Ginecologia Sacro Cuore Don Calabria

Il reparto di Ginecologia dell'Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar in provincia di Verona, situato in Via don Sempreboni 5, ha come Responsabile il Dott. Minelli Luca. Il reparto svolge attività di chirurgia laparoscopica, laparotomica, vaginale ed opera in regime di degenza, di Day Surgery per isteroscopia diagnostica ed operativa, ed ambulatoriale tramite le seguenti prestazioni: ecografia, colposcopia, uroginecologia, divisionale di ginecologia oncologica, isteroscopia diagnostica. Il trattamento chirurgico si avvale delle più moderne tecniche e strumentazioni e, nel trattamento chirurgico dell'Endometriosi Severa e nella chirurgia Oncologica maggiore, l'equipe ginecologica interagisce con altre equipe dell'Ospedale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Bruni Francesco, Burati Sante, Ceccaroni Marcello, Clarizia Roberto, Fornalè Mariangela, Mabrouk Mohamed, Musola Mariella, Pontrelli Giovanni, Roviglione Giovanni, Scarperi Stefano, Scioscia Marco, Signori Chiara, Stepniewska Anna, Tricolore Carlo, Trivella Giamberto, Zantedeschi Bruna, Ruffo Giacomo (chirurgo generale).

Recensione Utenti Guarda tutte le opinioni degli utenti

sì
 no
Ho 37 anni e soffro di questa malattia da molto tempo. Sono stata operata il giorno 11 giugno 2014. Secondo intervento, il primo fatto appena un anno fa al Sant'Orsola di Bologna. A Negrar ho trovato un altissima competenza, professionalità, gentilezza. Avevo 7 cisti di endometriosi e mi hanno fatto una resezione intestinale di 30 cm. Sono ancora in fase di ripresa ma ringrazio di cuore il PROF. Marcello Ceccaroni che fin dalla prima visita mi ha illustrato esattamente la mia situazione. Inoltre ha spiegato nel dettaglio l'intervento a mio marito, è venuto più volte in reparto per vedere che procedesse tutto bene. Grazie a tutti i dottori e a tutte le infermiere, tutti estremamente gentili e professionali.

Opinione inserita da Silvia Francia 24 Giugno, 2014

Grazie a Marcello Ceccaroni e a tutto lo staff

Endometriosi IV stadio grave.
Consiglieresti questo reparto?
Volevo complimentarmi della delicatezza e bravura della Dott.ssa Zantedeschi nell'effettuarmi l'isteroscopia diagnostica.

Opinione inserita da claudia 27 Mag, 2014

ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA

Controllo interno dell'utero per verificare eventuali patologie.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata in questo ospedale il 09 maggio dal dott. Minelli per endometriosi severa diffusa.
Dopo due anni di atroci sofferenze e diagnosi sbagliate ho trovato questo centro... Consiglio a tutte le donne affette da questa insidiosa malattia di rivolgersi a questa struttura. Ottimo staff di medici e personale infermieristico. Sono tutti molto competenti.
Ringrazio di cuore per essersi presi cura di me..

Opinione inserita da Rossella 14 Mag, 2014

Endometriosi

Ringrazio di cuore per essersi presi cura di me..

Consiglieresti questo reparto?
Purtroppo il mio commento non è positivo in quanto ho avuto seri problemi dopo l'intervento.
Sono stata operata nel 2012 da endometriosi nel setto retto vaginale con applicazione di stomia.
La stomia l'ho tenuta per due mesi, alla chiusura della stessa è seguita un'emorragia causata dalla suturazione non effettuata a regola d'arte, per cui mi hanno dovuta rioperare in urgenza con conseguente asportazione della valvola ileocecale e di circa 10 cm. di intestino.
Ho passato 6 mei con l'intestino in stato confusionale, andavo in bagno anche 20 volte al giorno.
Ad ogni controllo (ogni 20 giorni circa) che effettuavo in ospedale, lamentavo, oltre ai problemi intestinali, anche un dolore persistente nella zona interna, vicino all'ano, che mi dava difficoltà anche a stare seduta, dormivo pochissimo e mangiavo sempre meno, perché mi ero accorta che nel momento in cui c'era un'accumulo di feci, il dolore aumentava.
I medici che mi hanno visitata mi hanno ripetutamente detto che era una questione di tempo per risolvere il problema (da 6 mesi a due anni), l'intestino si sarebbe adattato per la parte mancante e avrebbe ripreso a lavorare, il dolore che sentivo all'ano era normale.
Visto che non sono una cicca e che non mi sentivo bene, ho fatto una visita a pagamento presso un'altra struttura e ho scoperto che avevano lasciato una bella clip di sutura a 3 cm. dall'uscita dell'ano, e che tutto intorno si era costruita una bella casetta infiammata di tessuto, motivo dei miei dolori.
Successivamente ho anche scoperto che sei mesi prima, a seguito di una colonscopia fatta al Sacro Cuore di controllo, nel referto medico era evidente la presenza della graffetta con tanto di fotografia a colori.
Quell'esame lo hanno visionato 4 medici dell'ospedale Sacro Cuore, e nessuno si è accorto.
Ho dovuto fare una visita a pagamento per risolvere il mio problema, dopo 6 mesi di agonia (era come avere una carta vetrata sulle gengive in continuo sfregamento).
La cosa più assurda è che nessuno si è scusato per l'accaduto, per il fatto di non aver visto il problema, anzi sono stata aggredita verbalmente, cosa che rispecchia la carità cristiana dell'ospedale!!!
Penso che prima di sottoporsi ad interventi del genere, che non sono sicuramente semplicistici, sia necessario effettuare un'attenta valutazione dei pro e contro.

Opinione inserita da Barbara 14 Mag, 2014

Endometriosi setto retto vaginale con stomia

Endometriosi del setto retto vaginale con stomia e gravi conseguenze.
no
Ringrazio con tutto il cuore tutto il Dr. Minelli che mi ha operata e tutto il suo staff.
Ho avuto una resezione intestinale ed avevo una paura allucinate, grazie però alle infermiere e allo staff non mi sono quasi accorta di essere all'ospedale.
Mi hanno operata il 15 aprile 2014 e il 20 ero già a casa.
Consiglio a tutte le persone con il problema dell'endometriosi di rivolgersi a questo ospedale, è in assoluto il migliore.

Opinione inserita da Paola 22 Aprile, 2014

Mi hanno operata il 15 aprile 2014 e il 20 ero già a casa.

Endometriosi, resezione intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
Io sono stata operata nel febbraio 2013 dal dott. Minelli e dopo tanta sofferenza finalmente ho risolto.
Ho avuto una isterectomia e resezione intestinale. Adesso sto bene, in ospedale mi sono trovata benissimo, ho trovato tanta umanità, dai medici alle infermiere, tutto un altro mondo. Io sono del Sud, in ospedale se non sei raccomandata sei solo un numero. Ringrazio tutto il personale della ginecologia di Negrar, un grande abbraccio anche alle segretarie, molto efficienti e umane. Grazie, grazie di cuore.

Opinione inserita da santina 14 Aprile, 2014

Ringrazio tutti i medici e infermieri

Endometriosi.
Consiglieresti questo reparto?
Io e mia moglie abbiamo già scritto una recensione dopo l'intervento per cisti di endometriosi alle ovaie eseguito a settembre del 2012, di cui siamo rimasti felicissimi perché andato tutto bene, dolori spariti ed è doveroso un encomio alla professionalità in primis dello staff medico, dal prof. Minelli, agli assistenti, infermieri, tutto il reparto.
Alla felicità di aver risolto il problema delle cisti, si è aggiunta l'immensa gioia di aspettare un figlio dopo soli 5 mesi dall'operazione! Che dire, siamo stati fortunati, soprattutto di aver incontrato sul ns. cammino una struttura come il Don Calabria, il reparto di Ginecologia composto da gente meravigliosa! Ovviamente ns. figlio abbiamo voluto che nascesse a Negrar ed è andato tutto bene! Un consiglio per qualsiasi problema ginecologico, almeno per un parere: passate da Negrar!
Grazie. Eleonora e Giuseppe

Opinione inserita da Giuseppe 03 Aprile, 2014

ENDOMETRIOSI

Grazie. Eleonora e Giuseppe

ENDOMETRIOSI.
Consiglieresti questo reparto?
Ho avuto 2 figli in questo reparto e sono sempre rimasta stupita delle amorevoli cure di tutto il personale. Grazie di cuore.

Opinione inserita da Giulia 28 Marzo, 2014

Il meglio del meglio

2 parti naturali.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie di cuore a tutto lo staff di ginecologia per la pazienza e dedizione che mettono a disposizione per i pazienti ricoverati presso il reparto. In particolare un grazie al Dott. CLARIZIA ed al Dott. MABROUK che mi hanno operata.

Opinione inserita da antonia satalino 25 Marzo, 2014

Ospedale Sacro Cuore di NEGRAR

Cisti endometriosica + asportazione radicale endometriosi.
Consiglieresti questo reparto?
Cosa dire se non favoloso? L'operazione per me é stata perfetta, i Dottori Minelli e Mabrouk e tutta l'equipe hanno fatto il possibile per tranquillizzarmi, mettermi a mio agio senza dimenticare il fatto che sono stati dei super professionisti. La degenza è stata anch'essa super perchè stare lì ti fa sentire una persona e non un numero; adesso da un paio di giorni sono a casa e non ho sentito alcun dolore, se non piccolissimi fastidi. Non abbiate dubbi e affidatevi nelle loro mani, faranno ciò che di meglio si possa fare. Un'eccellenza in Italia! Grazie, grazie, grazie!

Opinione inserita da Paola 20 Marzo, 2014

Il miglior reparto di sempre!

Cisti endometriosica - Endometriosi.
Consiglieresti questo reparto?
Per prima cosa grazie di cuore a tutti gli operatori di questo reparto per la meravigliosa umanità, cordialità e professionalità. Sono stata operata il 28 febbraio dal bravissimo e gentilissimo Dott. Scioscia per miomi multipli peduncolati, di cui uno di quasi 11 cm.; l'intervento è andato bene, il post operatorio è stato una meraviglia in quanto non ho avuto nessun problema con l'anestesia, nessun dolore insopportabile, non una linea di febbre.. praticamente perfetto. Un ringraziamento al Dott. Tricolore per la simpatia e la professionalità dimostrate. L'assistenza è fantastica, sono tutti molto premurosi, la pulizia è ottima. Grazie di cuore per tutto!

Opinione inserita da tania 17 Marzo, 2014

Eccellente sotto ogni aspetto, grazie di cuore

Miomi multipli.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 28 febbraio per endometriosi severa, resezione intestinale e enucleazione nodulo adenomiosico dal DOTT. MARCO SCIOSCIA e dal CHIRURGO RUTTORE LORENZO, affiancati da splendidi collaboratori. Posso dire che sono splendide persone capaci di metterti a tuo agio, professionali quanto mai, sempre disponibili e pronte per qualsiasi tuo bisogno. Un grazie particolare al dott. SCIOSCIA per la persona fantastica che è! Dopo una precedente esperienza non positiva in altra struttura, la professionalità di questo ospedale mi ha ridato la speranza. Grazie anche a tutto lo staff infermieristico, sempre con il sorriso, persone in grado di farti sentire in famiglia. Grazie al dott. TRICOLORE per la pazienza che ha con le donne. Per chi come me combatte contro l'endometriosi, non esitate ad andare a Negrar.

Opinione inserita da MONICA 09 Marzo, 2014

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

ENDOMETRIOSI SEVERA (IV STADIO), RESEZIONE INTESTINALE, ENUCLEAZIONE NODULO ADENOMIOSICO.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie a tutto il reparto ginecologico.. infermiere, assistenti ed in particolare al Dott. Giovanni Roviglione: siete stati meravigliosi, molto carismatici e umanitari.

Opinione inserita da Francesca 11 Febbraio, 2014

Eccellente reparto

Miomi multipli nel collo dell'utero.
Consiglieresti questo reparto?
Ancora prima di essere operata, assalita dall'ansia e molti dubbi ho preso confidenza con la struttura telefonicamente. Le mie mille domande, anche banali, stupide, hanno sempre avuto risposte puntuali e precise. Sono entrata il giorno stesso dell'operazione, sono stata operata dal dott. Ceccaroni, dal dott. Bruni e dalla dott.ssa Spagnolo. Degenza ottima, infermiere sempre gentili, carine, solerti; assistenti sanitarie sempre disponibili anche con parole di conforto; tutto il personale del reparto è altamente preparato e molto, molto, molto umano. Reparto molto pulito e molto ben curato. Nonostante il periodo non sia stato facile, il clima che si respira in ginecologia aiuta tantissimo a superare il momento! Ringrazio tutta l'equipe che mi ha operato, il simpaticissimo infermiere che mi ha assistita in sala operatoria, e tutto il personale del reparto di ginecologia! Grazie a tutti!

Opinione inserita da chiara 10 Febbraio, 2014

Ottima struttura, alta professionalità

Miomectomia plurima in laparotomia.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata dimessa dieci minuti fa da questo ospedale miracoloso! Nulla da dire se non una cascata di grazie e complimenti a ogni singola persona lavori dentro questo centro di eccellenza! Il 7 mattina sono stata portata in sala operatoria alle 7.00 del mattino, mentre aspettavo la mia preparazione nel lettino mi hanno fatto parlare e ridere come una pazza... Poi non ricordo assolutamente più nulla.... Mi hanno svegliata da un meraviglioso sonno e portata in camera... Assistita ogni istante, non mi sono mai sentita sola... Passano a controllarti anche durante la notte mentre dormi... Il giorno dell'intervento passa liscio perché sei talmente rintontita che non ricordi nulla... Non ho avuto nessun effetto collaterale dell'anestesia, tipo nausea o capogiri... Zero di zero. Mi hanno fatto giornalmente punturine anti coagulazione, flebo antidolorifiche e anti nausea... Se vi dico che è stata una normalissima degenza senza un briciolo di paura o solitudine, dovete credermi. Non esitate un minimo istante nello scegliere questo ospedale. Non ve ne pentirete.. C'era tutta Italia in quel reparto.. pazienti da ogni angolo d'Italia. Per ora devo fare 3 mesi di punturine per la menopausa e da maggio siamo tranquilli.. Il giorno prima del pre ricovero mi hanno fatto tutte le consulenze con i medici e le varie visite, ecografie ed esami sangue.. Ospedale silenzioso, pulitissimo e con il personale più umano e professionale mai visto prima. Un GRAZIE DI CUORE ALLA SPLENDIDA INFERMIERA IRENE E AL DOTT. MINELLI. Vi porterò sempre nel mio cuore... Per voi ciò che avete fatto e' lavoro di routine, per noi è VITA. GRAZIE DI CUORE...

Opinione inserita da Laura 10 Febbraio, 2014

Andateci senza esitare un solo istante!

Asportazione radicale di endometriosi, enucleazione cisti ovariche, lisi di aderenze un po' ovunque, cromosalpingografia, adenomiosi uterina, asportazione corpi lutei emorragici. ENDOMETRIOSI SEVERA Iv grado.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie a tutto lo staff dell'Ospedale "Sacro Cuore Don Calabria di Verona" ed in particolare al Prof. Luca Minelli ed assistenti, a tutto il reparto, a tutti coloro che operano all'interno di questa struttura d'ECCELLENZA!

Opinione inserita da Alessandra Silvia 10 Febbraio, 2014

Grazie di avermi ridonato la libertà!!!

Asportazione Utero con miomi multipli collo dell'utero e tube.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata nel 2013 per cisti ovariche da endometriosi, stadio avanzato (IV stadio). Dopo 2 interventi precedenti di laparotomia urgente e laparoscopia, sempre per endometriosi, i medici mi hanno consigliato FIVET, come unica possibilità di rimanere incinta. Il mio medico mi ha mandato dal Dott. Mabrouk al Don Calabria di Negrar, dicendomi che era il migliore. Devo dire, aveva ragione! Intervento laparoscopico riuscito benissimo, controllo post-operatorio accuratissimo e validi consigli. Mi ha fatto fare una cura medica dopo l’intervento. Ho fatto tutto e lui mi ha seguito passo dopo passo. Insomma, per farla breve, mi sono ritrovata in amenorrea per 2 mesi senza terapia ed ero molto preoccupata. Vado a farmi visita ed ecografia, lui con un sorriso gigante mi dice che ero incinta!!!!! Era felice quanto me. Adesso sono al quarto mese di gravidanza, in questi mesi è stato sempre disponibile, rispondendo alle domande più sceme che potevo fargli e, anche quando era in ferie con la sua famiglia, si è reso sempre disponibile, è stato grande, immenso e non smetterò mai di ringraziarlo di aver scelto questo miracoloso mestiere che fa con onestà ed infinito amore. Ora nella mia pancia c’è una meraviglia, da una gravidanza SPONTANEA, e spero che vada tutto bene.

Opinione inserita da Elena 25 Gennaio, 2014

Ottima esperienza

Endometriosi, Infertilità.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 7 novembre dal dott. Bruni, lo ringrazio tanto per la professionalità, la bravura e la gentilezza. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico e ausiliario. GRAZIE A TUTTI.

Opinione inserita da Graziella 24 Gennaio, 2014

Numerosi miomi- isterectomia totale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 27 settembre dal Dott. Minelli per sigmoidectomia, altra resezione anteriore retto, isterectomia addominale totale laparoscopica, salpingo-ovariectomia laparoscopica monolaterale: un miracolo che io esista ancora. Innanzitutto un applauso al Dott. Minelli, alla sua professionalità e bravura che fin dalla prima visita mi ha dato una speranza. Mi ero rivolta tempo fa ad altre strutture dove si sono rifiutati di farmi l'intervento in quanto non preparate ed attrezzate per questi tipi di operazione. Dopo 9 anni il Dott. Minelli è riuscito in questa impresa impossibile.
La degenza in ospedale è sta di una sola settimana.
Ringrazio di tutto cuore anche il Dott. Pontrelli per la sua disponibilità, lo staff medico ed infermieristico sempre molto gentile e solerte (in particolare Cristiana).
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Minelli per avermi ridato la vita, grazie ancora di tutto, il mago dell'endometriosi.

Opinione inserita da Tiziana 08 Gennaio, 2014

Meno male che esiste il Negrar

La degenza in ospedale è sta di una sola settimana.

Sigmoidectomia, altra resezione anteriore retto, isterectomia addominale totale laparoscopica, salpingo-ovariectomia laparoscopica monolaterale.
Consiglieresti questo reparto?
Il 27 novembre sono stata operata per endometriosi profonda, salpingectomia bilaterale ed eradicazione endometriosi. Sono stata operata dal prof. Minelli e dal Dottor Scioscia, li ringrazio tanto. Come ringrazio tutto il meraviglioso personale di quest'ospedale. Hanno sempre un modo per farti sorridere. Grazie di cuore.

Opinione inserita da Laura 28 Dicembre, 2013

Salpingectomia bilaterale, eradicazione endometriosi, cisti endometriosica retto-sigma.
Consiglieresti questo reparto?
Il 26 novembre 2013 sono stata operata per endometriosi severa dal Dott. Scarperi, che ringrazio tanto per la gentilezza e competenza. Dopo l'intervento sono stata assistita dalle infermiere con gentilezza e riservatezza. Consiglio e tutte le donne che hanno questo problema, di affidarsi a questa struttura valida e con medici esperti.

Opinione inserita da anna 25 Dicembre, 2013

Endometriosi severa

Consiglieresti questo reparto?
Il 20 dicembre 2013 mia figlia è stata operata dal MITICO DOTT. SCIOSCIA presso l'ospedale di Negrar. Con competenza, professionalità, accoglienza e condivisione, siamo state accolte in reparto. Sembrava di essere in vacanza, si rideva, si scherzava, tutto il personale è motivato e professionalmente preparatissimo. La mia presenza era superflua Martina era assistita benissimo. Consiglio a tutti di andare con fiducia e ottimismo, perchè troverete persone incredibili.

Opinione inserita da Sara 24 Dicembre, 2013

Ricovero per endometriosi al IV stadio

Endometriosi al IV stadio.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 28.10.2013 per endometriosi con resezione intestinale e vescicale. Nella mia equipe c'erano il prof. Minelli e Barugola per l'intestino. Ringrazio tutti per l'assistenza, la competenza, l'empatia, mi sento seguita e compresa. E' un reparto con persone splendide che fanno del bene.

Opinione inserita da sara 13 Dicembre, 2013

Grazie di tutto

Endometriosi intestinale e vescicale, IV stadio grave.
Consiglieresti questo reparto?
Eccellente reparto, il personale è altamente competente.
Semplicemente fantastico il dott. Mabrouk, sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.

Opinione inserita da Elena 07 Dicembre, 2013

Eccellente reparto, il personale è altamente competente.

Endometriosi IV stadio, resezione intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 21 novembre per cisti ovarica ed eradicazione endometriosi e la degenza è durata 4 giorni. Ringrazio il dott. Ceccaroni che mi ha operata e tutta l'equipe medica per la disponibilità e la competenza, dimostrate sia prima che dopo l'intervento. Complimenti anche a tutte le infermiere e le operatrici sanitarie, sempre gentili e presenti; con la loro pazienza contribuiscono a creare un'atmosfera molto umana e rassicurante! Un grazie speciale all'infermiera Irene per il suo sorriso e la sua sensibilità!
Consiglio a tutte questo reparto per la grande professionalità ed organizzazione!

Opinione inserita da Sara 01 Dicembre, 2013

Complimenti a tutti!

Eradicazione endometriosi e cisti ovarica.
Il 19 nov. u.s. sono stata operata in laparoscopia di una cisti ovarica di ben 15 cm.
L'intervento in laparoscopia (durato 90 minuti) è stato eseguito dal Prof. Luca Minelli, umanissimo, di poche parole ma di tanti fatti "miracolosi". Ho 74 anni e nella mia lunga vita - Milanese - ho avuto modo di essere ospitata in vari Ospe-dali per piccoli e grandi interventi. Tutte strutture di fama e professionalità a livello internazionale. A Negrar ho trovato TUTTO così umano, scorrevole e professionale che, credetemi mi sono stupita non poco ed estremamente in modo piacevole e sereno. Non ho perso una notte di sonno, non ho avuto dolori insopportabili e l'assistenza è stata amorevole. Tutti, dico proprio TUTTI mi hanno messo a mio agio che sono riuscita a trasmettere anche ai miei figli ed a mio marito ottantenne. Ora sono a casa convalescente e sto organizzando per la mia tribù il pranzo di Natale ed i festeggiamenti - 6 Dic. p.v. . i nostri 55 anni di matrimonio. E che dire delle Sig.re Segretarie
Carla e Francesca che, al primo contatto telefonico, mi sono detta.. E VAI QUESTO E' IL POSTO GIUSTO PER IL MIO DELICATO "RESTAURO".
Che il Buon Dio Vi benedica ed accompagni sempre nella Vostra MISSIONE. GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA MILLE VOLTE GRAZIE.
Alice Vizjak Bezzi

Opinione inserita da ALICE VIZJAK 26 Novembre, 2013

PROFONDA GRATITUDINE ED INCREDULITA'

Alice Vizjak Bezzi

ASPORTAZIONE DI CISTI OVARICA DI 15 CM. DI DIAMETRO, CON VARIE ADERENZE PER UN PREGRESSO INTERVENTO.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 18 ottobre per la seconda volta nel giro di un anno e mezzo.. Che dire.. E' dura, molto dura, ma ringrazio infinitamente il dott. Scarperi per la sua professionalità e empatia.. Grazie per tutto ciò che fate per cercare di rendere la nostra vita migliore..

Opinione inserita da Federica sassi 30 Ottobre, 2013

Grazie a tutti

Eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 16 settembre 2013 per endometriosi profonda al IV stadio. I chirurghi che mi hanno operata sono stati Minelli per la parte ginecologica e Ruffo per la resezione intestinale. Sono stata ricoverata 10 giorni ed il tempo è quasi volato. Tutto lo staff è eccellente, sia per professionalità che per umanità, in particolar modo le infermiere sono le più gentili che io abbia mai incontrato. L'assistenza che ti danno anche nel post operatorio è eccellente e vale sicuramente la pena di fare un pòo' di chilometri per mettersi nelle mani di questa splendida equipe.

Opinione inserita da SARA 29 Ottobre, 2013

OTTIMO CENTRO PER ENDOMETRIOSI

Endometriosi profonda. Eradicazione + resezione intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
Operata il 17 Ottobre 2013, 2° intervento in laparoscopia per rimozione di Endometriosi 3° stadio infiltrante, miomectomia, fibrocisti con interessamento nodulare nel cavo del douglas.
Il mio ringraziamento va soprattutto al Dott. Luca Minelli, un vero medico professionista ed esperto della malattia e di tutto ciò che essa comporta in una donna. Grazie a tutta la sua meravigliosa equipe medica: dagli addetti alla sala operatoria, all'anestesista, alle infermiere, ai medici ecografisti, ai colleghi oncologi, ai medici gastroenterologi.... Insomma, a tutti!!! Veramente umani e splendidi. Grazie per tutto cio' che fate, per lo studio e la ricerca nella prevenzione e cura, l'assistenza e l'ascolto a chi, come noi, combatte e cerca di convivere con questa "maledetta" malattia. GRAZIEEEEEEEEE DI VERO CUORE.
Francesca Olmi

Opinione inserita da Francesca 27 Ottobre, 2013

UN CENTRO MEDICO DI VERA ECCELLENZA

Francesca Olmi

Endometriosi 3° Stadio. Eradicazione.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 27/09/2013 dal Dott. Giovanni Pontrelli per eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale. La degenza postoperatoria è stata di una settimana.
Ringrazio di cuore tutto lo staff medico ed infermieristico comprese le assistenti per la competenza, la disponibilità e la gentilezza a me dimostrata.
Consiglio questo ospedale alle donne che soffrono dello stesso mio problema.
Grazie ancora Dott. Pontrelli e tutti quelli che hanno collaborato con lui durante il mio lungo e complicato intervento.

Opinione inserita da STEFANIA 04 Ottobre, 2013

Grazie a tutti del Negrar

Consiglio questo ospedale alle donne che soffrono dello stesso mio problema.

Eradicazione di endometriosi al IV stadio severa con resezione intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata a febbraio del 2013 dal Dott. Marco Scioscia per eradicazione di endometriosi al IV stadio con localizzazioni al sigma e al retto, aderenze, noduli su ovaia sinistra e legamenti vari. La degenza postoperatoria è stata di una settimana.
Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Scioscia per l'estrema professionalità, che mi ha consentito di riprendermi in tempi record dall'intervento, e per la profonda umanità con la quale ha saputo rassicurare me e i miei cari.
Ringrazio le infermiere, sempre gentili e solerti, e tutto lo staff medico.
Grazie a loro ho un ricordo sereno di una delle settimane più pesanti della mia vita.

Opinione inserita da Ilaria 19 Settembre, 2013

L'eccellenza dal volto umano

Ringrazio le infermiere, sempre gentili e solerti, e tutto lo staff medico.

Endometriosi profonda IV stadio. Eradicazione.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 6 Settembre, pochi giorni fa, in questo eccellente ospedale, dal Dott. Francesco Bruni. Innanzitutto un plauso a lui, alla sua professionalità, bravura e disponibilità nello spiegarmi per filo e per segno in cosa è consistita l'operazione, l'esito e il post-operatorio. Io avevo: endometriosi, adenomiosi uterina, aderenze. Gli interventi eseguiti sono stati: Asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx (ovvero asportazione ovaia e tuba sx) e Parametrectomia sx. Sono stata trattata molto umanamente sia da lui che da tutto lo staff che compone il reparto di Ginecologia del Sacro Cuore. Il Dott. Trivella, già dalla prima ecografia (in sede di esami pre-ricovero) aveva intuito la complicanza della mia operazione (l'adenomiosi nella vescica). Il dott. Tricolore, di guardia in quei giorni, ha contribuito a farmi stare bene con i suoi consigli e la sua simpatia. Il Dott. Mabrouk idem: gentilissimo, disponibilissimo, è lui che mi ha tolto il catetere. Bravissimo. Il Dott. Pontrelli mi ha dimessa, anche lui rispondendo alle mie domande con la massima disponibilità. Ringrazio, poi, tutto lo staff delle infermiere (in particolare la bravissima Cristiana), tutte gentilissime, mi hanno fatto sentire a casa. E tutto il personale, che abbiamo fatto arrabbiare perchè eravamo sempre in giro per i corridoi :-)
La mia esperienza è talmente positiva che mi è quasi dispiaciuto essere stata dimessa! Con un gruppo di ragazze conosciute durante la degenza (tutte più o meno con gli stessi problemi) ho deciso di aprire una pagina su Facebook, allo scopo di informare e pubblicare consigli per tutti coloro i quali vogliono sapere qualcosa di più, di questa "malattia segreta" che è l'Endometriosi. Vi invito a dare un occhio e se volete a partecipare attivamente con le vostre esperienze. Grazie ancora a tutto lo staff medico del Dott. Minelli e a tutti gli operatori sanitari. Non vi dimenticherò.
Chiara

Opinione inserita da Chiara 16 Settembre, 2013

Una eccellezza nel Mondo

Chiara

Endometriosi severa (IV stadio) - Interventi di: asportazione radicale endometriosi; Annessiectomia sx; Parametrectomia sx.
Consiglieresti questo reparto?
Da tempo soffrivo di prolasso uterino- vaginale ma, data la delicatezza del problema, ho evitato di affrontarlo. Quando però la situazione è diventata ingestibile, dopo aver letto le varie recensioni ed essendomi stato consigliato, mi sono rivolta al Dott. Mabrouk. Voglio così esprimere la mia gratitudine al Dr. Mabrouk che, dal primo momento, mi ha confermato ciò che altre persona avevano detto di lui. Ho potuto constatare di persona la sua professionalità, la bontà e la fiducia che trasmette alle pazienti. Infatti, a distanza di 5 mesi posso dire che l’operazione è andata alla perfezione.
Grazie Dr. Mabrouk, ho sempre riposto in lei la massima fiducia e porterò con me il ricordo dei suoi sorrisi e con Lei ringrazio anche tutti i medici, le infermiere e tutti gli altri che hanno sempre dimostrato massima capacità e comprensione.

Opinione inserita da Antonella 12 Settembre, 2013

Prolasso uterino.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata lo scorso martedì dal Dott. Scioscia e desidero ringraziarlo per la sua professionalità e competenza. Grazie anche a tutte le infermiere, alle assistenti e a tutto il personale del reparto, sempre pronto a regalarti un sorriso per rendere la degenza di ogni paziente meno traumatica possibile. Grazie di cuore a tutti!!!

Opinione inserita da Angela 08 Settembre, 2013

Grazie!!!!

Miomi e polipi uterini (intervento di miomectomia e polipectomia).
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata dal dott. Bruni, medico bravissimo e competente. E' stata una degenza bellissima, tutti sono stati molto gentili. Grazie.

Opinione inserita da Claudia 04 Settembre, 2013

GRAZIE

Endometriosi IV stadio: asportazione radicale endometriosi; parametrectomia sx; annessiectomia sx; lisi di aderenze.
Consiglieresti questo reparto?
In data 18 giugno sono stata operata di endometriosi IV stadio grave con doppia resezione intestinale ed ileostomia temporanea. In data 26 luglio sono stata ricanalizzata. Una bella avventura! Per fortuna ero nel posto giusto! Competenza, professionalità ed umanità sono solo 3 parole.. ma mi bastano per descrivere tutto il personale del reparto! Un grazie di cuore al professor Minelli, al dottor Tricolore, alla dottoressa Musola e al dottor Rettore del reparto di chirurgia! Abbraccio con tantissimo affetto tutte le infermiere e tutto il personale del reparto! A tutte le ragazze che, come me, al risveglio si troveranno la sorpresa della stomia, dico di stare tranquille.. è più semplice di quel che si pensa! Sono persino riuscita a fare il bagno in mare!!
Ancora un grazie di cuore a tutti!!

Opinione inserita da Valentina Milli 28 Agosto, 2013

Grazie di cuore!!!

Ancora un grazie di cuore a tutti!!

Endometriosi IV stadio grave con doppia resezione intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
Ho subìto un intervento in laparoscopia a causa di una severa endometriosi. Ringrazio di cuore il mio medico, Dott. Mabrouk, per la professionalità, la chiarezza, la disponibilità e la cortesia che ha dimostrato.
Ringrazio infinitamente anche le infermiere che si sono prese cura di me, come di tutte le altre pazienti, con amore e tanta pazienza.
Dani

Opinione inserita da Daniela 26 Agosto, 2013

Grazie di cuore

Dani

Severa endometriosi.
Consiglieresti questo reparto?
Un sentito ringraziamento al dott. Scarperi, all'equipe medica e a tutto il personale di ginecologia per le cure prestate, l'estrema gentilezza e professionalità dimostrate. Siete persone straordinarie! Grazie di cuore per avermi guarita da questa terribile malattia.

Opinione inserita da elena 14 Agosto, 2013

Endometriosi con resezione intestinale.
Consiglieresti questo reparto?
...che dire, sono stata operata il 24 luglio e posso solo ringraziare tutti: il Prof. Minelli e il dott. Ruffo, gli altri medici, tutte le infermiere e le assistenti sanitarie.
Tutte persone speciali!

Opinione inserita da Roberta 09 Agosto, 2013

Che dire...

Tutte persone speciali!

Endometriosi severa, eradicazione, resezione intestinale e sutura vaginale.
Consiglieresti questo reparto?
Il 26 Giugno finalmente sono stata operata di Endometriosi con resezione intestinale segmentata dal Prof. Luca Minelli.
Volevo ringraziare tutto lo staff medico, che nei 9 giorni di permanenza mi ha fatto sentire a casa; gentilezza, cordialità, allegria sono di casa sia con le infermiere e sia con i medici!
Ora sono a casa, mi sto riprendendo piano piano (anche se il mio intestino sembra stia ancora dormendo! SVEGLIATI!!!), ma sono sicura che con il tempo riuscirò a guarire del tutto.
Un forte abbraccio a tutti e un grazie di cuore :-)
FORTE CLAUDIA

Opinione inserita da FORTE CLAUDIA 16 Luglio, 2013

UN RINGRAZIAMENTO E UN ABBRACCIO A TUTTI

Un forte abbraccio a tutti e un grazie di cuore :-)
FORTE CLAUDIA

ENDOMETRIOSI CON ADERENZE - RESEZIONE INTESTINALE SEGMENTATA.
Consiglieresti questo reparto?
Venerdì 5 luglio 2013 mi hanno operata per endometriosi al III stadio. L'intervento è andato benissimo e ieri (8 luglio) mi hanno già dimessa.
Un ringraziamento in particolar modo va al mio ginecologo di fiducia, il Dott. Scarperi, che con i suoi modi gentili, con la sua semplicità e soprattutto con la sua umanità, è riuscito a tranquillizzarmi ovunque (anche nel presala!!!).
Inoltre volevo ringraziare anche tutto lo staff del reparto di “Ostetricia e Ginecologia” e lo staff di sala per i modi con cui ti trattano: QUI NON SEI PIù UN NUMERO MA UNA PERSONA!!!
Sono delle persone fantastiche, che hanno a cuore il bene sia fisico ma soprattutto mentale delle pazienti!!!
Grazie veramente di cuore a tutti voi!!!

Opinione inserita da Alessia Stefanuto 09 Luglio, 2013

Finalmente sei una persona e non più un numero!!!

Grazie veramente di cuore a tutti voi!!!

Endometriosi III stadio.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata il 26 giugno 2013, all'età di 45 anni, di isterectomia totale per miomi diffusi in laparoscopia. Nel mese di marzo mi era stato tolto un polipo risultato per fortuna negativo. L'intervento è andato benissimo e il 28 giugno 2013 ero già a casa e ogni giorno recupero sempre più.
Ringrazio il dottor Giovanni Roviglione per avermi capita anche psicologicamente riguardo la mia scelta; sono stata informata delle possibili ed eventuali conseguenze di una precoce menopausa, ma il timore, visti i casi di ereditarietà di cancro nella mia famiglia, hanno fatto capire ai medici che non era il caso di rischiare. Ringrazio tutto lo staff medico e paramedico della grande umanità e professionalità, ringrazio per l'assistenza post operatoria, ottima. Mi sono sempre sentita molto tranquilla, grazie ancora tutti.

Opinione inserita da sonia 04 Luglio, 2013

Professionalità e umanità

Isterectomia totale per miomi e annessi.
Consiglieresti questo reparto?
Vorrei tanto ringraziare il mio medico, Dott. Maboruk, e tutte le infermiere per quello che hanno fatto per me! Grazie a queste persone sono guarita.
Per me è la miglior struttura con i miglior medici e infermiere che ci esistano!
Ho 25 anni, pensavo che non sarei mai guarita dalla paura della patologia che avevo, invece il Dott. Mabrouk mi ha messo molta carica, facendomi credere che c'è la potrò fare; e così è stato, anche se non ci credevo...
Ora sto bene, sono guarita ed è grazie a lui, nonchè al reparto, l'unico che mi abbia aiutata.
Grazie anche al personale tutto, sono meravigliosi e molto professionali, si prendono cura del malato al 100%!

Opinione inserita da Barabara 23 Giugno, 2013

Centro di eccellenza

Consiglieresti questo reparto?
Un ringraziamento di cuore al Dott. Ceccaroni e a tutta l'equipe che, in data 15 maggio 2013, mi ha operato per l'eradicazione di endometriosi severa e neurolisi. Il Dott. Ceccaroni, con la sua professionalità e ironia, mi ha fatto vivere questa esperienza con molta serenità perché finalmente, dopo tanti anni di sofferenze, mi sono sentita in buone mani. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto, sempre attento e disponibile, alle segretarie Francesca e Carla che in questi lunghi mesi di attesa sono state di grande aiuto per risolvere diverse mie richieste.
ANGELA BALLORE

Opinione inserita da ANGELA 30 Mag, 2013

Un ringraziamento di cuore al dott. Ceccaroni

ANGELA BALLORE

Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata da Minelli nel 2006 (dopo altri 4 interventi finiti male) ed ho subìto una resezione intestinale. Sono stata seguita dalla dott.ssa Pomini per la Fivet 2 volte, ma andata male. Nel 2008 rimango incinta nel modo più naturale possibile, ma poi va male. Nel dicembre 2009 nasce Vittoria ed è arrivata senza nessuna cura.. Oggi 24 maggio 2013 sono nuovamente incinta senza nessuna cura!!! Dopo quel famoso agosto 2006 SONO RINATA: NESSUN DOLORE, NESSUN FASTIDIO, UNA VITA NORMALE E QUESTO GRAZIE A TUTTI VOI ED AL PROFESSOR MINELLI... UN GRAZIE MERAVIGLIOSO ANCHE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO ED AL CENTRO FERTILITà..
Tortato Tamara

Opinione inserita da TAMARA 24 Mag, 2013

SCONFIGGERE LA ENDOMETRIOSI

Tortato Tamara

Endometriosi di stadio grave con resezione intestinale.