Radioterapia Policlinico Monza

Radioterapia Policlinico Monza

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Policlinico di Monza, situato in Via Amati 111, ha come Dirigente responsabile il Dott. Alberto Gramaglia. Il reparto è in rete con le RMN e le TAC multistrato del Servizio di Diagnostica per Immagini in grado di effettuare esami di simulazione per la Radioterapia. Attualmente la struttura dispone di due acceleratori lineari dotati di tre collimatori multilamellari con sistemi di controllo del posizionamento on line di tipo Tomograficodigitalizzato, Ecografico di tipo convenzionale, oltre che di sistemi di rilevazione a tracking ottico in grado di evidenziare piccoli movimenti di oscillazione e di correggerli durante l’irradiazione. Una TAC multistrato dedicata alla simulazione radioterapica e un sistema di Endoscopia Virtuale consentono una capacità di ricognizione preliminare accurata. Il sistema di treatment planning inoltre è dotato di sistemi di sovrapposizione multimodale con RMN. Il reparto è in grado di fornire trattamenti particolarmente sofisticati nella terapia dei tumori cerebrali primitivi e metastatici e nella terapia preoperatoria di diverse patologie oncologiche. Sono possibili trattamenti dedicati al distretto Otorinolaringoiatrico. Sono in dotazione anche due apparecchiature di Ipertermia a radiofrequenza per trattamenti di ipertermia profonda e superficiale utilizzati in patologie particolari. Equipe medica: Dott. Vincenzo Cerreta, Dott.ssa Simona Rita Curreri, Dott.ssa Michela De Santis, Dott. Francesco Mattana.

Grazie al reparto radioterapia Policlinico Monza

Reparto con medici e infermieri preparati, disponibili ed empatici.
Grazie!

Neoplasia mammella operata.

Il migliore il dottor Alberto Gramaglia

Non ci sono parole per descrivere le competenze Dott. Alberto Gramaglia. L'unica persona che mi ha dato un pochino di speranza da quando ho scoperto la terribile malattia.

Glioblastoma.

Elogi Dott. Alberto Gramaglia

Desidero fare i complimenti al Primario del reparto Prof. Alberto Gramaglia che, oltre ad essere un medico molto preparato professionalmente, lo è anche umanamente. Sono pochi i medici che fanno il loro lavoro con questa dedizione e amore per il loro lavoro. Lo ringrazio per la sua bontà d'animo.
Grazie anche al suo segretario, molto gentile e professionale come lui.

Neoplasia (mio fratello) - consigli sulla terapia.

Un grazie infinito al dott. Alberto Gramaglia

Il Dott. Alberto Gramaglia, responsabile radioterapia, è una persona speciale. Un grande medico molto competente, gentile, empatico, che mi ha aperto le porte quando tutti gli altri le avevano chiuse..
Grazie a tutto il personale di radioterapia, tutti gentili, soprattutto l'infermiera Valentina.
Grazie di cuore per quello che avete fatto per mia mamma.

Metastasi ossee da melanoma oculare.

In trattamento radioterapia per AdCC

Sono in trattamento presso il policlinico di Monza in via Amati 111 dal 2011 e, contrariamente alle aspettative di vita diagnosticate in altre strutture, sono ancora in discrete condizioni di salute. La tenacia e la professionalità del Dott. Alberto Gramaglia, quale responsabile del reparto di radioterapia, mi hanno consentito di testimoniare dopo 12 anni, insperati, circa la validità del reparto per la patologia menzionata.

Carcinoma adenoido cistico della ghiandola lacrimale occhio destro + metastasi polmonari bilaterali.