Policlinico Mater Domini di Catanzaro

ESEMPIO DI OTTIMA SANITA' PUBBLICA IN CALABRIA

Mi sono sottoposto nei giorni scorsi ad intervento per l'asportazione di una neoformazione alla ghiandola parotidea sinistra, di probabile natura benigna ma di notevoli dimensioni (sospetto tumore di Warthin).Tutto è andato per il meglio!
Il più vivo apprezzamento e il mio riconoscente pensiero vanno all'intera equipe medica del reparto, composta da professionisti di prim'ordine, in primis alla Prof.ssa MariaGiulia Cristofaro, eccellente chirurgo e persona amabile che ha condotto l'operazione; operazione con tutta evidenza eseguita con perizia tale da renderla scevra da ogni complicanza e con un decorso postoperatorio rapido e indolore.
Vanno menzionate la competenza, la disponibilità e la cordialità del personale paramedico tutto.
Ad maiora!

Tumore di Warthin.

Inviato da Massimiliano
31 Luglio, 2019
Ho subìto il medesimo intervento di asportazione subtotale della parotide destra per tumore di Warthin (5 cm.). A distanza di un mese dall'intervento ho mancanza di sensibilità del padiglione auricolare e della parte inferiore della mandibola. Volevo chiederle se ha accusato gli stessi sintomi.
Grazie se vorrà rispondermi.
Inviato da pietro carlo murano
02 Agosto, 2019
Sì, anch'io ho accusato dopo l'intervento una leggera parestesia nella regione interessata: è un'evenienza frequentissima, quasi "normale" nei giorni e nelle settimane successive all'intervento e in questo senso i medici del reparto mi avevano tranquillizzato. E così è stato: il disturbo è andato progressivamente attenuandosi e a distanza di circa 7 mesi è praticamente scomparso. Vedrà che sarà così anche per lei...
Cordialità.