Endoscopia digestiva Policlinico Catanzaro

Endoscopia digestiva Policlinico Catanzaro

Il reparto di Fisiopatologia dell'apparato digerente del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato in Via Tommaso Campanella 115, ha come Direttore responsabile il Prof. Francesco LUZZA (luzza@unicz.it). Il reparto effettua visite specialistiche per individuare patologie dell’esofago e del tratto digestivo inferiore quali la cattiva digestione, la stitichezza e l'incontinenza fecale. Tra gli esami diagnostici, esegue pH-metria 24 ore esofagea e gastrica e manometria esofagea. L'ambulatorio è ubicato al 5° livello dell'Edificio B. E' possibile contattare la struttura al numero 0961/3647113. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Imeneo, Dott.ssa Raffaella Marasco, Dott. Ludovico Montebianco Abenavoli.

3.6

Colonscopia

Ho fatto una colonscopia per via di forte diarrea, mal di pancia e dolore anale continui. Il risultato: flogosi cronica con infiltrato della lamina edema, che per la dottoressa era quasi come dire nulla: fatti una vacanza, rilassati. MA IO STAVO MALE.
Ho consultato poi allora altri medici il risultato : proctite cronica, colite indeterminata, colon irritabile, ragade anale. Cose che durante una colonscopia dovrebbero essere ben visibili e specie dopo la biopsia. Nulla da fare, ho cambiato ospedale purtroppo, e mi dispiace..

Ragade, proctite, colite, emorroidi.

Destabilizzante

Medici competenti, altri presuntuosi. Se va bene capiti con quello preparato e che riesce a prendere a cuore la tua salute dal momento della prima visita fino a guarigione. Pero' lavorano in equipe e, anche se sono uno a fianco dell'altro, hanno talvolta pareri diversi, ma nessuno contraddice apertamente il proprio collega. Ne consegue che il povero paziente non ci capisce nulla.
Il reparto inoltre lo trovo molto disorganizzato e gli infermieri poco preparati.
Pulizia discutibile.

Non ancora definita.

Mi hanno trattato benissimo

Sono sotto cura con la dottoressa Marasco, medico professionale e di una umanità unica, ti ascolta e ti spiega tutto quello che c'è da sapere.. Grazie.

Soffrivo di mal di stomaco.

Visita prof. Luzza

Ad inizio mese di febbraio mi sotto sottoposta a visita presso lo studio del prof. Luzza per problemi legati all'apparato digestivo che mi trascinavo da lungo tempo. La professionalità, la competenza la gentilezza del prof. Luzza mi hanno sorpreso, si è "preso" carico delle mie problematiche seguendomi in tutte le varie fasi, coniugando l'elevata professionalità con la bontà umana che lo caratterizza. La buona, ottima, sanità c'è anche nella sanità pubblica calabrese. Un grazie di cuore al prof. Luzza.

Malattia dell'apparato digerente.