Senologia Policlinico Monza

Il reparto di Senologia dell'Ospedale Policlinico di Monza, situato in Via Amati 111, ha come Responsabile il Dott. Giovanbattista Steffano. La Breast Unit è una attività interdisciplinare nella quale collaborano medici specialisti "dedicati" al percorso diagnostico-terapeutico e assistenziale (PDTA) delle donne affette da tumore della mammella: radiologo, chirurgo senologo, chirurgo plastico, anatomo patologo, oncologo medico, radioterapista, fisiatra, psicologo. Il reparto, ubicato presso il Padiglione Tigli, eroga prestazioni avvalendosi della seguente dotazione tecnologica: Mammografo digitale GE Senographe DS; Mammografo GE Senographe DMR+; RMN 1,5 tesla GE con bobina dedicata allo studio della mammella; 9 Ecografimultidisciplinari logiq GE; Acceleratore lineare 6 Mev; Acceleratore Lineare 6 – 15 Mev Varian CLC Clinac 2100C; 2 apparecchiature per ipertermia oncologica Synchrotherm; Micromultileaf 3D dedicato a conformazionali; Neoprobe– rilevatore del linfonodo sentinella. Direttore scientifico Breast Unit: Dott. Francesco d'Errico.

Senologia

Anche se a distanza di tempo, di certo non dimentico e ringrazio tutto il personale della Senologia. Professionisti non solo bravi nel loro lavoro, ma abili anche dal punto di vista psicologico, facendoti sempre sentire una persona e non un numero.
Meravigliosi a 360 gradi.

Tumore seno.

intervento tempestivo e diagnosi illuminata

Credo di aver incontrato degli angeli, un'equipe affiatata e competente che non mi ha mai fatto sentire sola, che mi ha sempre sostenuto ed incoraggiato condividendo con me anche la gioia di aver superato, almeno per ora, un'operazione al seno terribile.
Grazie a tutti, da chi mi ha fatto il prelievo del sangue a chi mi ha tagliuzzato con tanta competenza, a chi mi ha ricostruito con tanta dolcezza.

carcinoma alla mammella destra - mastectomia.