Ospedali Riuniti Padova Sud

4.4

Sindrome di Behcet, Distretto servizio domiciliare

Sono seguita in Assistenza Domicilare dall’infermiera Barbara Finco e desidero ringraziarla per la sua umanità e professionalità nel seguirmi a domicilio in collaborazione con il mio medico curante.
Il servizio distretto e servizio infermieristico domiciliare andrebbe gestito in modo migliore valorizzando il personale così competente.

Malattia di Behcet.

Neurologia

mia madre è stata in questo reparto 2 mesi per esiti emorragia cerebrale. Difficile parlare con taluni medici, che rimangono alla scrivania pochi minuti e devono girare per l'ospedale per visitare i pazienti neurologici posizionati in altri reparti. Altrettanto complesso avere consulenze da altri reparti. Abbiamo chiesto una visita dell'otorino per 2 settimane prima di riuscirci...
Fra tutti il Dott. Castagna è fantastico, chiaro nelle spiegazioni, realista ma anche ottimista; e la dott.ssa De Blasia. Infermiere poche, 1 sola per 13 letti, che in un reparto come questo, con persone allettate e molte incapaci di chiamare aiuto, mi sembra assurdo! Comunque ringrazio le 2 infermiere, entrambe di nome Giulia, che hanno seguito mia madre col sorriso. Per un paziente paralizzato che non può parlare, vedere un sorriso è già molto. Gentili e sorridenti le OSS (pur con alcune eccezioni maschili...) che facevano igiene a mia madre, anche se pure loro si trovano in 2 a seguire 14 pazienti incapaci di arrangiarsi... Per il resto per fortuna che ci hanno permesso di stare con mamma oltre gli orari di visita, perchè è pressochè impossibile che qualcuno si fermi a parlare o stimolare i pazienti, dato che sono sempre tutti di corsa.

Esiti da emorragia cerebrale.