Ospedali e case di cura a Padova

MOLTO DELUSA

Spero questa mia recensione possa servire non come mera critica fine a sè stessa, ma come suggerimento per una crescita in positivo della struttura in questione. Alcuni mesi fa decisi di far seguire un mio familiare, affetto da disturbo bipolare in fase di criticità, in questa struttura.
Venne seguito a ritmo altalenante e con orari quasi da uffici statali da un medico dello staff. Premettendo che sono cosciente del fatto che la struttura sia privata, non sto discutendo sugli onorari dei medici, ma : Dato che il personale medico si suppone sia costituito da psichiatri qualificati e professionali, non mi spiego ancora il trattamento ricevuto. Si presuppone che loro sappiano esattamente con che tipologie di pazienti si devono confrontare, disturbi psichiatrici di qualsivoglia natura sono come ben sappiamo patologie serie ed invalidanti, quindi un paziente in cura sottoposto a terapia con farmaci molto invasivi può avere la necessità e deve avere il diritto di sentirsi e venire assistito. Causa alcuni dubbi e incertezze riguardo le cure in atto e l'andamento clinico (dopo alcune visite ambulatoriali), tentammo di metterci in contatto telefonicamente con la Dott.ssa che lo aveva in cura e questa è stata la sua scortese, inappropriata e anti-professionale risposta ricevuta (parole testuali): SE NON AVETE I SOLDI PER VENIRE QUA, ALLORA E' INUTILE CHE MI CHIAMIATE, RIVOLGETEVI A UNA STRUTTURA PUBBLICA.
E' proprio il caso di dirlo, struttura bellissima per quanto si possa definire bella una struttura sui generis, ma umanità pari a zero.
I fatti sopra citati sono basati sulla mia esperienza personale e mi rendo responsabile e disponibile per ogni chiarimento.

Disturbo bipolare.
La location.

Inviato da giovanna
22 Marzo, 2016
La villa è solo privata, oppure è anche convenzionata con la Asl con tempi di attesa lunghi come Villa S. Chiara di Verona? (che vanno fino ai sei mesi..).
Inviato da Paolo
12 Aprile, 2018
Io vorrei ricoverare mia mamma per disturbo bipolare. Tu me la sconsigli?