Miraclin

Principio attivo
Doxiciclina
Indicazioni
Infezioni batteriche
Miraclin è un farmaco che ha come come principio attivo la Doxiciclina, facente parte della classe antibiotica delle tetracicline attive sulla sintesi proteica, e si caratterizza per l'elevato assorbimento intestinale e la lunga durata d'azione terapeutica. Miraclin è impiegato nel trattamento delle diverse infezioni batteriche da germi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alle tetracicline, tra cui si possono annoverare acne, infezioni del tratto urinario, infezioni intestinali, infezioni agli occhi, gonorrea, clamidia, parodontite eccetera. Il farmaco è anche usato usato per il trattamento delle macchie e lesioni causate dalla rosacea. Miraclin è disponibile sotto forma di compresse da 100 microgrammi.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Ottima esperienza, per fortuna

Ho preso questo farmaco l'anno scorso per una infezione da clamidia. Infezione che non dimenticherò certo facilmente dato che è dolorosissima (bruciori urinari, fuoriuscita di liquido/pus dalla punta del pene, arrossamento del glande); e in più avevo il terrore che mi potesse portare ad una prostatite.
Per fortuna la Doxiciclina è stata efficacissima.
Allora, prima di prenderla dico solo che fare pipì era momento di angoscia e quella specie di pus dal pene una cosa orribile.
Il dottore mi aveva prescritto una bella dose: due compresse al giorno (totale: 200 mg.!) per una settimana intera. Beh, già al secondo giorno di trattamento non avevo più quella specie di pus che usciva e il bruciore alla minzione era diventato appena percettibile, poi sparito del tutto col terzo giorno. Vi giuro che mi sembrava una specie di miracolo (ma è per questo che si chiama Miraclin?!! :-))
Ovviamente poi, nonostante col quarto giorno fossi come nuovo, ho continuato a prendere l'antibiotico come da indicazioni, quindi per sette giorni completi.
A ciò si aggiunga anche il fatto che proprio in quei giorni avevo una brutta tosse ed un principio di sinusite, spariti come per magia anche loro in un paio di giorni. La Doxiciclina mi ha davvero fatto il tagliando!
In sette giorni poi non mi ha dato reazioni particolari, forse una leggera nausea, ma niente di che.
Promosso a pieni voti con lode!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Clamidia.

Ottimi risultati

Soffro di rosacea, che si scatena con il calore associato allo sforzo fisico/ attività fisica. Dato che amo correre e in generale lo sport all'aria aperta - ne ho quasi sempre sofferto. Quando ero ragazza (ora vado per i 42 anni), al liceo prendevo l'Accutane (c'è ancora?), che aveva non risolto ma tamponato decentemente il mio problema. Poi è successo che dal secondo anno di università ho smesso l'attività fisica perchè avevo troppo da studiare, poi mi sono innamorata, poi il lavoro bla bla. Insomma: da circa i 22 anni ai 36 non ho più corso! Coi 36 anni mi è iniziato a cambiare il metabolismo e sono ingrassata e poi... correre mi mancava da morire! Ho quindi ripreso ed immancabilmente.. ecco la rosacea!! All'inizio avevo provato con rimedi naturali, sinceramente poco efficaci.. Così dopo un paio di mesi mi sono decisa ad andare dal dermatologo, che mi ha prescritto Miraclin. Nelle prime due settimane prendevo la Doxiciclina due volte al giorno, poi con la terza solo una compressa al dì. I risultati si sono visti già dopo le prime due settimane, con la pelle che mi era migliorata moltissimo, soprattutto a livello di porosità e nella zona sotto agli occhi. Dopo la terza settimana i risultati pian pianino sono sempre aumentati e la pelle è diventata davvero un'altra cosa! Non chiara del tutto comunque, perchè il rossore da rosacea resta sempre.
Effetti collaterali? I "soliti" diciamo, è un antibiotico d'altronde. Quindi fastidiosa acidità e bruciore di stomaco. Quindi mi raccomando, probiotici a go-go.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni