Week surgery Niguarda

Il reparto di Week surgery del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, ha come Responsabile il Dott. Stefano Di Lernia. Il reparto fa parte del Dipartimento Chirurgico Polispecialistico e consente di effettuare interventi chirurgici e procedure invasive con degenza limitata a pochi giorni e dimissioni entro il fine settimana. In particolare si eseguono interventi di Chirurgia generale, soprattutto con tecnica laparoscopica e mini-invasiva, interventi di Radiologia interventistica (esecuzioni di TIPS, posizionamento di stent nelle vie biliari e/o nelle arterie, trattamento dei tumori renali o epatici con radiofrequenza o chemioembolizzazione), interventi di Chirurgia vascolare alle varici e alle carotidi ed interventi di Chirurgia Urologica alla prostata, alla vescica e per calcoli ai reni.

Mi chiamo Doriana Cereda, sono stata ricoverata presso la vostra struttura, blocco Sud week surgery, dal 15 al 17 febbraio 2017 per un problema alla parete addominale.
Desidero ringraziare la dottoressa Dalila Patrizia Greco e tutto il suo staff per la professionalità, attenzione e gentilezza dedicate al paziente sin dal momento dell'accoglienza, in sala operatoria, infine in reparto.
Sono stata accolta con un sorriso e coccolata per tutto il tempo che ho trascorso in ospedale. Grazie a tutto il personale medico, alle infermiere ed agli infermieri che hanno reso più sopportabile un momento difficile.
Mi auguro che questo ringraziamento possa arrivare alle persone a cui è dedicato. Si critica sempre molto in fretta e ci si dimentica spesso della gratitudine.
Grazie di cuore,
Doriana Cereda

Laparocele e ernie addominali.

Endocrinologia: Week surgery

Sono stata ricoverata in questo reparto nel mese di giugno di quest'anno per asportare la tiroide. Ero un po' tesa, ma devo dire che oltre al dott. Boniardi, che è stato bravissimo ed umano (aveva sempre la battuta pronta con noi pazienti e ci faceva sentire delle Persone e non dei numeri), sono state fantastiche le infermiere e tutto il personale del reparto.
Gentili, umane, solerti alle richieste, sempre disponibili. Una assistenza a 5 stelle fatta in una struttura pubblica.

Asportazione tiroide.

Dopo tanti anni, desidero dire Grazie

Mi riferisco al 1988, quando ancora Internet non ci dava la possibilita' di esprimere nel bene o nel male e far conoscere le proprie esperienze, e quando ancora al Niguarda c'era il reparto di Chirurgia generale II. In quell'anno nell'equipe del Prof. Belli (padre) del Pizzamiglio 2, ho conosciuto il dott. Gianfranco Rondinara che si e' preso cura di mio padre, Antonio Benatelli di Cinisello B. Nonostante la gravita' della malattia di mio padre. che poi se l'e portato via a soli 59 anni, mi e' rimasto nell'animo un ringraziamneto sincero per il dott. Rondinara che non dimentichero' mai. A suo tempo avevo anche inviato una lettera al Corriere della Sera e alla Direzione Sanitaria dell'ospedale per segnalare il generoso professionista che mi era apparso come un angelo.
Non posso dimenticare l'umanita, la professionalita' e la speranza che il dott. Rondinara riusciva a dare a me ed a mio padre che sino al giorno prima di lasciarci, ha condotto una discreta esistenza, sapendo di avere il dott. Rondinara accanto.

Con affetto, stima, ed infinita rinoscenza, mando al dott. Rondinara una fortissima stretta di mano e che Dio benedica Lui e tutti i professionisti come lui.
Cordiali saluti.

Daniela Benatelli
Monza - tel 348/6512366

tumore intestinale con metastasi epatiche