Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Ritornare a vivere..

11 Febbraio 2015: finalmente mi sono liberata di un incubo. 32 anni, provengo dalla Sicilia e dopo sedici mesi di attesa (ma ne è valsa la pena!!!!) sono stata operata di Endometriosi IV stadio. La mia fortuna è stata aver trovato questo centro specialistico che non è un semplice reparto ma una “culla di umanità sapiente” in cui tutte le figure professionali, medici, infermieri e ausiliari, sempre disponibili e competenti, danno il massimo cooperando perché il paziente abbia il meglio. Un particolarissimo ringraziamento va al Dott. Stefano Scarperi che, nonostante la giovane età, racchiude in sé tutte le qualità umane e professionali a cui ogni medico dovrebbe ambire. E’ grazie a lui se riuscirò a tornare ad avere una vita serena e il mio desiderio di diventare madre potrà forse essere realizzato.

Endometriosi IV stadio.

Inviato da Fabiola
05 Marzo, 2015
Ciao, sono Fabiola e sono di Palermo. Anch'io come te sono stata seguita dal Dott. Scarperi, spero che a luglio mi chiamino per fare la resezione intestinale, ma volevo alcune info se puoi:
dopo l'intervento quanto 6 stata ricoverata?
se hai messo il sacchetto, per quanto tempo l'hai portato?
la ripresa è dolorosa?

Spero mi risponderai, grazie..

11 Marzo, 2015
Ciao Fabiola, sono stata operata giorno 11 (intervento in laparoscopia) nel pomeriggio, e sono stata dimessa giorno 15, per cui la degenza è stata veramente breve. Pur essendo intervenuti sull'intestino, in realtà non mi è stato posizionato il sacchettino, in quanto non c'è stata una vera e propria resezione intestinale. Per la mia dimissione è stata importante, però, la completa ricanalizzazione. La mia degenza post-operatoria non è stata affatto dolorosa anche perchè non risparmiano di certo sull'uso dell'antidolorifico (forse perchè abbiamo già sofferto abbastanza!!! non credi??). Spero di esserti stata utile... vai serena e in bocca al lupo per tutto.
Inviato da Anna Maria
28 Marzo, 2015
Ciao, sono ANNA MARIA, anche io ho l'endometriosi quarto stadio. Volevo sapere quanto tempo hai atteso prima dell'intervento e... non sono troppi sedici mesi?
Un abbraccio

01 Aprile, 2015
Ciao Anna Maria, in realtà questa stadiazione è post - operatoria, in quanto dagli esami diagnostici effettuati prima dell'intervento risultava solo una cisti ovarica e dei noduli ai legamenti utero - sacrali. Purtroppo nè il clisma opaco, nè l'ecografia avevano consentito una corretta valutazione della malattia. Solo nel corso dell'intervento è risultato chiaro il coinvolgimento di altri organi. La mia sintomatologia ingravescente mi faceva supporre un danno maggiore, ma questa conta solo sensazione soggettiva. Spero di esserti stata utile, in bocca al lupo per tutto.

Inviato da Anna Maria
12 Mag, 2015
Ciao Maria Grazia,
ti ringrazio per la risposta, io sono stata visitata a gennai 2015 ed ho appena appreso che per essere operata ci vorra' Giugno 2016. Sinceramente mi sembra molto, anche perché ho continui dolori e metrorragia...
Grazie per tutto, sei stata gentilissima.
Inviato da gina
19 Mag, 2015
Ciao ragazze, io ho un grosso fibroma che devo asportare. Potete darmi qualche numero telefonico? Vivo in sicilia e il mio ginecologo mi ha consigliato Negrar come miglior reparto ginecologico. Chiamo il centralino ma è sempre occupato, qualcuno può aiutarmi? Grazie.

22 Mag, 2015
Ti conviene guardare sul sito internet del reparto di ginecologia e li' troverai i numeri e tutte le info che ti servono. Io l'ho fatto e mi sono sempre trovata benissimo.