Ospedali e case di cura a Bari

MEDICINA GENERALE

Sono stato a far visita ad una parente per ben due volte e tutte le volte ho notato un DISINTERESSAMENTO TOTALE del rispetto delle norme IGIENICHE.
Il reparto è carente di pulizia nelle camere e nei bagni. Ho girato molte cliniche ed ospedali e non ho mai visto condizioni igieniche così precarie.
Per il mangiare, anche lì una igiene precaria. Passano per il corridoio con carrelli per la distribuzione dei pasti con contenitori privi di copertura ed in presenza di visitatori, medici, infermieri e portantini che passano e ripassano, senza alcuna cura del cibo che deve essere distribuito ai poveri degenti.
Quel che è peggio, inoltre, è che il personale che distribuisce i pasti, ripeto, non rispetta e non gli vengono fatte rispettare le norme igieniche:
mancanza di mascherina - cuffia indossata non in modo corretto, perché? il folto ciuffo di capelli fuori dalla cuffia ed a diretto contatto con il cibo.
Tutto questo accade in presenza dei Medici, della Caposala e degli Infermieri Professionali. Alla faccia dell’IGIENE.

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA - LIQUIDO POLMONI.