Centro Foniatria Trieste di Padova

 
3.9 (5)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Bergamo 10, Padova
Il Centro Medico di Foniatria - Casa di Cura Trieste è una Casa di Cura privata situata a Padova in Via Bergamo 10, nel Quartiere Sacra Famiglia della città. Fondata nel 1954 per iniziativa del Prof. Lucio Croatto, della Dott.ssa Caterina Martinolli Croatto e grazie al mecenatismo del Cap. Matteo Martinolli, la struttura è specializzata in foniatria, occupandosi della prevenzione, diagnosi, terapia (medica, chirurgica e logopedica) delle patologie della voce, parola, udito e linguaggio. La fama scientifica cui è assunto il Centro in questi 50 anni di vita, ha richiamato per periodi più o meno lunghi di stages, studiosi italiani e stranieri che vi hanno identificato un Centro di alta specializzazione e cultura in campo foniatrico e logopedico.


Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Competenza 
 
4.4  (5)
Assistenza 
 
3.4  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
2.8  (5)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
21 Febbraio, 2017
Jessica
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

A pagamento, subito..

Ho avuto un incontro a giugno 2016. A settembre abbiamo fatto la settimana di valutazione, poi di nuovo in lista d'attesa per febbraio 2017. Chiamo e mi dicono che sono in ritardo con gli appuntamenti e si parla di giugno, luglio, agosto .. Chi lo sa! (testuali parole della receptionista del 5° piano), altrimenti pagando sua figlia può iniziare subito: il problema è suo, se paga può iniziare anche domani. Ovviamente ciò ha messo in difficoltà la mia famiglia: oltre a pagare la scuola, la psicomotricità, pagare anche la foniatria non è facile.. Mia figlia ha quasi 6 anni e parla come una bambina di 3! Viene isolata a scuola perché gli altri bambini non capiscono quando lei parla, è ovvio che con 10 appuntamenti non risolvo il problema di mia figlia (minimo dovrebbe fare 20 sedute), perciò pagare devo pagare senza dubbio, ma se almeno avessi avuto la possibilità di fare 10 appuntamenti tramite il SSN, ci sarebbe stato d'aiuto.. Ovviamente ho chiesto di parlare con un responsabile e non mi è stato permesso (sempre dalle signorine del 5° piano).

Patologia trattata
Ritardo nel linguaggio.
Trovi utile questa opinione? 



01 Febbraio, 2017
Nicole
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Intervento adenoidectomia

Mia figlia di 4 anni é stata operata in questa struttura di adenoidectomia dalla dott.ssa Derosas. Mi sono trovata benissimo con gli infermieri e i medici, che ci sanno veramente fare con i bambini. Unica nota dolente: la mamma o chi accompagna il bambino é come se non esistesse. Non viene fornito del cibo, una sdraio per dormire o una sponda per dormire in sicurezza con il proprio bambino. In più, io ho un altro bambino di 7 mesi e non mi é stato possibile tenerlo in stanza per allattarlo. Per fortuna sono riuscita ad arrangiarmi.. ma non é facile per una mamma dover scegliere con chi stare tra i suoi bambini che hanno entrambi bisogno, chi per un motivo e chi per un altro.

Patologia trattata
Ipertrofia adenoidea.
Trovi utile questa opinione? 
12 Giugno, 2012
Giovanni
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Fiducioso e contento

Ho 22 anni e Mi sto recando al centro di Foniatria di Padova per problemi di balbuzie, sono a circa metà del corso e devo ammettere che i risultati sono evidenti. Il problema non è sparito, ma certamente sono migliorato abbastanza e sono fiducioso che riuscirò a migliorare ancora di più nei prossimo mesi. Proprio per questo consiglio molto caldamente questa clinica a chiunque voglia togliere questo tipo di problema.

Patologia trattata
Balbuzie.
Punti di forza
Ottima preparazione e disponibilità.
Trovi utile questa opinione? 



01 Giugno, 2011
veronika
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

una delusione

Sono stata la prima volta dal dott. Accordi per la perdita della voce, ma lui non ha visto niente di strano ed ha detto di ritornare quando peggiorava la situazione. Dopo 2 settimane ho perso la voce di nuovo e sono ritornata dal dottore. Il risulto: ho pagato 2 visite (totale 220 euro) ma il problema è sempre quello. Non mi sono sentita aiutata per niente e non ho ricevuto nessuna raccomandazione utile.. Quindi ora vorrei cercare un altro dottore, ma dopo la visita in questo Centro mi è passata la voglia di rivolgermi a specialisti.. solo spreco di soldi e perdita di tempo.

Patologia trattata
Perdita della voce.
Trovi utile questa opinione? 
04 Agosto, 2010
Valentina
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

positiva

Sono sicura che mio figlio recupererà bene vista l'alta qualità della struttura.

Patologia trattata
Ritardo di linguaggio, in attesa di iniziare trattamento logopedico e psicomotricità.
Punti di forza
Velocità nell'individuazione della diagnosi; organizzazione; sostegno; personale numeroso; ambienti puliti ed accoglienti.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute