Augmentin

Augmentin

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Amoxicillina
Indicazioni
Infezioni batteriche
Augmentin è un farmaco a base di Amoxicillina Triidrato e Potassio Clavulanato: l'amoxicillina è un antibiotico appartenente alla classe dei ß-lattamici, gruppo delle penicilline semisintetiche, deputato a combatte i batteri nel corpo; il potassio è una forma di acido clavulanico simile alla penicillina, che combatte i batteri che spesso resistono alle penicilline e ad altri antibiotici. Augmentin è infatti utilizzato nel trattamento di diverse infezioni causate da batteri diversi, tra cui frequentemente: sinusite batterica, otite acuta, polmonite, infezioni alle orecchie, bronchiti, infezioni del tratto urinario (ad esempio cistite), infezioni della pelle e dei tessuti molli, infezioni ossee ed articolari, in particolare osteomielite.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Efficacia 
 
5.0  (3)
Assenza di effetti collaterali 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Super!

Ho una cisti pilonidale attiva. Per chi non avesse familiarità con questa condizione, dico solo che è estremamente dolorosa, oltre al fatto che se una cisti pilonidale diventa infetta, può degenerare in un ascesso...
Sono stato trattato con l'Augmentin e proprio oggi è il dodicesimo giorno che lo prendo. Per ora posso testimoniare che già al nono giorno il miglioramento è stato notevole ed evidente. Lavora davvero bene, non c'è che dire.
L'unica cosa è che è tosto per il sistema digestivo.. Io poi che soffro di gastrite, lo soffro particolarmente. Ma sull'efficacia non si discute.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Dermatologica - cisti pilonidale.



Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Guarita dall'otite

L'ho preso quando mi era venuta una tremenda otite esterna acuta. Che non ci pensi neanche al male che ho provato... L'orecchio si era visibilmente gonfiato e faceva un male cane. Guai se per sbaglio nel letto di notte, girandomi, lo appoggiavo sul cuscino, da urlare. Non parliamo poi anche a mangiare... se aprivo la bocca mi faceva un male la mascella incredibile (non mangiamo neanche più..). Stesso discorso se provavo a sbadigliare. Insomma, il dottore mi ha prescritto questo Augmentin, da prendere due volte al giorno per cinque giorni.
Mi ha completamente guarita, prima il dolore, poi il gonfiore. Non ho avuto nessun tipo di reazione o effetto collaterale (nemmeno bruciore di stomaco, niente di niente).
E poi non vorrei dire una stupidaggine, ma a me pare pure che mi abbia migliorato la pelle!!! Ma non sono solo io ad averlo notato, ho il viso che sembra visibilmente più "pulito", con la pelle più compatta ed omogenea.
Esperienza eccellente.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Otite esterna acuta.
Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

OTTIMO

Per quello che mi riguarda, a me l'Augmentin ha sempre risolto i problemi.
Due anni fa in piscina avevo preso una terribile otite, non solo dolorosa da impazzire, ma proprio pericolosa. L'Augmentin mi ha salvato.
Invece proprio quest'anno ho avuto a che fare con una forte sinusite, trascurata perchè sono stato io superficiale, avendola scambiata per un raffreddore che non passava.. Ho preso l'Augmentin e in tre giorni esatti mi è passato tutto. L'unica accortezza da avere con questo tipo di antibiotici, è la cura per il proprio stomaco. Ho avuto solo lievi mal di stomaco, ma ben gestiti con probiotici (insomma, i fermenti lattici vivi), che mi hanno evitato "il peggio" al tratto gastrointestinale, essendo io tra l'altro abbastanza delicato a riguardo. .

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Otite.
Sinusite.



Altri contenuti interessanti su QSalute