Oculistica Policlinico Monza

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Policlinico di Monza, situato in Via Amati 111, ha come Responsabile il Dott. Stefano Miglior. Il reparto si distingue per la seguente offerta assistenziale: Chirurgia cataratta; Glaucoma; Annessi oculari; Iniezioni intravitreali; Ambulatori superspecialistici: glaucoma, retina medica, neuroftalmologia, oftalmologia pediatrica. La struttura si avvale della seguente dotazione tenologica: Fluoroangiografo, Tomografo a coerenza ottica OCT, Tomografo papillare HRT, GDX, Pachimetro corneale, Biometro a US, Argon laser, Yag laser, Laser a diodo 690nm, Topografo corneale, Retinografo, Autorefrattometro, Biomicroscopio, Forottero manuale, Perimetro computerizzato. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Stefano Miglior, Dott. Luca Maestroni, Dott.ssa Simona Rebecca Perez, Dott. Ivano Riva.

4.7

Controllo glaucoma

Sono stata visitata dalla dr.ssa Amelia Mattace, che si è rivelata una professionista impeccabile e molto scrupolosa, eseguendo una visita attenta e consigliandomi alcuni specifici esami di approfondimento.

Glaucoma, familiarità.

Prima visita oculistica

Ottimo reparto.
Una menzione a parte va alla bravissima e competente Dott.ssa Amelia Mattace che mi ha visitato.

IPOVISUS.

Difficoltà nella prenotazione

Da diversi anni vengo seguita al centro di prevenzione per il glaucoma. Mi prescrivono un controllo annuale, ma da diversi mesi cerco di prenotare la visita per me e per mio marito e la risposta è sempre la stessa: "non hanno aperto le prenotazioni".
Trovo ingiustificabile una mancanza di rispetto così verso i pazienti, costretti a richiedere continuamente di potere avere un appuntamento. É sempre tutto chiuso. Cosa bisogna fare??

Familiarità verso il glaucoma.

Elogio Dott. Romeo

Con queste poche righe desidero estendere un sentito ringraziamento ed un elogio al Dott. Salvatore Romeo che mi ha operato di PRK per miopia.
Intervento assolutamente perfetto con ripresa pressoché immediata della visione e zero problematiche peri e post operatorie.
Un super professionista del settore da consigliare.

Miopia.

Figli con glaucoma - Prof. Miglior

Il Professor Stefano Miglior e la sua equipe secondo la mia esperienza sono il meglio che abbiamo la fortuna di avere in Italia. Dopo quasi 20 anni di professori tedeschi per i miei figli, un mare di soldi spesi senza risultati, un giorno per caso navigando su internet trovo il sito web del Prof. Stefano Miglior - da premettere che un mese prima feci fare un controllo ai miei figli dal Prof. Caraffa del centro glaucomi di Milano, che non mi diede molte speranze e la visita fu superficiale.
Contattai il prof. Miglior via web e mi rispose dopo qualche giorno con grande disponibilità, visitò i miei figli in maniera davvero accurata e nel giro di un paio di settimane li operò tutti e due alla clinica di Novara, dove lui solitamente opera e ora sono due anni che, senza alcuna terapia, i miei figli finalmente hanno finito di soffrire, il tutto con il sistema sanitario nazionale.
Il meglio lo abbiamo in casa nostra, peccato che a volte non veniamo informati dai medici dei nostri paesi, ma ora so dove andare in caso di problemi oculari.

Glaucoma congenito bilaterale.