Ospedale di Padova

Via Giustiniani 2, Padova
L'Azienda ospedaliera di Padova, situata a Padova in Via Nicolò Giustiniani 2, aggrega l'Ospedale San Francesco Grande, prima struttura sanitaria costruita nel '400, l'Ospedale Giustinianeo, eretto nel '700 per volere del vescovo Nicolò Giustiniani, e l'Ospedale Civile. Lo sviluppo dell’attività assistenziale e di studio comportò col tempo un ampliamento delle strutture edilizie nel corso di questo secolo, facendo diventare l'Ospedale una città nella città di Padova. L'Azienda Ospedaliera offre prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione nell'ambito di ricoveri ordinari, di Day-Hospital e Day-surgery, visite e prestazioni diagnostiche ambulatoriali. Si tratta di un ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione, grazie anche alla presenza dell'Università padovana, che vi svolge continua attività di ricerca e di didattica.

07 Marzo, 2017
Silvana

Tiroidectomia totale - prof. Iacobone

Ho subìto un intervento di tiroidectomia totale effettuato dal prof. Iacobone. Ho riscontrato nel professore ed in tutta la sua equipe una grande professionalità, competenza ed umanità. Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto per la disponibilità e la professionalità dimostrata nei confronti dei pazienti.

Gozzo tiroideo.

28 Mag, 2016
Anna

Ottima struttura. Grazie al prof. Rea, che ha effettuato un intervento di disostruzione della trachea, ora respiro.

Disostruzione trachea.
23 Febbraio, 2016
Maddalena Scotton

Otorinolaringoiatria

Ho incontrato il dottor Giuseppe Brescia per una cisti al seno facciale destro e devo purtroppo dire che è stata un'esperienza allucinante. Il comportamento del dottor Giuseppe Brescia è stato assolutamente inaccettabile sia sul piano professionale che sul piano delle relazioni umane. Intervento programmato, ma non eseguito.

Cisti al seno facciale.

04 Settembre, 2015
Rosanna.P

Chirurgia Toracica e Otorinolaringoiatria

Un ringraziamento al dr. Innocenti, che ha fatto il nome di un super speciale, il Prof. Zuin, a tutta l'equipe e agli infermieri del reparto. Il dottor Zuin è una montagna di professionalità, una persona che c'è sempre e che io mi sono chiesta come faccia a fare tutto.
Lo si vede con due telefoni, non smette mai correre di qua e di là. Super impegnato, eppure c'è!!
La stessa stima per la professionalità va al dr. E. Emanuelli e a tutta l'equipe del reparto.
Chirurgia Toracica Clinica e ORL dell'Ospedale di Padova : grazie di cuore a tutti.

Stenosi tracheale idiopatica.
21 Aprile, 2015
Claudia cataldo

Grande fortuna aver incontrarto il dott. Iacobone!

In preda alla disperazione per la scoperta di un carcinoma al surrene di mia suocera 15x20 cm., non sapevamo cosa o dove andare. Così abbiamo iniziato dopo una lunga ricerca su internet a contattare quei pochi ospedali che trattassero questo tumore raro. Fortunatamente a rispondere al telefono fu proprio il dott. Maurizio Iacobone, chirurgo presso l'ospedale di Padova, che prendendo subito a cuore la situazione ci ha fatto salire immediatamente. È stata ricoverata in endocrinologia, con assistenza superlativa di medici e infermieri, fino all'operazione, durata quasi 11 ore ad alto rischio di sopravvivenza! Poi, una volta rimosso 3 kg. di carcinoma con l'asportazione di milza, rene e diaframma, si è potuto parlare di una speranza! Grazie al dott. Iacobone mia suocera ora ha una speranza! Per gli altri non era né operabile, nè era possibile effettuare la chemio ! Ma ora lei, di 58 anni, nonna di 3 nipotini, può avere una chance di vivere! Grazie a tutti voi!

Carcinoma adreno corticale.
L'equipe del dott. Maurizio Iacobone.
18 Aprile, 2014
giovanni

La mia prima volta

Sono stato operato, per ernia inguinale, il 16.04.2014 al centro Multidisciplinare Day Surgery di Padova dal dottor Stefano Merigliano.
Personale eccezionale dagli infermieri ai medici; mi hanno colpito il rispetto, l'umanità e la dedizione con cui trattano i pazienti, in particolar modo la loro professionalità. Grazie.

Ernia inguinale.
07 Aprile, 2014
niero duilio

Cardiochirurgia di Padova

Medici bravissimi (ringrazio particolarmente il dr. Vincenzo Tarsia che mi ha operato e grazie al suo magnifico lavoro ora godo di ottima salute). Ringrazio la signora Melania (meravigliosa visione al mio risveglio postoperatorio) e tutto il personale del reparto cardiochirurgico.

Rivascolarizzazione miocardica tramite bypass.
Medici bravissimi e instancabili. Grazie al vostro lavoro noi pazienti cardiopatici possiamo continuare a vivere. A voi un grazie infinito.
Il reparto avrebbe bisogno di un rinnovamento urgente.