Chirurgia Oncologica Policlinico Monza

Chirurgia Oncologica Policlinico Monza

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Oncologica ed Epato-bilio-pancreatica dell'Ospedale Policlinico di Monza, situato in Via Amati 111, ha come Dirigente responsabile il Dott. Adelmo Antonucci. Il reparto, ubicato presso il Padiglione TIGLI al secondo piano, svolge prevalentemente attività di Chirurgia dei tumori dell’esofago, di Chirurgia dei tumori dello stomaco, di Chirurgia dei Tumori Neuroendocrini sui quali vanta una delle maggiori casistiche nazionali, di Chirurgia del colon-retto anche con tecnica laparoscopica. Ma l’esperienza maggiore riguarda la chirurgia dei tumori del fegato, delle vie biliari e del pancreas sui quali è uno dei Centri di riferimento. Il trattamento delle patologie benigne e maligne del fegato del pancreas e delle vie biliari si avvale di uno staff multidisciplinare composto da chirurghi, anestesisti, rianimatori, oncologi, gastroenterologi, radiologi, anatomo-patologi. L’altissima tecnologia presente nel Policlinico inoltre, permette la diagnosi e il trattamento più adeguato e aggiornato possibile con tecniche mini invasive e laser. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Massimiliano Nicolosi, Dott. Christian Bulat, Dott. Adelmo Antonucci.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al fegato

Sono stato ricoverato di recente in questo reparto del Policlinico di Monza.
Posso solo dire grazie al prof. Antonucci ed a tutta la sua equipe, professionalmente impeccabili, ma quello che ha fatto la differenza è stato l’aspetto umano di tutta l’equipe. Mi hanno seguito dal primo minuto fino al momento delle dimissioni tenendomi per mano, spiegandomi in tutto e per tutto quello che si stava facendo, dando una risposta a tutte le mie domande.
Vorrei citare anche il personale infermieristico, sempre disponibile a regalare un sorriso al paziente.
Grazie, grazie, grazie.
Andrea

Patologia trattata
Carcinoma al fegato.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per adenocarcinoma - prof. Antonucci

Laddove l'elevata professionalitá si coniuga con il coraggio ponderato si ha l'eccellenza.
È in questo modo che il prof. Antonucci e la sua equípe del policlinico di Monza hanno operato, riuscendo nel complesso intervento per adenocarcinoma dell'esofago, durato ben otto ore. Anche il post operatorio è stato caratterizzato da continua, solerte e attenta cura tanto da rendere possibile una rapida ripresa.
Grazie prof. Antonucci, grazie di cuore!
Pilar Di Valerio

Patologia trattata
Adenocarcinoma gastro esofageo.


Altri contenuti interessanti su QSalute