Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Catanzaro

Chirurgia Maxillo Facciale Policlinico Catanzaro

Il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Mater Domini di Catanzaro ha come Direttore la Prof.ssa Mariagiulia Cristofaro (cristofaro@unicz.it). La U.O.C., dotata di 6 posti letto di degenza ordinaria e di 1 posto di Day surgery, si occupa della diagnosi e cura delle patologie del distretto testa-collo: Traumatologia cranio-maxillo-facciale, Tumori benigni e maligni della faccia e dello scheletro facciale, Patologie benigne e maligne delle ghiandole salivari maggiori e minori, Malformazioni e/o deformità congenite o acquisite della faccia e del collo, Chirurgia funzionale del naso e dei seni paranasali, Chirurgia dento-mascellare avanzata, Patologie delle articolazioni temporo-mandibolari, osteonecrosi farmaco-indotte dei mascellari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Walter Colangeli, dott.ssa Ida Barca, dott. Elio Giofrè, dott. Davide Caruso.

Visualizza tutte le recensioni

Prof. Amerigo Giudice eccellenza del policlinico

Ci tengo ad esprimere al prof. Amerigo Giudice la nostra gratitudine, mia e di mio marito, per la sua alta professionalità, gentilezza, disponibilità. Il terrore su quella sedia è praticamente scomparso per la sua capacità di farti senti al sicuro e sereno. Un'eccellenza nel panorama sanitario di questa terra di cui sentirsi fieri ed orgogliosi. Grazie Professore.

- Innesto osseo.
- Neoformazioni.

Recidiva tumore parotide

Sono stato operato il 17/03/2023 al Policlinico di Germaneto (CZ) nel reparto di Maxillo facciale dal professore Walter Colangeli per una recidiva di tumore della parotide. Un intervento molto delicato che il professor Colangeli ha effettuato con grande professionalità. Vorrei ringraziarlo per la sua gentilezza e per l'umanità dimostrata. Grazie anche alla sua equipe.

Recidiva tumore parotideo.

SCIALECTOMIA SOTTOMANDIBOLARE

Sono stato ricoverato presso detto reparto per l'asportazione della ghiandola sottomandibolare compromessa da un calcolo di 2 cm.
Personale squisito - Oss, infermieri, medici, tutti, ad uno ad uno - oltre che giovane e preparatissimo.
Servizio da hotel 5 stelle, pulizia, professionalità, accoglienza, tanto rispetto per il malato ed educazione.
Dal ricovero all'intervento, fino alle dimissioni, tutto top :)
Consigliato, eccellenza Calabrese.

Calcolo ghiandola sottomandibolare.

Valutazione ottima

Egregio Prof. Walter Colangeli,
Le scrivo spinto da un sincero e profondo sentimento di gratitudine per l’elevato livello di competenze professionali di Lei e della sua equipe e della meravigliosa accoglienza nel reparto di Chirurgia Maxillo facciale della struttura sanitaria di Catanzaro. Seguito ed assistito anche psicologicamente e moralmente dai medici e personale infermieristico del reparto, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico il 19 Giugno 2023. L’intervento, di SCIALOADENECTOMIA completa, è stato effettuato in un’unica seduta operatoria. Le capacità professionali tecnico-chirurgiche di altissimo livello, la facile accessibilità ai rapporti con il personale medico e infermieristico, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me ed i miei familiari, hanno reso, la mia degenza pre e post-operatoria meno amara. Per ultimo, concludendo, riferisco che il temuto dolore post operatorio non si è verificato e che la funzionalità è ripresa nel giro di qualche giorno, come da lei previsto. In particolare a Lei Professore e anche a tutti coloro che hanno partecipato all’intervento rinnovo la mia gratitudine e quella della mia famiglia, un grazie di cuore a tutti.
Consiglierò certamente la Casa di Cura … a chi avesse necessità analoghe alle mie. Un cordiale saluto.

Scialoadenectomia completa.

Grandi professionisti

Grandi professionisti ed una gentilezza fuori del comune.

Estrazione canino incluso.

Intervento alla parotide

Sono stato operato il 23/03/2023 c/o il policlinico MATER DOMINI di Germaneto.
Il mio problema era un voluminoso tumore della ghiandola parotide di oltre 6 cm.
L'intervento è stato effettuato con grande professionalità dal chirurgo dott. Walter Colangeli.
Il ricovero è stato breve (3 giorni).
Ringrazio tutti gli addetti del reparto, dove ho riscontrato una eccellente professionalità, oltre ad una grande caratura umana. Grazie tutti

Tumore della ghiandola parotide.

Intervento alla parotide

Sono stata operata dal dottore Elio Giofré, eccezionale, umile e professionale.

Cisti ghiandola parotidea.

Lipoma intraparotideo

Sono stato operato il 23.01.2023 presso il policlinico MATER DOMINI di Catanzaro. Il mio problema era una voluminosa neoformazione della ghiandola parotidea di destra, nella fattispecie un lipoma. Grazie alla grande professionalità del chirurgo, dottor Walter Colangeli, l'intervento è perfettamente riuscito scongiurando il rischio di deficit funzionali del nervo facciale che potevano verificarsi data la sede in cui si trovava il lipoma.
Il ricovero è stato breve (6 giorni). Ottima la pulizia del reparto ed il servizio di vitto. Consiglierei senza dubbio, a chi avesse problemi simili al mio, il reparto di chirurgia maxillo-facciale del policlinico MATER DOMINI, nel quale ho riscontrato una eccellente professionalità, oltre ad una grande caratura umana di tutto il personale del reparto.

LIPOMA INTRAPAROTIDEO.

Rimozione adenoma pleomorfo

Ho eseguito un intervento per la rimozione di adenoma pleomorfo circa 10 giorni fa e non so come ringraziare la dottoressa Cristofaro e la dottoressa Barca.
L’intervento è andato benissimo, nonostante la profondità della neoformazione e la sua stretta vicinanza al nervo facciale. Non ho riportato alcun deficit ed il taglietto è stato eseguito con una precisione e attenzione incedibile perché già a distanza di pochissimo tempo non si vede quasi più.
Per non parlare dell’allegria e professionalità di chiunque si incontri nel reparto di chirurgia maxillo facciale. Sono stati in grado di spazzare via la mia terribile angoscia pre intervento e adesso è tutto un ricordo lontano.

Adenoma pleomorfo parotide.

Grande professionista

Il Prof. Amerigo Giudice per la mia esperienza diretta si è dimostrato un grande professionista con una gentilezza e disponibilità fuori dal comune.

Dopo l'estrazione di un canino incluso mi usciva liquido dal naso.

Estrazione dente del giudizio

Ottima equipe medica, giovane e compatta (dottoresse pure carine e simpatiche).
Assistenza e premura verso il paziente. Gentilezza competenza.
Complimenti, così deve essere la Sanità.
Unico neo: per raggiungere il reparto non ci sono cartelli segnaletici, ho trovato da solo per caso una specie di scorciatoia...

Estrazione molare- dente del giudizio 38.

Parotidectomia

Giorno 1/12/2022 sono stato operato con successo dal dottor Walter Colangeli, il quale mi aveva assicurato della riuscita dell'intervento già dalla prima visita. Così è stato!!! Lo ringrazio tanto.. come ringrazio tutto il reparto di chirurgia maxillo-facciale per la professionalità, cordialità e simpatia.
Grazie per avermi fatto sentire a mio agio.

Tumore parotide.

Intervento frattura zigomo

Persone a dir poco meravigliose! Competenti, angeli veri e propri! E’ stato amore a prima vista! Non ci sono parole per descrivere l’operato che il dott. Elio Giofrè è il dott. Walter Colangeli hanno fatto a mia figlia. Non smetterò mai di ringraziare il Signore di aver messo mia figlia nelle loro mani!!
Grazie ancora.

Frattura scomposta orbito- malare- zigomatica e arco zigomatico.

Ricoverato per intervento maxillo facciale

Ottimo reparto, dagli infermieri al personale medico e chirurgico, tutti sempre molto attenti a noi pazienti, oltre che simpatici e pieni di attenzioni.
Finalmente una sanità che funziona benissimo.
10 e lode!

Lipoma facciale.

Intervento alla ghiandola salivare

Sono stato operato con successo dal primario Prof.ssa Mariagiulia Cristofaro insieme alla Dr.ssa Ida Barca.
Grazie a tutto il personale del reparto che non mi ha fatto mancare niente, anche sotto il profilo umano.
Alta professionalità ed eccellenze anche in Calabria!
Grazie ancora.

Tumore ghiandola salivare.

ASPORTAZIONE NEOFORMAZIONE CISTICA LATEROCERVICALE

Mi chiamo Adriana Grazia Frijia, ho 19 anni. Il 23 giugno sono stato ricoverata nel reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Mater Domini di Germaneto. Il 24 giugno sono stata operata a causa di una neoformazione cistica (branchiale) laterocervicale, dal prof. Walter Colangeli. L'intervento è riuscito in maniera ottimale grazie all'abilità chirurgica del prof. Colangeli e della sua equipe.
Ringrazio il prof. Colangeli, infinitamente, sia a livello professionale che umano; mi ha dato molta sicurezza.
Ringrazio inoltre tutti gli infermieri, che mi hanno aiutata a superare quest'esperienza con coraggio e determinazione, in particolare l'infermiere Massimiliano Senese, il quale mi è stato accanto, aiutandomi con delicatezza e profonda gentilezza, oltre alla professionalità.
Grazie ad ognuno di voi, con tanta stima e affetto.

Neoformazione cistica (branchiale) latero-cervicale.

Mi chiamo Massimo Abate, il giorno 25/06/2022 mi sono ricoverato nel reparto di Chirurgia maxillo facciale di Germaneto ed il giorno 27/06/2022 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico con l'asportazione della parotide sinistra per un adenoma di circa 8 cm., con 4 ore di intervento chirurgico eseguito dalla Prof.ssa Mariagiulia Cristofaro e la sua equipe medica.
Ringrazio per tutto quello che hanno fatto per me e sottolineo che non è stato un intervento facile, ma con la sua professionalità non ho subito danni al nervo facciale e nessuna malformazione a livello visivo, senza gonfiore nè dolore.
Ringrazio tutto il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale per avermi fatto sentire a mio agio con la loro professionalità e cordialità, senza lasciarmi solo, attivi 24 ore su 24.

Parotidectomia sx.

Asportazione adenoma parotideo

Il giorno 18 marzo 2022 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico che ha riguardato l'asportazione di adenoma pleomorfo della parotide sinistra. Vorrei ringraziare il personale medico e paramedico, gli operatori sanitari e le infermiere del reparto Maxillo facciale del Mater Domini di Catanzaro, che con la loro professionalità ed umanità ne fanno sicuramente un'eccellenza calabrese.
Ringrazio in particolar modo la professoressa Mariagiulia Cristofaro e la sua equipe che mi ha operato. Mi preme sottolineare che il giorno dopo l'intervento non ho avuto gonfiore al viso nè alcun dolore nella zona interessata ma, cosa più importante, nessuna conseguenza a livello facciale.
Grazie a tutti di vero cuore e complimenti per la serietà e la professionalità che vi contraddistingue.

Adenoma parotideo.

Parotidectomia totale con preservazione del nervo

Mi chiamo Nazzareno Magro, sono stato ricoverato nel reparto di Chirurgia maxillo facciale del policlinico di Catanzaro e operato alla parotide sinistra il 18 ottobre 2021 dal prof. Walter Colangeli.
L'intervento (parotidectomia totale con preservazione del nervo facciale e ricostruzione con lembo di tessuto profondo noto come SMAS), di difficile esecuzione in quanto il rischio era quello di non poter salvaguardare il nervo facciale, è riuscito in maniera ottimale grazie all'estrema abilità chirurgica e alla maestria del prof. Colangeli e della sua equipe.
Desidero segnalare l'alta professionalità dell'equipe medica e la cordialità del personale sanitario.
Ringrazio veramente tutti e, senza il minimo dubbio, posso affermare che questa è una struttura di eccellenza Pubblica made in Calabria, e non solo.

Tumore della parotide.

Eccellenza in Calabria

Dopo anni di visite mediche presso vari medici del settore, finalmente dal reparto di Chirurgia maxillo facciale del Policlinico mi hanno chiamato a visita è programmato l’intervento per una lesione osteolitica con interessamento del dente 48 incluso. Ho riscontrato molta professionalità ed efficienza dei medici e paramedici, ma soprattutto gentilezza e umanità con i pazienti tali da tranquillizzarti e dimenticare quell’ansia che ti assillava da giorni!
Grazie di cuore alla professoressa Mariagiulia Cristofaro, ma soprattutto al dott. Elio Giofrè e al suo assistente!

Lesione osteolitica emimandibola dx con elemento 48 incluso.

Un reparto di eccellenza

Sono stato operato l'08 aprile scorso per una neoformazione alla parotide. Il tutto è stato estremamente efficiente, veloce e molto professionale, tant'è che dopo appena due giorni sono stato dimesso. A distanza di due mesi la ferita chirurgica è quasi invisibile e il torpore nell'area sottomandibolare (dovuto all'operazione) è quasi scomparso (di solito ci vogliono alcuni mesi). La direttrice del reparto è la professoressa Maria Giulia Cristofaro che, oltre alle competenze e alla professionalità, colpisce soprattutto per il lato umano, l'empatia e la passione. Stesso discorso vale per la caposala Anna Varano e per tutti i giovani medici, infermieri e OSS.
Ringrazio veramente tutti e senza il minimo dubbio posso affermare che questa è una struttura di ECCELLENZA PUBBLICA MADE IN CALABRIA.

Tumore di Warthin parotide sx.

Equipe d'eccellenza

Mi chiamo Russo Anna Maria, ho 70 anni e qualche mese fa mi è stato diagnosticato un tumore della lingua. Disperazione, sgomento e paura hanno assalito me e tutta la mia famiglia e dopo tante indecisioni siamo approdati al Mater Domini di Catanzaro. Da subito mi sono sentita accolta, incoraggiata e un po' meno sola, anche perchè a causa del Covid sapevo che la solitudine sarebbe stata il mio nemico più grande. E invece così non è stato, tanti angeli si sono presi cura di me, del mio corpo e della mia anima.
Questa recensione vuole essere una testimonianza e un ringraziamento a tutta l'equipe dell'azienda ospedaliera Mater Domini del reparto di chirurgia maxillo facciale e alla dottoressa Cristofaro MariaGiulia, che mi hanno curata, coccolata e protetta. Non ho certezza del futuro, ma so che mi sono affidata a persone competenti e amorevoli che hanno fatto il possibile per me.
Grazie con tutto il cuore.

Tumore alla lingua.

Un reparto di eccellenza

Sono stata visitata e, successivamente, curata presso l'U.O. guidata dalla prof.ssa M.G. Cristofaro. Ho potuto constatare con grande soddisfazione che anche in Calabria, spesso annoverata fra le regioni con il servizio sanitario peggiore, esistano realtà di eccellenza. Desidero segnalare l'alta professionalità dell'equipe medica e la cordialità del personale paramedico. Un ringraziamento particolare, per la mia personale esperienza, va alla dott.ssa Raffaella Cordaro ed al dott. Elio Giofrè, che fin da subito mi hanno seguita con competenza e grande sensibilità, supportandomi fino alla completa guarigione.

Cisti delle ossa mascellari.

Intervento parotide-asportazione tumore di Warthin

Paziente: Francesco Pistoia
Patologia trattata: Tumore di Warthin.
Ho subìto un intervento per l'asportazione di un tumore di Warthin in data 16 dicembre 2019 per la cui diagnostica ho preso contatti fin da subito con la professoressa Maria Giulia Cristofaro, persona di grande professionalità ed umanità che ha da subito individuato il mio problema ed ha saputo infondermi tranquillità e serenità negli incontri che hanno preceduto l'intervento, e che sono stai necessari per diagnosticare il mio problema.
La professoressa Maria Giulia Cristofaro ha altresì eseguito il mio intervento compiendo un'opera d'arte, come la definisco io, rendendo la cicatrice praticamente invisibile.
Ringrazio la dottoressa Raffaella Cordaro, che fa parte dell' equipe medica, nonchè tutto il personale del reparto maxillo dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Mater Domini" di Catanzaro, tutti attenti, disponibili e scrupolosi nel soddisfare le esigenze del paziente.
Un reparto veramente eccellente che ritengo debba essere considerato un fiore all'occhiello della sanità non solo calabrese, ma del meridione tutto.
Grazie, grazie grazie e buon lavoro.

Tumore di Warthin.

Adenoma pleomorfo parotideo

Il 20 luglio sono stata operata di adenoma pleomorfo della parotide sinistra di natura benigna e vorrei ringraziare il personale medico e paramedico del reparto maxillo facciale del Mater Domini.
Ringrazio il dottore Amerigo Giudice che mi ha operata, la professoressa Maria Giulis Cristofaro, la dottoressa Raffaella Cordaro ed anche al personale del reparto maxillo per la serietà e professionalità.
Grazie a tutti.

Un reparto eccellente

Sono stato di recente sottoposto a intervento chirurgico di parotidectomia totale e linfoadenectomia omolaterale di II livello presso il reparto di chirurgia maxillo facciale dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria "Mater Domini" di Catanzaro.
Il reparto è diretto in modo encomiabile dalla prof.ssa MariaGiulia Cristofaro, professionista di grande spessore sempre attenta alle necessità del paziente.
L'equipe medica del reparto è veramente eccellente. Tra il personale medico vorrei ricordare, in particolare, per l'attaccamento al lavoro, la competenza, la professionalità, l'attenzione, oltre che all'aspetto strettamente sanitario del rapporto con il paziente anche a quello umano, il prof. Amerigo Giudice e i dottori dr. Francesco Ferragina e dr. Elvis Kallaverja.
Un plauso anche al personale paramedico, compreso quello dell'ambulatorio.
Insomma, un reparto che funziona e che risponde appieno alle attese dei cittadini calabresi.

Neoformazione parotide dx.

Neoformazione parotide bilaterale

Intervento di asportazione di adenoma parotideo sinistro di circa 4 cm. e asportazione di neoformazione della parotide destra.
Vorrei ringraziare il personale medico e paramedico, gli operatori sanitari e le infermiere del reparto della maxillo facciale del Mater Domini di Catanzaro, una eccellenza calabrese.
Ringrazio in particolare il professore Amerigo Giudice, che mi ha operato con ottimi risultati, e poi la professoressa Mariagiulia Cristofaro ed il dottor Francesco Ferragina, che dal primo giorno ha elaborato l'anamnesi completa della mia situazione trovando i giusti consigli alla riuscita dell'intervento.
Grazie mille per la disponibilità, competenza, professionalità e grazie anche per i vostri sorrisi (che sono stati una medicina in più)
Ascoltare al mattino gli infermieri arrivare cantando, mette sicuramente tanto entusiasmo a chi si trova nel letto di ospedale.
Se proprio devo trovare un difetto, beh, cercate di inserire il caffè nella colazione.
Grazie a tutti di vero cuore e complimenti.

Adenoma parotide sx e neoformazione adenoma parotide dx.

Intervento di asportazione di adenoma pleomorfo della parotide sinistra di piccole dimensioni e di natura benigna. Non ho avuto alcun dolore e nessuna conseguenza a livello facciale, nè gonfiore al viso.
Vorrei ringraziare il personale medico e paramedico, nonché tutto lo staff, gli operatori sanitari e le infermiere del reparto della maxillo facciale del Mater Domini, una eccellenza calabrese.
Ringrazio in particolare il dottor Amerigo Giudice, che mi ha operata con ottimi risultati, e poi la professoressa Mariagiulia Cristifaro ed il dottor Ferragina, che mi ha sostenuto dal primo giorno.
Grazie a tutti di vero cuore e complimenti per la serietà e professionalità.

Valutazione

Chirurgia maxillo facciale: una eccellenza calabrese, soprattutto per le persone stupende che ci lavorano, cominciando dal primo dottore all'ultimo, sino a tutto il personale.
Sono stato operato di una cisti enorme al collo; intervento delicatissimo con rischi permanenti alla faccia, però con la competenza della Prof.ssa Mariagiulia Cristofaro e la sua equipe, l'intervento è andato benissimo e mi sento di ringraziarla di vero cuore.

Cisti epitelio-linfatica laterocervicale dx.

Maxillo-Facciale Catanzaro: eccellenza calabrese

Vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico e gli Oss del reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato nel Campus di Germaneto di Catanzaro. Eccellenza Calabrese che ha come Direttore la Prof.ssa Maria Giulia Cristofaro, dove sono stato ricoverato con la diagnosi di “Neoformazione Parotide SX + Neoformazione Nevica Regione Naso–Geniena DX + Neoformazione mascellare superiore SX” (tre interventi in uno). Un elogio per la sincera gentilezza perché mi hanno fatto sentire a mio agio durante il periodo di permanenza nel reparto, dove si respira un clima familiare. Tutti sono stati un esempio di professionalità. Esprimo i miei complimenti per il rapporto creatosi dal lato umano, attenti e sempre molto disponibili ad ascoltare e quindi pronti ad aiutare anche in situazioni che vanno oltre le loro competenze. Mi sento di lusingare la Prof.ssa Maria Giulia Cristofaro, il Prof. Amerigo Giudice, il Dott. Davide Caruso, la Dott.ssa Ida Barca, il Dott. Francesco Farruggia, il Dott. Elvis e tutti gli altri di cui non ricordo il nome.
Grazie per l’umanità e perché rendete più piacevole e spensierato un momento difficile della vita del paziente.

Neoformazione Parotide sx + Neoformazione Nevica Regione Naso–Geniena dx + Neoformazione mascellare superiore sx.

Eccellenza calabrese

Il reparto di maxillo facciale dell'ospedale Mater Domini di Germaneto è quello che può definirsi un vero e proprio orgoglio calabrese. Un reparto in cui l'ordine, l'efficienza e la competenza fanno la differenza. Merito sicuramente di chi gestisce tutta l'organizzazione, ma soprattutto del personale medico e paramedico che lavora sodo affinché tutto questo sia possibile. Nel mio breve soggiorno ho avuto modo di apprezzare e ammirare tantissimo la competenza di ogni singolo operatore, la pulizia del reparto, l'ordine e la immensa disponibilità del personale. Sono orgogliosa di sapere che anche in Calabria in ambito sanitario possiamo fare la differenza!

Adenopatia - rimozione del linfonodo.

GRAZIE A TUTTI!

Mio marito è stato ricoverato in questa struttura per una frattura allo zigomo a seguito di una brutta caduta e ha subìto un intervento in anestesia totale. Durante la degenza, tutti i componenti del reparto, dai medici al personale infermieristico hanno dimostrato grandissima professionalità e infinita umanità. Vorrei ringraziare di cuore i dirigenti medici, i medici in formazione, la capo sala dott.ssa Anna Varano, il personale infermieristico ed OSS dell'UOC di chirurgia maxillo-facciale diretto dalla professoressa Maria Giulia Cristofaro.

Frattura zigomo.

RINGRAZIAMENTO

Un meritorio ringraziamento a questo Reparto per l'eccellente ospitalità che mi è stata riservata. Sono rimasto piacevolmente sorpreso per la serietà, la competenza e la prontezza in ogni azione rivolta nei confronti di tutti i pazienti ospiti. Una equipe medica diretta sapientemente dalla Dr.ssa Cristofaro, sempre attenta ad ogni bisogno dei pazienti, a tutti voi grazie. Una particolare nota di merito va alla Dr.ssa Varano, coordinatrice del Reparto ed a tutto il personale infermieristico, Lei rappresenta il vero valore aggiunto del Reparto, semplicemente con il sorriso e con lo sguardo, quasi in religioso silenzio, riesce ad essere l'eccellente sintesi tra i pazienti, l'equipe medica e paramedica. Bravissimi davvero tutti, siete la sanità che vorremmo avere in ogni angolo della Calabria. GRAZIE.

Neoformazione ghiandola parotide dx.

Mia madre è stata operata due volte presso questo reparto. La prima un anno fa per l'asportazione di un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra e la seconda qualche giorno fa per l'asportazione di una formazione sospetta sulla lingua. Una equipe di altissimo livello per professionalità, preparazione, disponibilità e umanità. Il professore Giudice, la dottoressa Barca, la dottoressa Novembre e tutti gli altri dottori insieme a tutto il personale del reparto rappresentano un fiore all'occhiello per la sanità calabrese. Un grande ringraziamento a tutti.

Adenoma pleomorfo parotide sx.
Asportazione formazione sospetta lingua.

Cisti mascellare, estrazione decidui - età 11 anni

Due mesi fa nostro figlio Paolo di 11 anni ha subìto un intervento chirurgico in anestesia generale per rimozione di cisti mascellare destra, estrazione decidui e aggancio ortodontico denti inclusi.
Vogliamo esprimere la nostra gratitudine nei confronti del dott. Walter Colangeli per la profonda umanità con la quale siamo stati accolti, oltre che per la indubbia professionalità di medico.
I nostri più vivi ringraziamenti vanno alla prof.ssa Maria Giulia Cristofaro, al Dott. Amerigo Giudice e a tutto il personale medico e paramedico dell'unità operativa di chirurgia maxillo-facciale del policlinico universitario di Catanzaro, una vera eccellenza italiana.

Lesione mascellare.

ESEMPIO DI OTTIMA SANITA' PUBBLICA IN CALABRIA

Mi sono sottoposto nei giorni scorsi ad intervento per l'asportazione di una neoformazione alla ghiandola parotidea sinistra, di probabile natura benigna ma di notevoli dimensioni (sospetto tumore di Warthin).Tutto è andato per il meglio!
Il più vivo apprezzamento e il mio riconoscente pensiero vanno all'intera equipe medica del reparto, composta da professionisti di prim'ordine, in primis alla Prof.ssa MariaGiulia Cristofaro, eccellente chirurgo e persona amabile che ha condotto l'operazione; operazione con tutta evidenza eseguita con perizia tale da renderla scevra da ogni complicanza e con un decorso postoperatorio rapido e indolore.
Vanno menzionate la competenza, la disponibilità e la cordialità del personale paramedico tutto.
Ad maiora!

Tumore di Warthin.

La mia permanenza

Mi sono trovato molto bene in questa struttura. Ringrazio con tanto di complimenti il dottor Walter Colangeli, che fa letteralmente miracoli e sa perfettamente quello che fa.
Vorrei inoltre ringraziare tutta l'equipe maxillo facciale di Catanzaro.

Tumore emimascellare.

Intervento su frattura bifocale mandibolare

Breve premessa per coloro i quali non conoscano il reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale sito a Catanzaro in località Germaneto, su Viale Europa.
Il reparto vanta di ottimi specialisti medici e personale infermieristico e OSS di qualità eccelsa, dal grado di preparazione indiscutibile.
La mia vuole essere una recensione mirata a far conoscere ed apprezzare quanto ricevuto, sin dal ricovero, fino all'intervento e ai vari controlli ambulatoriali.
L'elogio a mio titolo ricade sul dottore Walter Colangeli, specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale, il quale vanta qualità come: Preparazione, Disponibilità, Apprensione e il lato Umano non da meno (penso bastino).
Oggi dico GRAZIE a Lui in particolar modo per aver eseguito un intervento a regola d'arte e per avermi restituito pienamente e con mia soddisfazione, la mia funzionalità mandibolare, l'espressività del volto totalmente conservata, per avermi seguito in ogni fase della degenza e oltre e aggiungo anche per avermi ridato la possibilità di condurre una vita normale e libera da scrupoli o quant'altro di negativo.
Consiglio vivamente e in maniera del tutto neutrale e veritiera, a chi purtroppo ne avesse bisogno di prestare attenzione alle risorse positive a disposizione, senza cercare altrove.

Frattura bifocale mandibolare bilaterale.

Ringrazio in primis il Prof. Giudice Mario, Prof.ssa Maria Giulia Cristofaro, Dr.ssa Barca, Dr.ssa Novembre che hanno eseguito l'intervento; il Dott. Colangeli, tutti medici in formazione specialistica, la Dott.ssa Varano coordinatrice infermieristica di reparto, il personale infermieristico tutto, nella speranza di non dimenticare nessuno, per la grande professionalità e sensibilità dimostrate a tutti i livelli. Doti che allo stato attuale hanno permesso una ripresa straordinaria post operazione.
L'intervento è stato perfetto anche dal punto di vista estetico.
Una realtà ottima garantita dai sopra citati.
Unica nota negativa il fatto che il reparto abbia a sua disposizione solo 5 stanze - chiaramente mi permetto di addebitare tale mancanza alla scarsa sensibilità della politica, palesemente evidenziata dalle cronache e dai fatti...

Carcinoma a cellule squamose moderatamente differenziato, con lesione a ridosso di un margine di resezione.

RINGRAZIAMENTI

Sono stato operato dal dottor Colangeli e dal dottor Riccelli per un impianto dentario nel seno paranasale. Staff eccellente sia umanamente che professionalmente. Grazie soprattutto al dottor Riccelli per la sua infinita disponibilità e gentilezza.

Impianto dentario nel seno paranasale.

10 e lode

Ringrazio per l'eccellente assistenza medica ricevuta oggi dei dottori dr. Colangeli, dr. Cristofaro, dr. Riccelli e dal personale del reparto Maxillo-Facciale dell'ospedale "Mater Domini" di Catanzaro.

Frattura mandibola.

Biopsia

Sono stata ricoverata per 3 giorni per una biopsia al muscolo massetere della mandibola sinistra. Mi sono trovata benissimo, tutti gentilissimi, dai dottori alle infermiere.. Un ringraziamento va al dottor Riccelli che è stato gentile e cordiale. Grazie di tutto.

Biopsia al muscolo massetere della mandibola sx.

Traumatologia cranio-maxillo-facciale

Professionalità, preparazione e disponibilità al top. Una squadra fantastica e una realtà impensabile qui da noi. Grazie veramente di cuore per quello che avete fatto per me.

Traumatologia cranio-maxillo-facciale.

Professionalità

Non ci sono parole per complimentarsi di tutto il complesso, dal più basso al più alto livello.
Sono il figlio di una signora che ha subìto un intervento allo zigomo per carcinoma ulcerato, dopo vari tentativi presso ospedali che si ritengono all'avanguardia.. Posso assicurare che questo reparto, tutti insieme con a capo il prof. Mario Giudice, è l'eccellenza.
Grazie a tutti voi, e dico tutti.
Domenico da Oriolo

Carcinoma ulcerato zigomo.

Semplicemente fantastici

Neoformazione parotide dx.
Guarda tutte le opinioni degli utenti