Cardiologia Riabilitativa Policlinico Monza

Cardiologia Riabilitativa Policlinico Monza

Il reparto di Cardiologia Riabilitativa dell'Ospedale Policlinico di Monza, situato in Via Amati 111, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Scardina. Il reparto, ubicato presso il Padiglione FAGGI, è dotato di 30 posti letto, di cui 1 di Day Hospital, ed eroga prestazioni di: Riabilitazione cardiologica in degenza, Riabilitazione cardiologica in ambulatorio, Diagnostica cardiologica e di cardiologia preventiva, Corsi di prescrizione e valutazione dell'esercizio fisico, Riabilitazione bionutrizionale (centro studi salute e bionutrizione), Promozione ed educazione alla salute (Centro studi cuore in salute), Psciologia della salute, Valutazione clinica e funzionale associata al trattamento riabilitativo dei pazienti con: recente infarto al miocardio, Esiti di recente intervento di rivascolarizzazione coronarica (angioplastica o bypass aorto-coronarico), Esiti di recente intervento di cardiochirurgia valvolare, Esiti di recente intervento vascolare (aorta ascendente o discendente), Esiti di recente intervento di aneurismectomia- Diagnostica vascolare, Imaging cardiaco e TC multislice, Imaging cardiaco in risonanza magnetica. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Valentina Casali e dott.ssa Claudia Vasicuro.

Ringrazio dott. Scardina e staff

Sono stato ricoverato il 24 c.m. per l'inserimento di Pacemaker; intervento effettuato nel medesimo giorno dal dott. Scardina Giuseppe con esito positivo.
Ricoverato dal 24 al 26, devo personalmente ringraziare in primis lo staff infermieristico per la loro premura e affabilità con cui sono stato trattato, ed il signor Giuseppe presente in sala operatoria.

Blocco atrioventricolare I grado.

Dott.ssa Reggiani

Sono stato ricoverato d'urgenza per problemi al cuore direttamente dal pronto soccorso, subendo un intervento con l'inserimento di cinque bypass. Ottimo lavoro, dal mio punto di vista. Oggi il mio cuore, grazie al dott. Guerra e staff, è in ottima forma e in questo reparto, con il sostegno della Dr.ssa Reggiani per i controlli, mi auguro di andare avanti per sempre, mantenendo la stessa capacità psico/fisica. La parte carente è nel personale non italiano, che capisce poco di quello che gli viene detto e interpreta male quello che sente e legge.
Il resto è ottimo.
Grazie e grazie a tutti.
Dascanio Giuseppe

Inserimento 5 by-pass.