Anthea Hospital di Bari

 
4.6 (137)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Camillo Rosalba 35/37, Bari
Telefono
080 5644111
Anthea Hospital è una una struttura appartenente al network GVM Care & Research. Attiva dal 1993, è dotata di 127 posti letto, di cui 8 di terapia intensiva, ed è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale. Attività di ricovero: Anestesia e Rianimazione; Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia interventistica; Diagnostica per immagini; Emodinamica; Laboratorio Analisi; Neurochirurgia; Neuroradiologia; Ortopedia e Traumatologia; Radiologia; Riabilitazione cardiologica; Riabilitazione e Rieducazione funzionale; Terapia Intensiva. Attività ambulatoriali: Angiologia; Aritmologia ed Elettrofisiologia; Cardiochirurgia; Cardiologia; Chirurgia vascolare; Ecografia; Gastroenterologia; Laboratorio Analisi; Medicina interna e generale; Neurochirurgia; Neuroradiologia; Nutrizione ed Educazione alimentare; Psicologia; Radiologia; Riabilitazione Cardiologica; Riabilitazione Motoria; Risonanza Magnetica; Servizio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione; TAC. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.


Recensioni dei pazienti

137 recensioni

 
(117)
 
(4)
 
(4)
 
(7)
 
(5)
Voto medio 
 
4.6
 
4.6  (137)
 
4.5  (137)
 
4.7  (137)
 
4.6  (137)
Visualizza tutte le recensioni

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale molto competente

Mi sono rivolto al dottor Giacomo Dimita lo scorso giugno, sottoponendomi alla terapia del dolore presso il centro Anthea a Poggiofranco. Il motivo della visita era una prostatite cronica accompagnata da dolori pelvici e problemi nella sfera sessuale. Il dottore mi ha accolto nel suo studio mettendomi subito a mio agio ed ascoltando attentamente tutti i sintomi, al fine di trovare la terapia più indicata per il mio problema, iniziando così un percorso di circa due mesi in cui sono stato attivamente seguito tramite email ed una visita di controllo, da lui in sinergia con altri medici. Posso dire di essere molto soddisfatto dal trattamento ricevuto e di aver trovato nel dottor Dimita una persona competente, disponibile, empatica e realmente interessata a migliorare la qualità della vita del paziente (anziché spillare i suoi soldi con numerose visite inutili e inconcludenti), rendendolo talvolta partecipe della scelta dei farmaci e spiegando il perché uno è più adeguato rispetto all'altro. Sono certo che tornerò nuovamente da lui e lo consiglio fortemente a chiunque.

Patologia trattata
Prostatite cronica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

NEUROCHIRURGIA - PROF. LATTANZI - ERNIA DISCALE

Sono stata operata di ernia discale L5-S1 il 2 settembre 2021.
La Clinica Anthea è una struttura incantevole, il personale medico ed infermieristico di alta professionalità e gli ambienti molto puliti con l'osservanza di tutte le regole anti-Covid. I pasti sono equilibrati e rispettano le allergie e le intolleranze individuali.
Ringrazio il prof. Luigi Lattanzi, neurochirurgo di fama, per l'altissima professionalità dimostrata prima, durante e dopo l'intervento. Un medico SERIO ed affidabile, pragmatico e chiaro nella diagnosi e nel fornire spiegazioni.
Lo ringrazio ancora per essere stato tempestivo nel programmare l'intervento con la massima urgenza e dal quale ne sono venuta fuori rinata e per il suo prezioso aiuto nel processo di guarigione post-operatorio.
Mi preme precisare che nel 2011 ero stata operata con successo di ernia L4-L5 dal Prof. Lattanzi; a distanza di anni la stima professionale ed umana nei suoi confronti è tale da averlo scelto una seconda volta.

Patologia trattata
Ernia discale L5-S1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia: operato dal dr. Moranti di bypass

Sono stato operato di 4 bypass al cuore dal Dott. Enrico Moranti che credo, e ne sono convinto, che sia il top dei cardiochirurghi in circolazione. E' un vero signore sia nei modi che nell'essere, è disponibile, simpatico, competente, ti mette a tuo agio, ti fornisce dettagliatamente tutte le informazioni utili all'intervento. Ti risponde sempre al telefono in caso di bisogno, è difficile trovare una persona analoga.
Se avete bisogno, rivolgetevi a lui senza esitare.
Sono trascorsi 75 giorni dall'intervento e posso assicurare che sono completamente guarito.

Patologia trattata
Intervento di 4 bypass al cuore.


Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA, RICOSTRUZIONE MITRAL

Papà l'hanno dimesso dicendoci fosse tutto a posto, invece dopo circa un giorno e mezzo dalle dimissioni si e' sentito male: aveva contratto un'infezione molto forte in ospedale.
Sono tutti spariti, papà l'abbiamo portato in altro ospedale dove, dopo una lunga agonia piena di sofferenze, si e' spento tra mille sofferenze.
PERDONAMI PAPA', HO SBAGLIATO A PORTARTI IN QUESTA CLINICA.

Patologia trattata
SOSTITUZIONE VALVOLA AORTICA, RICOSTRUZIONE MITRALE.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Assistenza 0

Mia nonna è stata operata in questa clinica a luglio (intervenuti alla mitrale e alla tricuspide), ed è stata dimessa fibrillante, con punti, infezione alle vie urinarie, piaghe da decubito e completamente debilitata.

Patologia trattata
Valvulopatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero

Ottima struttura, sono stato seguito da personale efficiente dal ricovero alle dimissioni.

Patologia trattata
Coronarografia e angiografia.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

NEURORADIOLOGIA - chemiodiscolisi

Mio padre si è recato dal dottor Andreula Cosma un anno fa per persistenti dolori alla schiena che si irradiavano alla gamba.
La fama del dottore ha convinto mio padre sul farsi curare da lui e fidarsi quando lui ha proposto, senza alcuna esitazione, di trattare un disco intervertebrale con chemiodiscolisi con ozono in quanto certamente responsabile di un'ernia e dei suddetti dolori.
I trattamenti sono stati 10, dolorosissimi (e costati piú di mille euro). Non parlo del dottore dal punto di vista umano, piuttosto frettoloso, scostante e mai disposto a un minuto in piú per dare spiegazioni a mio padre.
Peccato che, però, il problema di mio padre alla gamba persistesse e il dott. Andreula, dopo due mesi di continui dolori da parte di mio padre e richieste di aiuto, abbia saputo solo fare spallucce, dicendo "a volte non funziona".
Mio padre si é rivolto altrove. L'equipe di neurochirurgia del Di Venere (primario Romanelli, dirigente medico Rega) ha immediatamente pensato (guardando le stesse risonanze magnetiche che Andreula, neuroradiologo, ha avuto sotto mano per mesi) che l'ernia non c'entrasse nulla con il dolore alla gamba di mio padre e ha proposto una risonanza al bacino.
Risultato: metastasi ossee avanzate da tumore alla prostata in stadio IV.
Sono così stati persi circa 10 mesi di vita.

La chicca finale della mia recensione: quando siamo andati all'Anthea per fare a mio padre delle TAC di controllo per il tumore e abbiamo incontrato Andreula, e lui ha visto chiaramente mio padre, anzichè salutarlo, si è guardato la punta delle scarpe.
Complimentoni.
Spero che questa mia recensione gli arrivi.

Patologia trattata
Dolore alla schiena irradiato alla gamba.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio - dott. Lambiase

Mi sono ricoverato il 13.1.2021 per intervento di protesi del ginocchio.
La struttura ospedaliera è stupenda, il personale medico di alta professionalità, come pure il personale infermieristico.
Ringrazio il dottor Lambiase Antonio per l'alta professionalità dimostrata prima, durante e dopo l'intervento al ginocchio.

Patologia trattata
Protesi del ginocchio.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Protesi ginocchio

Struttura eccellente, personale qualificato e molto disponibile, hanno tutti molta cura dei pazienti.
Il mangiare invece non è il top.
Un ringraziamento ad un dottore che è un fuoriclasse delle ginocchia: il dott. Andrea Mocci.

Patologia trattata
Protesi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Voto dipendenti

Coronarografia.
Ottimo staff, ottima struttura.
Personale meraviglioso, dal primo all'ultimo.

Patologia trattata
Placche calcificate coronaria principale del 60%, secondaria dei 50%.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Protesi al ginocchio

Dopo quasi un anno tra cure e terapie fatte, mia mamma non riesce più a camminare bene, in quanto ha il ginocchio operato sempre gonfio. Abbiamo fatto un sacco di accertamenti e alla fine è venuto fuori che la protesi messa è più piccola rispetto al peso e alla struttura fisica di mia madre. Ed è stata dimessa dall'ospedale con una infezione (ves) così alta che questa non si è mai abbassata, ed ora c’è ancora..

Patologia trattata
Protesi al ginocchio destro.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Critica

Non posso più portare in questa clinica mio marito ad eseguire Tac o RMN. Il personale infermieristico è pessimo per quanto riguarda le modalità di incanulazione delle vene. Ogni volta sbagliano il calibro dell'ago cannula. Una volta l'hanno fatto esplodere con tanto di versamento del liquido di contrasto. Esperienza per le endovena pari a zero. In tutti i sensi!!! Ogni volta una tragedia.

Patologia trattata
Esami strumentali.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Vincenzo Marino

Voglio ringraziare innanzitutto il Dott. Vincenzo Marino per la sua alta professionalità unita ad un grande senso umano; lo stesso vale per tutto lo staff in sala operatoria, in reparto, sala prelievi e alla reception, insomma: posso dire che dal mio arrivo in clinica mi sia sentito letteralmente "coccolato".
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Neoformazione collo piede sx - biopsia escissionale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Finito l'incubo dei dolori!

Un ringraziamento particolare "anche se in ritardo" al Dott. Di Palo Michele per la sua professionalità, competenza e umanita' e a tutto lo staff dell'Anthea di Bari per l'intervento all'anca destra gia' effettuato con risultati eccellenti.
Dopo 3 settimane ero nuovamente al lavoro.
A breve, sempre con la stessa struttura e stessa equipe, mi sottoporrò ad intervento all'anca sinistra nella tranquillita' piu' assoluta.
Ringrazio Nuovamente il Dott. Di Palo per tutto.

Patologia trattata
Coxartrosi anca.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Ottime competenze, struttura fatiscente

Serrande rotte, armadi rotti e, cosa più grave, mancanza di aria condizionata funzionante. Non solo stai male, ma devi anche grondare di sudore...

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il "viaggio" possibile - Dott. Giuseppe Nasso

Un bel giorno tutto ad un tratto il cuore si mette a battere all’impazzata. Per ore e poi per giorni non si ferma; il 9 marzo 2019 la diagnosi della struttura ospedaliera della mia provincia è “scompenso cardiaco congestizio in paziente con FA”. Il 04 aprile 2019 nuovo episodio da FA con sincope a genesi incerta. Incomincio a preoccuparmi pensando che avrei dovuto combattere tutta la vita con l’ingombrante e pericoloso problema di FA. Il cardiologo che mi aveva prestato le cure mi tranquillizza dicendomi che probabilmente con un piccolo intervento il problema si poteva risolvere e però, per farlo, sarei dovuto andare a Trieste. Io non so se quando si danno dei suggerimenti a persone che combattono con le malattie, si pensa un attimo a quella che può essere la situazione generale dello stesso. I viaggi della speranza non solo costano, ma dietro ad essi è necessaria tanta organizzazione e una persona che è sola difficilmente riesce a poterlo far diventare realtà. Fortunatamente, rivolgendomi ad un’associazione che ha sede nel mio paese, mi è stato indicato la possibilità di risolvere il problema, sempre fuori regione, ma a soli 250 Km. Con il loro aiuto il 22 maggio mi sono ricoverato all’Anthea Hospital di Bari, una struttura eccellente da tutti i punti di vista. Gli infermieri bravissimi e molto disponibili verso i pazienti, stanze pulite e confortevoli, ordine e professionalità le caratteristiche principali. Il 26 maggio sono tornato a casa dopo intervento di cardioversione elettrica e farmacologica che mi ha rigenerato. Sarò sempre riconoscente a chi, senza neanche conoscermi quale paziente, mi ha teso la mano aiutandomi a risolvere in così breve tempo una situazione che persistendo poteva solo che procurare altri danni al mio fisico e anche alla mia mente. Da questa esperienza ho tratto tanti insegnamenti e soprattutto, avendo avuto la fortuna di incontrarne uno, ho constatato che alcuni medici eccellenti sono anche grandi persone. Sarò grato all’infinito per la sua professionalità e per la sua immensa dote di umanità, al Dott. Giuseppe Nasso.

Patologia trattata
FIBRILLAZIONE ATRIALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Professionalità, efficienza gentilezza. Grazie al Prof. Lobianco ad a tutto il personale.

Patologia trattata
Protesi all'anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Un ringraziamento a tutto il personale, sempre cortese e disponibile con mia mamma, ma soprattutto al dottor Rubino, persona umana, professionale e disponibile.

Patologia trattata
Insufficienza mitrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Il dottor Eugenio Santaniello ha eseguito un intervento di plastica mitrale con la massima serietà e disponibilità, nonostante io sia un caso particolare (destro cardiaca). Ottimo medico, sensibile e scrupoloso; grazie a Lui ora sto bene ed ho ripreso una vita normale.

Patologia trattata
Insufficienza mitralica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il dott. Santaniello ha operato da poco più di un mese mio padre 73 enne sostituendo la valvola aortica. La paura per il nascere di complicazioni è stata tanta, ma l'intervento è riuscito magnificamente. Mio padre ha ripreso il normale svolgimento delle sue attività quotidiane. Ottimo professionista.

Patologia trattata
Insufficienza valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sostituzione valvola aortica

Il dottor Eugenio Santaniello ha effettuato la sostituzione della valvola aortica a mio padre (sessantenne) presso l'Anthea Hospital di Bari il 19 luglio 2018. Siamo stati subito colpiti dalla pulizia e l'organizzazione della struttura e dalla professionalità di tutto il personale.
L'intervento é andato bene e non ci sono state particolari complicazioni. È sempre stato assistito in maniera efficiente da tutta l'equipe del dottore.
Per quanto riguarda il dottor Santaniello, é stato eccellente in tutto il suo lavoro. L'assistenza, prima e dopo l'intervento, la premura e la scrupolosità del dottore sono state straordinarie. Ci è stato vicino per tutto il post operatorio, pur essendo il mese di agosto, mentre era in vacanza. È stato sempre presente e disponibile e pronto a tutte le spiegazioni. Ci ha colpito molto la sua umanità, la pazienza e la sua gentilezza.
Mio padre é stato dimesso dall'ospedale dopo 7 giorni dall'intervento a cuore aperto, e oggi, a distanza di un mese e mezzo, sta bene e ha ripreso tutte le sue funzioni e le sue attività.
Non abbiamo parole per esprimere la nostra gratitudine, siamo felici e onorati di averlo conosciuto perché prima di essere un ottimo medico é una persona eccezionale.

Patologia trattata
Insufficienza valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia - dott. Santaniello

Il dottor Eugenio Santaniello ha effettuato la sostituzione della valvola aortica a mia madre, una signora di ottant'anni affetta da demenza senile. Il risultato è andato oltre ogni rosea aspettativa, mia madre sta bene ed è contenta. È un eccellente professionista, affidabile, scrupoloso, con spiccate doti umane e comunicative. Ha risposto a tutte le nostre domande e chiarito ogni dubbio esponendoci anche gli eventuali rischi. Ci ha dato, con la massima chiarezza, tutte le informazioni necessarie anche dopo l'intervento continuando a mostrare estrema disponibilità e professionalità. Se in futuro ce ne sarà bisogno ci affideremo di nuovo a lui con estrema fiducia poiché tra i tanti dottori conosciuti per noi è il numero uno.

Patologia trattata
Insufficienza valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sostituzione Valvola Mitralica

L'11 aprile 2018 nostro padre ottantenne ha subìto un intervento a cuore aperto, eseguito dall'eccezionale dottor Eugenio Santaniello.
Le paure da parte nostra non erano poche, vista l'importanza dell'operazione, ma il dottore, con la sua umiltà e professionalità, ci ha esposto fin da subito ogni rischio e beneficio a cui si andava incontro e ha messo a tacere ogni nostro minimo dubbio.
Il dottore ha seguito con la massima attenzione il nostro percorso senza tralasciare alcuna piccolezza e tenendo aggiornati noi familiari circa l'evolversi della situazione.
La sostituzione della valvola mitralica, eseguita presso l'Anthea Hospital di Bari, grazie al dottor Santaniello e l'equipe che lo affianca, é riuscita perfettamente e oggi nostro padre é tornato a condurre la sua regolare vita.
Possiamo dire a gran voce che il dottore ha dimostrato ancora una volta le sue ottime capacità professionali, soddisfacendo tutte le nostre esigenze.

Patologia trattata
Insufficienza mitralica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Personale altamente specializzato sia per ciò che riguarda la cardiochirurgia che la cardiologia.
Vorrei ringraziare singolarmente medici e personale infermieristico, ma non posso. Un ringraziamento particolare al Dott. Nasso, a cui avrei voluto esprimere personalmente la mia gratitudine.

Patologia trattata
Aneurisma della aorta ascendente e sostituzione della valvola aortica.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia ginocchio

Personale semplicemente a livelli d'eccellenza; struttura super pulita.

Patologia trattata
Crociato ginocchio destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Stabilizzazione - ernia discale

Struttura molto confortevole; personale dedito alla cura dei propri pazienti.
Cibo ottimo, pulizia eccellente.

Patologia trattata
Ernia discale.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Coronarografia

Pessima esperienza, personalmente ho riscontrato maleducazione e pessima gestione. I parenti, figli o coniugi che siano, non hanno il permesso di stare vicino al parente né prima né dopo l'intervento e non viene data loro alcuna informazione sulle condizioni e l'esito dell'intervento del proprio caro.

Patologia trattata
Coronaropatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Impianto di pacemaker

La struttura è un'eccellenza del Sud Italia; il personale medico e infermieristico superlativo nel rapporto con l'utenza. Gli ambienti sempre puliti.

Patologia trattata
Impianto di pacemaker.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia del disco

Sono veramente soddisfatto di aver scelto questa clinica, ove ho trovato efficienza e competenza.

Patologia trattata
Estrazione ernia del disco esplosa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Meningioma cerebrale

Ottima struttura, il personale è sempre disponibile, gli ambienti accoglienti e sempre puliti.

Patologia trattata
Meningioma cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sindrome del tunnel carpale

Eccellenza rara.
Intervento di decompressione del nervo mediano per sindrome del tunnel carpale, perfettamente riuscito.

Patologia trattata
Sindrome del tunnel carpale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cardiochirurgia

Operato di sostituzione di valvola cardiaca con una biologica, posso dire di essere soddisfatto in tutto.
Competenza, professionalità, assistenza.

Patologia trattata
Anomalia valvolare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fibrillazione Atriale

Ottima esperienza in Cardiologia per ablazione di F.A..
Ottima l'assistenza sia da parte dei medici che degli infermieri.

Patologia trattata
Fibrillazione Atriale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sostituzione valvola aortica

Ottima esperienza. L'alta competenza contraddistingue la struttura nel panorama nazionale della sanità.

Patologia trattata
Sostituzione valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento in minitoracotomia

L’Anthea Hospital è una struttura efficiente e ottimamente organizzata: il personale paramedico è preparato e umanamente vicino ai malati per quanto più è loro possibile; il personale medico è professionalmente preparato e il Cardiochirurgo Dott. G. NASSO, che da Corigliano Calabro a Bari si è preso cura di mia madre a 360 gradi, è semplicemente ECCELLENTE. Poco meno di un mese fa il Dott. Nasso, visitando mia madre Gallo Anna Maria che ha 79 anni e diagnosticando un’insufficienza mitralica di grado moderato/severa, ha suggerito la necessità d’intervenire e spiegandoci nel miglior modo possibile che l’intervento sarebbe stato fatto con tecnica mini invasiva, così da ridurre i rischi e i tempi di ripresa. Ha così decisamente tranquillizzato me e tutti i miei familiari aiutandoci a prendere la giusta decisione per la vita di mia madre. In data 22 marzo il ricovero all’Anthea Hospital di Bari e il giorno dopo l’ intervento di Plastica valvolare mitralica in minitoracotomia anteriore destra, magistralmente eseguito dal Dott. Nasso e dalla sua equipe. Tutto ciò che ci aveva spiegato si è realmente verificato. La ripresa di mia madre è stata rapida, il 2 aprile è tornata a casa e ad oggi tutto procede tranquillamente.
Infiniti ringraziamenti.

Patologia trattata
Insufficienza mitralica moderato/ severa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angioplastica e valvuloplastica

Interventi di Angioplastica e riparazione della valvola tricuspide.
Ottima la struttura, ottima l'attenzione al paziente.

Patologia trattata
Valvulopatia, ostruzione coronarica.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Risonanza magnetica encefalo e tronco encefalico

Io e mio padre siamo arrivati con 15 minuti di ritardo, aspettiamo 45 per l'accettazione, alla fine ci chiamano. L'infermiere gentilmente ci fa alcune domande e fa accomodare mio padre sul lettino della risonanza magnetica; dopo averlo sistemato per bene chiude la parte per l'inizio dell'esame e mi fa accomodare nello spogliatoio.
Dopo un minuto viene l'infermiere e mi dice che per adesso non è possibile eseguire l'esame perché la paziente che aveva l'appuntamento alle 9:30 si sta lamentando, quindi ha fatto alzare mio padre, lo ha fatto rivestire e accomodare fuori.
Ovviamente ho riferito in accettazione il mio disappunto e che riferisco a chi mi leggerà: non voglio avere ragione perché siamo arrivati in ritardo, assolutamente no! Ma avrebbero potuto semplicemente dirlo in accettazione prima di farci entrare, spogliare, sistemare sul lettino.

Patologia trattata
Microcitoma polmonare.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio

Intervento chirurgico per impianto di protesi del ginocchio avvenuto con successo. ottima struttura.

Patologia trattata
Protesi ginocchio destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia discale

Commenti tutti positivi per il personale medico ed assistenziale e per la struttura.

Patologia trattata
Ernia discale calcificata paramediana L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore cerebrale

Personale molto gentile, attento e competete.
Intervento eseguito con successo.

Patologia trattata
Tumore cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gratitudine per il Dott. Nasso

Sono Heiser Iosif, di nazionalità rumena e residente da qualche anno a Corigliano Calabro. Nel 2009 si sono manifestati i primi problemi al cuore e il 30 novembre 2017, per un forte dolore toracico, sono stato ricoverato in una struttura ospedaliera pubblica in provincia di Cosenza. Sottoposto a coronarografia, mi è stata consigliata una visita cardiochirurgica. Vi lascio immaginare la mia preoccupazione e quella dei miei familiari, che tra l’altro sono geograficamente distanti. Fortunatamente mi hanno suggerito di rivolgermi allo Studio del Dott. Nasso che, oltre ad essere un eccellente cardiochirurgo, è noto per la sua grande sensibilità nei confronti di tutti i suoi pazienti. Con immediatezza ho ottenuto l’appuntamento per una visita e, appena si è reso conto della situazione, il Dott. Nasso è diventato il mio “ Salvatore” prendendosi cura della mia persona in toto e rimuovendo qualsiasi ostacolo potesse impedire il mio ricovero all’ANTHEA HOSPITAL di BARI. Qui, in data 13 dicembre 2017 sono stato sottoposto ad intervento di by-pass aorto-coronarico e a distanza di 3 mesi dico e, vorrei poterlo dire al mondo intero, che sono rinato. Sono grato infinitamente al Dott. Nasso, alla sua equipe e a tutti gli operatori dell’Anthea Hospital che mi hanno fatto sentire a casa , curandomi con bravura, professionalità e tanta tanta umanità.

Patologia trattata
Coronaropatia critica multivasale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Rinascere dopo anuloplastica valvola mitralica

Risiedo a Roma, dove esistono strutture idonee ad interventi per la mia patologia di prolasso valvola mitralica, ma ho deciso comunque di essere operata presso l'Anthea di Bari perche' specializzata in interventi di cardiochirurgia mitralica mini-invasiva.
Ad un mese dalle dimissioni posso confermare il pieno successo del percorso operatorio e post-operatorio e l'eccellenza del servizio riscontrato in tutte le strutture che mi hanno assistito. Eccellenza, nel delicato settore della sanità, per me vuol dire 'esperienza' nel saper prevenire i rischi conosciuti e 'competenza' nel saper gestire le eventuali complicanze impreviste.
Nel mio caso, essendo affetta da trombocitosi, il rischio di complicanze per emorragie era particolarmente alto, ma l'equipe medica ha saputo amministrarlo con successo. Colgo l'occasione per un ringraziamento speciale al mio chirurgo, prof. Khalil Fattouch, per l'intervento perfettamente riuscito, ed al giovane Dott. Montrone (per età un figlio) che a Roma mia ha seguito con affetto ed ha messo a disposizione la sua competenza e professionalita' per agevolare tutte le mie esigenze medico/amministrative.

Patologia trattata
Prolasso valvola mitralica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Problema cardiologico

Struttura piacevole e ben tenuta e ottima organizzazione.

Patologia trattata
Cardiaca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al cuore

Equipe stupenda. Struttura lodevole.

Patologia trattata
Sostituzione valvola aortica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Quadruplo by-pass - Grande professionalità

Abbiamo portato mio papà (83 Anni) da Roma alla clinica Anthea di Bari per un’operazione mini-invasiva alla valvola mitralica. Il dott. Montrone, e successivamente il Prof. Speziali, hanno conquistato la nostra fiducia fin dal primo istante. Affrontare il viaggio, (i miei da Roma e io dall’estero) e’ risultato piu’ semplice del previsto grazie all’aiuto della signora Melia. Dalla coronarografia la situazione e’ risultata molto piu’ grave del previsto. I medici del reparto di cardiochirurgia ci hanno attentamente spiegato Le possibili alternative rispondendo a tutte le nostre domande. Le alternative erano poche e molto rischiose. Papa’ ha deciso di operarsi e non dimentichero’ mai la calda stretta di mano e il sorriso del dott. Nasso dopo l’operazione. Papà si sta riprendendo, la strada e’ ancora lunga. La mia esperienza e’ che tutti gli operatori della clinica Anthea si prendono cura dei pazienti senza risparmiare sorrisi e incoraggiamenti mantenendo comunque un’impeccabile fermezza e professionalita’. GRAZIE! La clinica Anthea e’ a mio giudizio una prova tangibile del fatto che nel sud Italia si possono raggiungere risultati e livelli di eccellenza che non hanno nulla da invidiare nemmeno al decantatissimo Nord Europa!!!

Patologia trattata
Grave insufficienza mitralica e ischemia coronarica.
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QSalute