Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Competenti medici per vocazione

Mi chiamo Giulia, ho 28 anni e il mio calvario comincia a 20. Sono di Frosinone, nel Lazio, e in tutti questi anni ho girato tutta Roma e dintorni per trovare soluzione e sollievo al mio malessere senza trovarlo, prendevo quintali di medicine ma peggioravo sempre di più, senza mai una diagnosi precisa.
Sono arrivata a Negrar il 4 aprile 2014 quando ormai pesavo 56 chili (sono alta 1.75), non riuscivo più a mangiare, andavo fino a 15 volte al giorno in bagno, il ciclo e l'ovulazione erano un massacro, passavo le mie giornate a letto. Proprio tramite questo sito mi convinco a prenotare una visita in questo ospedale e presso gli ambulatori quel giorno trovo un angelo, di nome e di fatto, la Dott.ssa Mariangela Fornalè che con eccellente preparazione e un'enorme umanità, mai vista così in nessun medico, ha preso in mano la situazione e ha coordinato controlli, esami ed analisi per andare a fondo, per escludere e capire con esattezza il problema ed agire specificatamente. Dopo tutto l'iter viene confermata l'endometriosi ma finalmente capisco di avere anche un'ileite terminale e comincio subito a curarla presso il reparto MICI dello stesso ospedale con il Dott. Andrea Geccherle, che centra subito la terapia migliore e io finalmente comincio a tornare un po' a mangiare e rimettermi in forze il più possibile prima dell'intervento. Così sono arrivata all'intervento il 3-02-2015, mi ha operata il Dott.Mohamed Mabrouk e anche con lui sono rimasta allibita per la competenza scientifica e la disponibilità dimostratami. L'intervento non è stato affatto traumatico e ho cicatrici piccolissime, ho ricevuto un'attenta assistenza e il reparto è pulito e accogliente. Ho fatto i controlli e seguo la terapia ormonale con primolut nor, sono stata seguita nella scelta della terapia e supportata anche con farmaci naturali per il post-intervento. Essendo lontana a volte ho chiamato per alcuni dolori di cui avevo paura ma mi hanno sempre risposto con garbo e chiarito tutto. Erano anni che il mio corpo non trovava un po' di sollievo e la mia vita piano piano sta ricominciando ad essere più serena e spensierata, convivendo meglio di prima anche con la terapia ormonale che prima non mi dava alcun beneficio!
IN QUESTO OSPEDALE HO TROVATO PERSONE DI SCIENZA CHE HANNO FATTO DELLA MEDICINA UNA VOCAZIONE NON UNO STATUS, DOTTORI AGGIORNATI E COMPETENTI, MA UMILI TANTO DA AVVICINARSI ALLE NECESSITA' EMOTIVE O ANCHE A EVENTUALI "SCOPERTE" DEL PAZIENTE STESSO. CHIAREZZA E RISOLUZIONE DEL PROBLEMA CREDO CHE SIANO LE PAROLE CHE MEGLIO DEFINISCANO IL REPARTO. NON SMETTERO' MAI DI RINGRAZIARE I MIEI ANGELI DI NEGRAR.

Endometriosi.