Ospedali e case di cura a Padova

Organizzazione zero

Il mio compagno si deve operare di idrocele. Inizia la procedura a novembre 2022 facendo varie visite e lo mettono in lista d’attesa a gennaio 2023, senza dare alcun periodo papabile per l’operazione (specifico che è un day hospital) ma dicendo la chiameremo. Si fanno vivi dopo un silenzio di sei mesi a fine giugno avvisando il giorno prima per il pre operatorio il giorno dopo, con la sbatta di dover spostare appuntamenti di lavoro, ma per salute questo ed altro. Chiedono addirittura il periodo di ferie, per operare prima o eventualmente dopo. Al pre operatorio non danno ancora un periodo papabile e spariscono. Il tempo passa, si fa luglio e il mio compagno inizia a chiamare tutti i giorni per avere notizia, ma ad urologia è tutto un “eh ancora non sappiamo” “chiamo io domani per farle sapere (quando mai?)” per poi sentirsi dire “noi l’abbiamo chiamata ieri è gli abbiamo detto la data e lei ha detto che non può” quando il mio compagno ovviamente non aveva ricevuto alcuna chiamata. L’altro ieri richiamano dicendo che la data scelta è l’8 agosto ben sapendo che quel giorno non poteva. Ribadendolo alla signora per l’ennesima volta ci siamo sentiti dire che aveva perso il foglio dove si era segnata il periodo di ferie (manco alle elementari raccontano balle del genere) e che ci contatterà (non so nemmeno se sperarci) a fine agosto, cosa che fra l’altro aveva già detto l’ultima volta che si erano contattati. Ora, tutta questa storia sembra una barzelletta per non cadere sul volgare. Io capisco che ci siano urgenze e tutto quello che vuoi, ma una persona non può aspettare MESI senza sapere nulla e non può non avere una stramaledetta data e sentirsi dire che è pure colpa sua che non può. Oltre il fatto che il problema che ha, per quanto non mortale e pericoloso, crea fastidi. Questo ospedale è decantato in tutta Italia per l’alta professionalità medica, che non metto in dubbio, ma iniziamo magari a mettere gente che sa lavorare anche in segreteria e al CUP e sfruttare al massimo i servizi, perché, per quanto poco, è una presa per i fondelli!

Idrocele.