Urologia Ospedale Castelfranco Veneto

Urologia Ospedale Castelfranco Veneto

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Giacomo Apostolo di Castelfranco Veneto in provincia di Treviso, situato in Via dei Carpani 16/Z, ha come Responsabile il Dott. Luca De Zorzi. L'Unità Operativa si occupa principalmente della diagnosi e terapia delle patologie maligne e benigne del rene ed uretere con tecniche di chirurgia tradizionale, video-laparoscopiche, video-endoscopiche, delle patologie neoplastiche della vescica, delle patologie benigne e maligne della prostata con tecniche videoendoscopiche (resezione trans uretrale), chirurgiche tradizionali e videolaparoscopiche (prostatectomia radicale laparoscopica per neoplasia della prostata), di calcolosi renale, ureterale e vescicale, delle patologie dell’uretra maschile e femminile, dell'incontinenza urinaria femminile, delle patologie andrologiche, delle problematiche legate alla sterilità di coppia. Notevole attenzione viene posta alla diagnosi, stadiazione e trattamento della neoplasia della prostata. Il reparto comprende anche il servizio di endoscopia urologica, ove sono eseguite le biopsie prostatiche, l'urodinamica e molto altro, attivo presso il centro multidisciplinare di endoscopia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Salvatore Capizzi, Dott. Antonio Madaro, Dott. Federico Pellegrini, Dott. Oronzo Romano, Dott.ssa Claudia Giovanna Cargnel, Dott. Antonio Amodeo.

29 Settembre, 2017
giulio barbarito

Operazione asportazione vescica

Si parla spesso di mala Sanità per alcuni episodi che i Media estremizzano, ma nessuno fa riferimento alle numerose migliaia di persone che quotidianamente esercitano, in tale settore, la loro professione, con dedizione e passione, dando con amore la propria assistenza ai pazienti.
Permettetemi di portare alla vostra attenzione la mia ultima esperienza vissuta: dal 5 al 28 settembre 2017 sono stato ricoverato presso l'Ospedale di Castelfranco Veneto, Unità Operativa di Urologia, per essere operato alla vescica per la presenza di carcinoma. Sottolineare con parole l'opera svolta dal direttore Dott. Luca De Zorzi e del suo staff, è quasi impossibile trasmettere. I gesti, gli sguardi, le attenzioni per pazienti e la continua presenza, sono testimonianze di amorevoli cure e non solo di professionalità fredda ed astratta. Il personale del reparto, seguendo tale esempio, riserva sui pazienti la stessa attenzione. Nel salutarla Dott. De Zorzi, mi permetta ancora una volta di ringraziarla per quanto fa per il proprio prossimo.

Carcinoma alla vescica.

21 Mag, 2017
Ernesto

Ritengo assolutamente doveroso esprimere, anche a nome di tutta la mia famiglia, unitamente alla profondissima riconoscenza e grande stima, il più vivo e profondissimo ringraziamento e plauso al primario e direttore del Reparto di Urologia dell'Ospedale "San Giacomo" di Castelfranco Veneto, dott. Luca De Zorzi, per la sua eccezionale professionalità, la vastissima competenza e passione, nonchè per l'elevatissimo senso umano e sensibilità, che ho riscontrato in occasione dei due interventi di chirurgia maggiore - rispettivamente per carcinoma al rene destro e per carcinoma vescicale infiltrato - da lui effettuati ai quali recentemente è stata sottoposta mia moglie presso il predetto nosocomio e reparto in cui è stata, per tali motivi, più volte ricoverata.
Il primo intervento di "nefroureterectomia destra", per carcinoma al rene, è avvenuto in data 13 marzo 2017; il secondo di "cistectomia radicale", per carcinoma vescicale infiltrato, è avvenuto in data 03 maggio 2017; entrambi sono stati eseguiti, con estrema e rara maestria e abilità dal dott. Luca De Zorzi, coadiuvato dallo staff medico- specialistico veramente encomiabile e preparatissimo, sempre disponibile per ogni esigenza, tra cui ricordo il dott. Antonio Amodeo, il dott. Federico Pellegrini, la dott.ssa Claudia Cargnel.
Un grazie di cuore va anche a tutti gli infermieri, tra cui Michele, Claudio (e tutti gli altri di cui non ricordo il nome), i quali, insieme alla notevole professionalità, hanno evidenziato altresì una grande sensibilità, senso umano, attenzione, delicatezza e prontezza negli interventi.
Il Reparto di Urologia dell'Ospedale di Castelfranco Veneto, sotto la guida del primario e direttore dott. Luca De Zorzi, è ottimamente organizzato; ivi il paziente è trattato con umanità, educazione, garbo,riguardo per la sua personalità, e rispetto per il suo stato di sofferenza.
Si tratta di un reparto di Urologia di eccellenza, che consigliere a chiunque me lo chiedesse, attesa l'esperienza eminentemente positiva vissuta.
Grazie ancora dott. De Zorzi.

Carcinoma al rene destro.
Carcinoma vescicale infiltrato.
16 Dicembre, 2014
GIUSTI CARLA

In questo reparto lavorano persone meravigliose, sono tutti bravi e il grande primario Gramegna per noi è stato bravissimo, non ho parole per ringraziarlo, ha salvato mio marito.. Grazie di tutto cuore dottore, a lei ed anche al suo staff.

Tumore alla prostata.

14 Dicembre, 2012
giusti in pizzolato emilio

Il migliore

Non ho parole per ringraziare per competenza e professionalità il primario dott. Gramegna ed anche il suo staff.
Grazie a tutti,
Pizzolato Emilio

Tumore alla prostata.
12 Aprile, 2012
G.P.

Pancistoprostatectomia- dr. Gramegna

Ringrazio il primario Dott. Gramegna per l'alta professionalità, umanità e disponibilità con cui ha trattato la mia patologia. Un particolare ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico.
G. P.

Pancistoprostatectomia per neoplasia vescicale infiltrante e confezionamento di neovescica ortotopica secondo sec V.I.P. (neovescica ileale padovana).