Ospedali Riuniti Padova Sud

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Albere 30, Monselice (PD)
Telefono
Il nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia "Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa Di Calcutta" della ULSS 6 Euganea, situato a sud ovest della località Cà Oddo di Monselice e ad est della località Schiavonia d’Este, serve una popolazione di 180 mila abitanti residenti nei 46 Comuni dell'area. Il presidio dispone di 434 posti letto di degenza, 20 culle, 27 posti letto per dialisi, 12 di osservazione in pronto soccorso, e ancora 64 ambulatori, 10 sale operatorie, una per parti cesarei d’urgenza, 8 sale operatorie di day surgery, 3 sale Tac, 2 di risonanza magnetica, 9 per radiologia interventistica e diagnostica radiologica, 11 per ecografie e 2 per mammografie. Unità e servizi principali: UOSD Diabetologia Schiavonia, Anatomia e istologia patologica, Anestesia e Rianimazione, Cardiologia, Chirurgia, Chirurgia Artroscopica, Day Surgery Multidisciplinare, Endoscopia, Laboratorio Analisi, Medicina Fisica e Riabilitativa, Medicina Generale, Medicina Trasfusionale, Nefrologia e Dialisi, Neurologia, Oculistica, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoriatria, Pediatria, Pronto Soccorso, Radiologia, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Urologia. Numeri telefonici CUP per prenotazioni, disdetta, variazioni prenotazioni: da rete fissa (gratuito) 800.437040; da cellulare (a pagamento) 0429/714410.

4.4

Reparto Pronto Soccorso eccellente

Vengo dimesso oggi, a seguito di piccolo intervento subìto a Milano che mi ha provocato una emorragia. Tutto il personale del pronto soccorso si é dimostrato gentile, competente e con grande professionalità mi hanno curato egregiamente.

Rettorragia.

UROLOGIA OSPEDALI RIUNITI PADOVA SUD

Mi è stata asportata una parte di rene dal Dott. Nicola Zanovello. Non sono competente per dire se sia stato bravo o bravissimo, ma posso dire che sto bene, non ho mai sentito dolore e gli esami di controllo dicono che il tumore non esiste più.
Lo consiglierei sicuramente ad un caro amico.
Mi sento rinato e pronto a riprendere la mia attività di volontario autista.
Grazie dottore.

Ps: mi era stato consigliato dal medico di base.

Tumore del rene asintomatico - nefrectomia parziale.

Osservazione Breve Intensiva

Sono stata accolta in OBI - pronto soccorso dal 12.11 al 15.11.2022: un ringraziamento a tutti medici, in particolare ai dottori Doná e Brazzale, a tutti gli infermieri del reparto di osservazione breve intensiva del pronto soccorso di Schiavonia di Monselice, per la professionalità, disponibilità e umanità dimostrate.
Grazie di cuore.

Infezione renale.

Ottime prestazioni Pronto Soccorso

A seguito di incidente stradale occorsomi il giorno 4 novembre 2022, desidero ringraziare il dott. Francesco Borrelli e il personale tutto del pronto soccorso per la loro professionalità.
Unica nota negativa, i tempi ETERNI di attesa dell'ambulanza.
Buon lavoro a tutti Voi.

Trauma toracico.

Urologia - prostatectomia

Ho 53 anni ed il 30 agosto u.s. sono stato sottoposto alla prostatectomia per un adenocarcinoma della prostata. Al 52’ giorno dall’intervento non indosso più il pannolino/assorbente; ho il controllo quasi totale della continenza e dalla settimana prossima riprendo l’attività sportiva.
Per tutto quello che ho vissuto MI SENTO IN DOVERE di complimentarmi con il dott. Nicola Zanovello e tutto il suo staff composto da dottori e forse anche specializzandi che mi hanno seguito con la massima attenzione e professionalità.
Non di meno ringrazio Giovanni (fisioterapista) e tutto il personale del Reparto.
Mille volte grazie.
Doriano - Tempio Pausania

Adenocarcinoma prostata.

Urologia Ospedale Di Schiavonia

Intervento di prostatectomia radicale + asportazione linfonodi loco-regionali eseguito il 16 Novembre 2021.
Disponibilità e assistenza da parte di tutto il personale del reparto.
Solo 2 giorni di ricovero.
Un ringraziamento a tutti, in particolare al Dott. Nicola Zanovello, al Dott. Nino Calabrà e a tutta l’equipe.
Oggi fatta visita di controllo, tutto va per il meglio!

Neoplasia prostatica.

UROLOGIA Ospedale Riuniti Padova Sud

Il 18 novembre 2021, dopo soli 4 giorni di degenza, sono stato dimesso. Dopo 2 interventi con tecnica di termoablazione, é stata rimossa una lesione al rene sinistro attraverso uno strumento di altissima tecnologia (robot) L'equipe del dott. Nino Calabro e del dott. Nicola Zanovello, lo staff dell'anestesia, gli strumentisti in sala operatoria, gli infermieri e gli OSS, sono stati semplicemente straordinari.
Una grande professionalità a tutti i livelli. Ho respirato un clima di sicurezza e di certezza che tutto sarebbe finito per il meglio. Devo ringraziare ad uno ad uno questi angeli e chi ha permesso che questa organizzazione ci fosse. Le doti umane, la pazienza, la cura dei particolari, mi rendono orgoglioso di appartenere a questa Comunità.

Lesione renale sx - termoablazione.

Endoscopia digestiva Schiavonia

Ringrazio l'equipe endoscopica di Schiavonia:
oggi 28/4/2021 mi sono sottoposto a colonscopia ed è stata eseguita senza alcuna problematica.
Consiglio tale reparto.

Screening sangue occulto.

Ortopedia

Un grande grazie al dottore Alessandro Pettenà, coadiuvato dal dottore Gianluca Bisinella. Grazie di cuore a tutto il personale del reparto.

OPERAZIONE AL FEMORE.

Ricovero per covid-19

Mi hanno curata bene, medici semplicemente bravissimi.

Covid-19.

Intervento chirurgico

Ringrazio il dottor Sanna, il suo staff, tutti i medici e il personale paramedico del reparto di chirurgia per le cure prestate. Gentili e professionali.
In questo momento di confusione per il corona virus, auguro a tutti di cuore tanta salute.
Siete indispensabili.

LAPAROCELE.

Consulto dermatologico

Ieri pomeriggio mi sono recata, accompagnata da mia figlia, a fare un consulto dermatologico per una orticaria severa. Il medico dermatologo dott.ssa Cirasola si è comportato con scarso interesse a fare la visita.
L'ho personalmente trovata maleducata e frettolosa. Nessuna considerazione come paziente e nessuna presa in carico. Esperienza molto negativa. MAI PIÙ.

Orticaria cronica.

Reparto pediatria

In questo momento il mio bimbo di 16 mesi è ricoverato per un virus intestinale. Ho trovato personale con una bravura ed umanità al di sopra delle aspettative.
Grazie infinite.

Rotavirus.

Struttura innovativa

Sono stato operato di prostatectomia radicale presso l'ospedale di Monselice, reparto di urologia, diretto dal prof. Antonino Calabro'. A distanza di oltre due anni dall'intervento, sento di esprimere riconoscenza e un sincero ringraziamento al prof. Calabro' e a tutta la sua equipe medica e infermieristica. Il reparto, secondo la mia esperienza, è da considerare come esempio di sanità pubblica eccellente per la professionalità, la disponibilità umana, la cortesia e l'efficienza di tutto il personale. Il malato sente di non essere solamente un numero ma la contrario di potersi fidare e affidare nelle mani di professionisti capaci e competenti che mettono la loro scienza al servizio del benessere del paziente. I controlli periodici che ho effettuato ogni sei mesi sono risultati sempre positivi e la malattia ormai è solo un ricordo. STO BENE. Grazie ancora al prof. Calabro' e a tutti i suoi collaboratori. Desidero ulteriormente rilevare in maniera positiva che anche i locali del reparto vengono curati sempre con servizi puntuali da addetti che garantiscono ordine, pulizia e igiene ai malati.

Prostatectomia radicale.

Urologia struttura eccellente

Sono stata ricoverata in Urologia e seguita dal Dr. Antonino Calabrò e da uno staff preparato, cordiale e soprattutto attento e preciso. Già dal pre-ricovero ho notato una sincronizzazione con tutti i reparti a cui ho avuto accesso; il personale è preparatissimo e molto disponibile.
La struttura è ben servita e facile da raggiungere.
5 stelle in tutto.

Neoformazione vescicale.

Sindrome di Behcet, Distretto servizio domiciliare

Sono seguita in Assistenza Domicilare dall’infermiera Barbara Finco e desidero ringraziarla per la sua umanità e professionalità nel seguirmi a domicilio in collaborazione con il mio medico curante.
Il servizio distretto e servizio infermieristico domiciliare andrebbe gestito in modo migliore valorizzando il personale così competente.

Malattia di Behcet.

Pronto Soccorso

Un pronto soccorso che non sa gestire le utenze. Non riesce ad andare avanti nemmeno con i volontari della croce rossa.

Scompenso cardiaco e edema polmonare.

Day Hospital medico efficiente

Sono affetta da malattia di Behcet. Sono in cura a Padova, ma sono afferita al day hospital medico - ambulatorio medicina integrato - per un anno dal 2016 ad aprile 2017 per infusione di farmaco biologico e vi afferisco attualmente in caso di necessità nelle fasi acute della malattia.
Voglio pubblicamente ringraziare di cuore la Dott.ssa Paola Pasqualetti, responsabile di questo servizio, per la professionalità, umanità e disponibilità che dimostra verso il paziente nonostante i numerosi impegni di reparto e ambulatorio. Voglio ringraziare di cuore anche le infermiere Ingrid, Silvia e Lorella per la umanita’ e professionalità. Mi sono sempre sentita trattata come una persona e non come un numero. Questo è l'esempio della buona sanità che funziona. Gestire la mia malattia non è per niente facile, ma saper contare in un medico e infermiere umani, è molto importante.
Grazie di cuore e buon lavoro!

Malattia di Behcet -infusione farmaco biologico.

Otorinolaringoiatria

Sono appena stato dimesso dal reparto ORL per intervento di parotidectomia (adenoma pleomorfo parotideo sinistro). Dopo 21 anni di controlli annuali (ecografie biopsie)eseguiti, mi sono rivolto a questa otorinolaringoiatria consigliato da un amico competente. Dopo aver fatto una visita di controllo dal Direttore dott. Marcello Lunghi ed ulteriori esami, pur conoscendone le difficoltà! La decisione l'ho presa perchè il dott. Lunghi mi ha esposto con alta professionalità e sicurezza la tecnica d'intervento, tranquillizzandomi. Al momento il tutto va bene! Ultima cosa: tutti i medici dell'equipe si sono rivelati competenti e affabili. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per la loro professionalità.

Adenoma parotideo sinistro.

Intervento in day hospital

Sono stato operato in day hospital per un intervento chirurgico leggero.
Il processo di anestesia doveva consistere, come concordato, in anestesia locale + sedazione. Invece l'anestesista mi ha intubato senza nessuna ragione visto che non è neanche riportato nella cartella clinica e io mi ritrovo con la gola ancora massacrata a distanza di 3 mesi dall'intervento.
I chirurghi sono stati invece molto bravi e l'operazione è andata benissimo, ma l'incompetenza dell'anestesista mi ha lasciato dei danni permanenti. Consiglio di recarsi per interventi presso un'altra struttura ospedaliera. Non auguro a nessuno di passare quello che sto passando io a causa di un anestesista.

Asportazione nodulo.

Delusione

Struttura tanto bella quanto dispersiva, con tanti spazi inutilizzati, lunghi corridoi, grandi aree vuote e pazienti piazzati in qualsiasi reparto perché in quello di competenza non c'è posto; con difficoltà per medici (non sempre presenti) e infermieri nel gestire la situazione. Pazienti anziani allettati per varie patologie e famigliari presenti per assistere il proprio caro, costretti a restare a guardare il nulla perché dopo un anno dall'inaugurazione non funziona ancora l'impianto video nelle stanze. Da tenere presente che sarà a PAGAMENTO, è una vergogna. Per mia mamma l'unico passatempo era guardare la TV, e restare tutto il giorno a guardare il soffitto e dormire non l'aiuta a superare il trauma del ricovero. Cittadino deluso che paga le tasse.

Anziana con varie patologie e problemi respiratori.

Neurologia

mia madre è stata in questo reparto 2 mesi per esiti emorragia cerebrale. Difficile parlare con taluni medici, che rimangono alla scrivania pochi minuti e devono girare per l'ospedale per visitare i pazienti neurologici posizionati in altri reparti. Altrettanto complesso avere consulenze da altri reparti. Abbiamo chiesto una visita dell'otorino per 2 settimane prima di riuscirci...
Fra tutti il Dott. Castagna è fantastico, chiaro nelle spiegazioni, realista ma anche ottimista; e la dott.ssa De Blasia. Infermiere poche, 1 sola per 13 letti, che in un reparto come questo, con persone allettate e molte incapaci di chiamare aiuto, mi sembra assurdo! Comunque ringrazio le 2 infermiere, entrambe di nome Giulia, che hanno seguito mia madre col sorriso. Per un paziente paralizzato che non può parlare, vedere un sorriso è già molto. Gentili e sorridenti le OSS (pur con alcune eccezioni maschili...) che facevano igiene a mia madre, anche se pure loro si trovano in 2 a seguire 14 pazienti incapaci di arrangiarsi... Per il resto per fortuna che ci hanno permesso di stare con mamma oltre gli orari di visita, perchè è pressochè impossibile che qualcuno si fermi a parlare o stimolare i pazienti, dato che sono sempre tutti di corsa.

Esiti da emorragia cerebrale.

TERAPIA INTENSIVA

Ringrazio i dottori Dolores Da Re e Francesco Di Martino, gli altri medici e il personale infermieristico per come hanno curato mia madre, ricoverata a maggio per una gravissima emorragia cerebrale. Non si pensava superasse le 48 ore ed invece, grazie agli interventi dei medici di reparto e della sub-intensiva, è ancora con noi, e lentamente sta migliorando.

Emorragia cerebrale.

UMANITÀ, CORTESIA, EFFICIENZA

Ho trovato in Franco Fortin, Stefano Rampin e Marina Spimpolo, una disponibilità unica su come risolvere i problemi creatosi per una errata prenotazione. Volevo ringraziarli pubblicamente e fare i miei complimenti a questo ospedale che risponde al 100/100 alle richieste dei pazienti. GRAZIE.

Odontoiatrica.

Mio marito sta affrontando un lungo percorso, e il cammino si è fatto notevolmente meno difficile grazie all'esimio dott. Mauro Mazzucco (responsabile Epatologia Diagnostica e Interventistica) e alla gent.ma assistente Giovanna, al dott. Bisello (chirurgia), alla Gent.ma dott.ssa Leone (medicina), al dottor Jos. Grazie a voi tutti perchè non ci siamo e non ci sentiamo dei numeri. la struttura nuova completa le piccole carenze ogni giorno.

Neoplasia al rene, chiusura varici, cirrosi epatica.

UROLOGIA

Sono stato ricoverato il 24 novembre 2014 per un intervento IPB. Il giorno dell’intervento sono stato ricevuto dal personale paramedico con affetto e simpatia e con lo stesso spirito sono stato accompagnato in sala operatoria ove il Dr. Antonino Calabrò ha eseguito l’intervento. Il decorso post operatorio è stato “alleviato” dalla competenza dello staff medico e dalla professionale e cortese assistenza del personale infermieristico, che è sempre stata presente. Devo pertanto ringraziare di cuore tutti gli addetti del reparto di urologia per quanto fatto nei miei confronti.

Iperplasia prostatica benigna (BPH)