Normix

Indicazioni
  • Diarrea
  • Infezioni batteriche
  • Infezioni intestinali
Normix è un farmaco che ha come principio attivo Rifaximina, antibiotico battericida non assorbibile del gruppo delle rifamicine. Normix è un antidiarroico, antinfiammatoro e antinfettivo intestinale prescritto principalmente per il trattamento di infezioni intestinali acute e croniche sostenute da batteri gram-positivi e gram-negativi, nonchè per sindromi diarroiche (diarrea da alterato equilibrio della flora microbica intestinale). E' inoltre prescritto come profilassi pre e post-operatoria da complicanze infettive negli interventi di chirurgia del tratto gastroenterico. Normix è disponibile sotto forma di compresse da 200 mg. rivestite con film.

3.7

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ottimo per IBS

Ho sofferto di sindrome del colon irritabile per non so quanti anni. Tuttavia questo medicinale devo dire che mi controlla ottimamente la IBS ogni volta che viaggio in determinati paesi dell'Asia.

Da 25 a 40 anni
Uomo
Malattia trattata
Diarrea causata da escherichia coli.

Assenza di effetti collaterali

Intervento al colon per tumore

Ho subìto un intervento di resezione del colon per cancro. Mi hanno asportato l'intestino cieco, così come la valvola ileocecale. Di conseguenza ho avuto grossi problemi di batteri nello stomaco ed ho avuto attacchi veramente brutti di IBS. Mi è stato allora prescritto Normix, che grazie a dio sembra risolvere il problema.
Non mi ha dato inoltre effetti collaterali degni di nota. Lo sto ancora prendendo e per il momento sono soddisfatto.

Oltre 60 anni
Uomo
Malattia trattata
Infezione batterica post resezione ileocecale.

Soddisfazione

Sto assumendo Normix, assieme a Flagyl e vancomicina, per trattare un ceppo resistente di Clostridium difficile.
Dopo aver assunto farmaci per due settimane, la combinazione funziona davvero bene per fortuna, non ho più diarrea, nè crampi addominali, nè perdita di muco...
Aveva già avuto diarrea e conseguente disidratazione per tre mesi che mi hanno pure portata ad un ricovero!

Da 40 a 60 anni
Donna
Malattia trattata
Diarrea del viaggiatore/ infezione batterica intestinale.