Ospedali e case di cura a Padova

Intervento al colon d'urgenza

Nella mia "avventura", cominciata nel settembre 2022, ho avuto la fortuna di incontrare professionisti della SALUTE, del PRENDERSI CURA e di UMANITA' sicuramente fuori dal comune. L'approccio con la malattia non è mai semplice, spaventa, intimorisce e ti blocca, ma tutto sta ad essere nel posto giusto incontrando le persone giuste, e questo è successo a me (come a tantissimi altri). I più potrebbero pensare che i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, facciano solo il loro dovere, ma non è solo questo... dietro le loro mascherine si celano sorrisi, rassicurazioni, iniezioni di fiducia, umanità, pazienza e disponibilità, tutti aspetti che uniti alle cure donano ai più la normalità e il ritornare a sognare. C'è un aspetto che non deve essere taciuto: queste donne e questi uomini fanno sforzi immensi per curarci, combattendo quotidianamente con turni sfibranti, facendo fronte ai tagli di personale e risorse in genere, ma mantenendo sempre il SORRISO e la GENTILEZZA qualsiasi sia il loro ruolo. Ecco perchè GRAZIE E' TROPPO POCO. Voglio ringraziare tutti gli staff di Chirurgia d'urgenza e di Chirurgia generale dell'Ospedale di Padova: Dio vi benedica per il Vostro impegno e la vostra dedizione nel prendersi cura di noi. Non spegnete mai i Vostri sorrisi, sono la prima medicina che fa breccia nell'animo e aiuta a guarire.

Perforazione del colon a causa di linfoma generico.