Amox

Principio attivo
Amoxicillina
Indicazioni
Infezioni batteriche
Amox è un farmaco a base di Amoxicillina Triidrato, antibiotico indicato per il trattamento di un ampio spettro di infezioni batteriche, tra cui le infezioni batteriche sostenute da patogeni sensibili (otite media acuta, faringite, tonsillite, sinusite, bronchite, broncopolmonite, polmonite, bronchiectasia, ascesso polmonare; cistite, uretrite, pielonefrite, gonorrea; infezioni della pelle; infezioni gastrointestinali; setticemie, peritoniti, endocarditi; meningite da Listeria; sepsi postoperatoria), l'Helicobacter pylori, l’infezione da Chlamydia, la malattia di Lyme. Amox è disponibile sotto forma di compresse orali.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ottima cura

Venivo da quasi tre settimane che dolori addominali e pelvici non mi davano tregua. Lì per lì avevo sottovalutato la cosa, poi ho iniziato a pensare che i dolori fossero in qualche modo collegati ad una mestruazione che magari voleva arrivare prima del solito. Cosa non accaduta, ma quando, alla terza settimana, le mestruazioni sono arrivate con la loro regolarità, una volta finite ho notato del sangue nelle mie urine. E lì non ci ho impiegato a fare due più due, pensando subito ad una infezione alla vescica o alle vie urinarie. Il medico mi ha prescritto l'Amox e la prima compressa l'ho presa subito, dopo neanche due ore dall'essere tornata dal dottore.
Beh, nel giro di neanche un'oretta il dolore che avevo oramai da più di venti giorni è passato da 9 a 5 e già il giorno dopo ho potuto ricominciare ad avere la mia vita normale (dato che erano tre settimane che praticamente stavo chiusa in casa per i dolori).
Infine sono guarita del tutto. Non ho avuto effetti collaterali. L'unica cosa che mi sento di consigliare, è di ascoltare bene il medico e di prendere le compresse per tutti i giorni (e nelle giuste quantità) prescritti, fino alla fine, perchè l'infezione urinaria è subdola e, se non debellata bene, ritorna di sicuro.

Donna
Infezione urinaria.

Mi sento molto meglio

Avevo forti dolori ad entrambi i lati del collo da alcuni giorni e non mi sentivo affatto bene. Allora sono andato dal mio medico di base che, oltre ad aver rilevato che le ghiandole del mio collo erano molto gonfie, infiammate e veramente dolorosissime al tatto (per me!), mi ha riscontrato anche una febbriciattola subdola. Insomma, probabilmente avevo un'infezione batterica, chissà dovuta a cosa, pertanto mi ha prescritto l'Amox, per la precisione 500 microgrammi due vote al giorno per ben dieci giorni.
Oggi sarebbe l'ottavo giorno che lo prendo e sto veramente molto meglio, il dolore al collo è scomparso e così anche la febbre.
Credo proprio che a completamente della terapia, insomma tra due giorni, sarò in forma quasi al 100%.
Non pensavo che l'amoxicillina potesse essere così efficace.
Prendere le compresse per così tanti giorni in generale non mi ha dato problemi. Forse ecco, mi fa sentire un po' letargico e con la testa leggermente annebbiata, ma nulla di trascendentale.

Uomo
Malattia trattata
Linfonodi del collo ingrossati + febbre.

Bronchite guarita

Avevo una brutta bronchite che oramai temevo degenerasse in qualcos'altro. La dottoressa mi ha prescritto l'Amox. Dopo tre giorni precisi la mia infezione ai bronchi è nettamente migliorata, evolvendo al meglio alla fine della settimana. L'ho trovato davvero un farmaco efficace e senza effetti collaterali, a parte un preventivato mal di stomaco (ma già lo sapevo e in concomitanza avevo comprato dei fermenti lattici).

Uomo
BRONCHITE.