destro, inclusa trombosi bilaterale arteria polmonare.