Cardiologia Policlinico Catanzaro

Il reparto di Cardiologia, Emodinamica e U.T.I.C. del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato in Via Tommaso Campanella 115, ha come Direttore responsabile il Dott. Prof. Ciro INDOLFI (indolfi@unicz.it). Il reparto è leader nel settore dell¹interventistica coronarica, nell¹impianto percutaneo della valvola aortica e nel trattamento delle sindromi coronariche acute, eseguendo anche esegue procedure in emergenza-urgenza di angioplastica coronarica per il trattamento delle sindromi coronariche acute. Prestazioni: Coronarografia; Angioplastica- stent coronarico; interventistica periferica aortica, iliaco-femorale, carotidea; Impianto di valvole aortiche percutanee; Impianto di endoprotesi aortiche; Impianto di pace-maker, defibrillatori, resincronizzatori; Ablazione transcatetere; Studio elettrofisiologico; Trattamento del piede diabetico; ECG; Ecocardiografia transtoracica/tee; Test da sforzo; Holter/map per 24 ore; Doppler tsa. Equipe medica: Dott. Giuseppe Ambrosio, Dott. Gianluca Caiazzo, Dott.ssa Annalisa Canepa, Dott.ssa Claudia Chiarello, Dott. Antonio Curcio, Dott. Salvatore De Rosa, Dott. Luigi Irrera, Dott.ssa Giuseppina Mascaro, Dott.ssa Annalisa Monogiardo, Dott. Pasquale Napoli, Dott.ssa Eugenia Pasceri, Dott. Francesco Salituri, Dott. Giuseppe Santarpia, Dott.ssa Carmen Spaccarotella, Dott. Daniele Torella, Dott.ssa Stefania Zinzi.

Plauso

Professionisti seri a capo del prof. Ciro Indolfi, circondato da ottimi dottori che danno anima e cuore ai pazienti.
In particolar modo ringrazio il dott. Cristiano Vincenzo che mi ha aperto gli occhi su un mio caso di angioplastica, laddove molti cardiologi dicevano tutto ok (e fortuna che è andata bene..!). Grazie di vero cuore a tutti, a capo il prof. Indolfi e a seguire tutta la sua squadra.
Un grazie con viva stima al dott. Cristiano Vincenzo, bravissimo cardiologo che mi ha seguito.

Angioplastica con stent su stenosi coronarica al 70% asintomatica.

Aritmologia

Ho fatto la visita aritmologica, assistito dall'infermiera che mi sembra si chiamasse Chiara. In quella ragazza ho visto gentilezza, preparazione, educazione e tanta, tanta passione verso questa professione. Sicuramente il miglior reparto cardiologico della regione Calabria. Grazie anche a tutti per la vostra gentilezza durante l'attesa.

Fibrillazione atriale.

I migliori

Il top. Staff eccellente, pronto e super qualificato. Hanno letteralmente salvato mio zio, colpito da brutto infarto.
Grazie a tutti.

Infarto.

Ottima struttura, manca solo il pronto soccorso

Staff medico altamente professionale, capitanato dell'illustre professore Ciro Indolfi. Il professore Daniele Torella è colui che mi ha seguito nella cura, con il suo braccio destro dott. Albanese e tutti gli infermieri, anch'essi molto preparati.
Quello che mi ha colpito è stato che tutti, dico tutti, sono stati di una gentilezza e cordialità massime.
Bravissimi.

Scompenso cardiaco.

Coronarografia

Nulla da eccepire. Reparto ottimo sotto tutti gli aspetti.

Extrasistolia con tachicardia ed insufficienza valvolare.

Angioplastica con stent

Il sottoscritto Barbieri Paolo, in rappresentanza di tutti i calabresi, mi sento di ringraziare il prof. dott. Ciro Indolfi per tutte le vite salvate. Grazie di cuore per il suo continuo lavoro e l'alta professionalità.
Un uomo di grandi valori umani capace di instaurare un rapporto di amicizia con il paziente.
Per quanto mi riguarda, il prof. Indolfi è il numero uno in assoluto.

Infarto, coronaropatia.