Policlinico Città di Udine

 
4.8 (23)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Viale Venezia 410, Udine
Telefono
0432 239215
Il Policlinico Città di Udine - Polo 1 principale di Viale Venezia 410, è una struttura privata accreditata al Servizio Sanitario dotata di 100 posti letto suddivisi tra Area Medica e Dipartimento Chirurgico. E’ attrezzata con un Gruppo Operatorio da 4 sale operatorie con Recovery Room, sala "piccoli interventi" ed endoscopie, Laboratorio Analisi e Centro Prelievi, Servizi di Diagnostica per Immagini e di Cardiologia. Le prestazioni vengono erogate all'interno delle seguenti branche specialistiche: Allergologia- pneumologia, Cardiologia, Centro Dialisi e Nefrologia, Dermatologia, Neurologia, Psichiatria, Psicologia, Reumatologia, Riabilitazione; Andrologia, Chirurgia generale - urologia, Chirurgia plastica, Endoscopia digestiva, Ginecologia e ostetricia, Oculistica, ORL, Ortopedia, Procreazione medicalmente assistita di I e II livello, Terapia del Dolore; Medicina di laboratorio, Diagnostica per immagini, ambulatorio di Diagnostica Vascolare non invasiva (Eco-color- doppler). All’evoluzione delle tecnologie si è affiancata una sempre maggior attenzione alla formazione del personale, ma anche una diffusione dei servizi sul territorio, con Centri Prelievo a Gorizia (presso NovaSalus in Via Cascino) ed a Trieste (in Via Battisti ed in Via Marchesetti). Ancor più importante, la recente realizzazione di un Polo 2, in centro a Udine, con ampi spazi e moderne attrezzature dedicate all’oculistica, alla riabilitazione e alla chirurgia ambulatoriale.

Recensioni dei pazienti

23 recensioni

 
(22)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
4.8  (23)
 
4.9  (23)
 
5.0  (23)
 
4.7  (23)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto Chirurgia Generale - dr. Cristin

Intervento di alloplastica inguinale destra secondo Lichtenstein.
Il dottor Antonio Cristin ottimo medico e molto preparato, che ha operato la mamma di 83 anni con molta cura.
Da elogiare il personale infermieristico, molto disponibile.

Patologia trattata
Ernia inguinale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia: professionalità e gentilezza uniche

Sono stata ricoverata in Chirurgia 10 giorni fa. Non mi è mancato nulla. Assistita con tutta la gentilezza e professionalità che si può sperare. Per chi è malato, nulla è più importante, senza considerare poi il silenzio nei reparti per poter riposare.
Complimenti a tutto lo staff. medico e non. Bravi!!!

Patologia trattata
Prolasso emorroidario - emorroidectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per ernia inguinale

Dovendo affrontare un intervento chirurgico che, nel mio caso, presentava certe complicazioni, mi sono dato da fare nella ricerca delle strutture e degli operatori che godevano della migliore reputazione. In definitiva sono stato operato, e con ottimi risultati sotto ogni aspetto, dal dott. Antonio Cristin, responsabile medico del reparto di Chirurgia del Policlinico Città di Udine.
Intervento di alloplastica inguinale destra secondo Lichtenstein in anestesia locale.
Devo dire che le numerose espressioni di riconoscenza e di stima rivolte al dott. Cristin sono ben comprensibili e giustificate.
Una parola devo poi spendere per il personale infermieristico, sempre all'altezza dei propri compiti con premurosa capacità.

Patologia trattata
Ernia inguinale complicata.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia con CO2

Struttura attentissima in questo momento di fase 2, in ogni minimo dettaglio dall'ingresso all'uscita sempre tutto si svolge in maniera efficacemente semplice e veloce.
Per quanto riguarda il reparto di Gastro Endoscopia e la squadra capitanata della ineccepibile lungimirante Dott.ssa Nicoletta Orzes (del quale io sono un paziente da ben 2 decadi da vari nosocomi), da oggi posso affermare che (e risparmio una time-line sulle migliorie) nell'utilizzo del CO2 nell'esame endoscopico che rende l'esame estremamente Easy e Smart soprattutto per il dopo esame. Posso affermare che sono uscito come sono entrato al mattino ed ho svolto tutte le normali attività giornaliere, un po' contravvenendo certo al riposo casalingo nelle 24 ore seguenti!
Insomma, il CO2 una vera Panacea!

Aggiungo inoltre che nel mio caso, una volta raggiunto il cieco, è stata utilizzata la metodica (cromo endoscopia) con irrigazione tramite il Blu di Metilene, il quale mi è stato spiegato in tempo reale che reagirebbe istantaneamente in presenza di displasie mutando di colore e mettendo in evidenza la zona interessata. Dopodiché mi sono stati fatti comunque per precauzione gli esami istocitopatologici (l'istologico) del caso.
Quindi, considerando la Triade CO2 + Cromo Endoscopia + Istologico, ritengo che dopo 20 anni di colonscopie fatte SEMPRE senza nessun tipo di anestesie per una mia scelta, ad oggi si sia arrivati ad una messa appunto precisa, di immediata risposta quadro clinico, e superabilissima senza anestesie (IMO).

Rinnovo le ottime scelte del Policlinico città di Udine, interconnesse ad una formazione in Endoscopia davvero d'élite!

Patologia trattata
M. I. C. I.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Qualità generale

Mi sono rivolto a questa struttura per un intervento di emicolectomia a seguito di una diagnosi derivante da precedente colonscopia.
L'intervento in laparoscopia, effettuato il 07-09-2018, é stato risolutivo per quanto riguarda l'asportazione della parte lesionata ed assolutamente asintomatico, sia immediatamente subito dopo l'intervento, che nei successivi 7 giorni di degenza. Nessun dolore, nè alterazioni febbrili, nè ai valori ematici, nè altro durante tutta la degenza e nemmeno durante il periodo successivo, dopo la dimissione.
Ho apprezzato, in particolare, la gentilezza e professionalità di tutto il personale a partire dal Dott. Cristin, e quindi il Dott. Cozzi, la Dott.ssa Alessandrini e tutto il suo staff ed il personale infermieristico del 5 piano che ringrazio di cuore.
Nonostante che, a detta del Dott. Cristin, si sia trattato di un intervento chirurgico abbastanza impegnativo, posso tranquillamente affermare che mi sono trovato benissimo, quasi come fossi a casa mia. Grazie.

Patologia trattata
Adenocarcinoma colon sigma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INTERVENTO PER ERNIA INGUINALE

In occasione dell'intervento di ernia inguinale del 24 aprile 2019, ho potuto apprezzare la professionalità, la competenza, l'umanità e la gentilezza del Dott. Cristin e del suo staff. A mio avviso è un reparto di eccellenza.

Patologia trattata
ERNIA INGUINALE SX.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia

Mi è stata eseguita colonscopia dal dott. Andreoli, medico con grande professionalità e umanità, assieme alle due infermiere. Ringrazio di cuore.

Patologia trattata
Colonscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in DH per ernia inguinale

Ricovero in day hospital per ernia inguinale a seguito di una visita medica effettuata dal dottor Cristina. Posso solo dire che tutta la sanità in Italia dovrebbe essere così. Medici competenti, ambiente pulito, personale gentile e capace... Insomma: tutto perfetto!!! Complimenti al dottor Cristina e al suo staff.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colonscopia

In data odierna ho eseguito una colonscopia presso la Casa di Cura Città di Udine. Devo rilevare la grande professionalità e disponibilità da parte del dott. Andreoli e nel contempo la cortesia e gentilezza da parte del personale infermieristico, che ti permettono di affrontare l'intervento con la necessaria tranquillità.
Un sentito ringraziamento al dr. Andreoli e alle due Sue assistenti.

Patologia trattata
Irritazione del colon.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Piacevole esperienza

Mi sono rivolta a questa struttura per un intervento di isterectomia. La mia esperienza è stata molto positiva. Sono stata presa in cura dal primario dottor Menis e dal suo staff con molta professionalità, gentilezza, umanità. La mia degenza è durata pochi giorni, ma mi sono sentita coccolata e seguita. La struttura è pulita, accogliente e funzionale. Una volta tornata a casa mi è capitato di chiamare il reparto perché avevo dei dubbi e anche in quel caso sono stata trattata con gentilezza e competenza. Sono passati ormai tre mesi dall'intervento e ogni volta che passo davanti alla struttura ricordo piacevolmente la mia esperienza. Grazie di cuore a tutti, a lei in particolare modo dottor Menis!

Patologia trattata
Fibromatosi uterina.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia e rimozione vite

Devo complimentarmi con tutto lo staff, sia delle infermiere che dei medici, per la professionalità e la cortesia. Un particolare ringraziamento all'anestesista dott. Anselmo, che è stato gentilissimo ed esperto.

Patologia trattata
Ginocchio sinistro, intolleranza vite tibiale.
Menisco mediale.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Colonscopia dolorosa ed interrotta

Mi spiace dirlo, ma la scortesia, che rasenta il dolo, del medico di medicina endoscopica è stata allucinante! La sedazione per la colonscopia non aveva fatto effetto (essendo io da 15 anni sotto farmaci per una malattia reumatica), l'ho fatto presente ma il medico ha comunque cominciato la colon, dolorosa, fino a che ha toccato un punto dove ha mi ha fatto malissimo. Io l'ho fatto presente e lui mi ha urlato di stare zitta ed ha interrotto l'esame! VERGOGNOSO! Era la mia clinica di riferimento per le risonanze (visto che ho una patologia reumatica cronica) ed avevo deciso di farmi seguire da un ginecologo della struttura. Ho cancellato l'appuntamento e l'ho preso nel suo studio privato! Idem per un appuntamento fisiatrico preso nella sede staccata di riabilitazione.
MAI PIù! Una struttura che tiene di più a difendere sempre e comunque i propri medici che i pazienti!

Patologia trattata
Colonscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricostruzione LCA

Sono stato qui ricoverato per un intervento di ricostruzione del crociato del ginocchio sinistro. Ho trovato uno staff veramente di primo ordine. Ringrazio vivamente il dottor Pizzo e tutto il personale paramedico. Bravi.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Ricostruzione L.c.a. ginocchio.
Punti di forza
Competenza, professionalità e cortesia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia ginocchio

Mi sono operata dal dott. Pizzo per artroscopia al ginocchio sinistro. Mi sono trovata benissimo sia con lui che con tutta l'equipe, brave persone, disponibili e preparatissime.

Patologia trattata
Artroscopia ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Superlativo

Ricoverata recentemente per intervento al seno, con esami di pre-ricovero, oltre al giudizio positivo rilasciato alle mie dimissioni, voglio ancora ringraziare tutto il personale del 4° piano con a capo la gentilissima sig.ra Roberta, il dr. Cristin, la dott.ssa Alessandrini e tutto lo staff della sala operatoria. La mia degenza è stata breve ma ho potuto constatare la bravura, gentilezza, disponibilità di tutto il personale, pronto a rispondere ad ogni mia domanda con estrema cortesia. Mi sono sentita seguita e" coccolata".
La pulizia è assoluta, mi sono trovata veramente bene. Grazie di cuore a tutti.

Patologia trattata
Carcinoma seno.
Punti di forza
la dolcezza con cui vieni trattato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo servizio

Ieri mi sono sottoposta all'intervento per tunnel carpale con il dott. Andrea Pizzo. TUTTI BRAVISSIMI E GENTILISSIMI. OTTTIMA ASSISTENZA. COMPLIMENTI E GRAZIE DI CUORE.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
SINDROME DEL TUNNEL CARPALE.
Punti di forza
PROFESSIONALITà, GENTILEZZA E PULIZIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, competenza e cortesia

A partire dalle visite pre-ricovero fino alla degenza e all'operazione, la professionalità di ogni singolo componente di questa strepitosa struttura si sente e si prova di continuo. Il reparto di chirurgia è stato eccezionale con in testa il Dott. CRISTIN e, a seguire, tutta l'equipe sia della sala operatoria che del reparto. Ripresa delle normali attività la sera stessa dell'operazione!
Pulizia e cortesia al top.
Grazie di cuore di tutto.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Ernia inguinale dx recidiva operata in alloplastica - laparoscopia intraperitoneale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per ernia inguinale

Il 18 dicembre 2013 sono stato sottoposto a intervento chirurgico per ernia inguinale; detto trattamento è stato effettuato dalla dott.ssa Veronica Alessandrini, quale chirurgo di questa struttura.
Nessun dolore, sia durante che nel post-operatorio.
Il ricordo per questo intervento? La piccola cicatrice nell'inguine.
Complimenti a lei e lo staff tutto.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia ginocchio

Ho subìto l'intervento in artroscopia al ginocchio sinistro per una lesione parziale del LCA. Sono stato visitato ed operato dal Dr. Pizzo, bravissima persona e figura professionale e competente, ha spiegato per bene tutto. Intervento riuscito, sono stato soddisfatto di essermi affidato alla Casa di Cura.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Artroscopia Ginocchio sx - rimozione filamenti LCA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ECCELLENZA

MI SONO RIVOLTA A QUESTA STRUTTURA PER IMPIANTARE UNO STIMOLATORE MIDOLLARE. MI SONO TROVATA BENE. OTTIMA CLINICA PER LA COMPETENZA, PULIZIA, CORDIALITà DI TUTTI GLI OPERATORI. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL DOTTOR BABBOLIN GIANDOMENICO, CHE DA 2 ANNI HA PRESO A CUORE IL MIO CASO: UNA PERSONA COMPETENTE, SEMPLICE E DISPONIBILE NEL PARLARE E SEMPRE PRONTA A SPIEGARTI IN MANIERA CHIARA TUTTO CIò CHE RIGUARDA IL PAZIENTE.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTO IL PERSONALE DELLA SALA OPERATORIA, CHE è STATO PREMUROSO E GENTILE CON ME, ED A TUTTO IL REPARTO DEL 4° PIANO DOVE SONO STATA RICOVERATA, DAL BARELLIERE ALLA CAPOSALA E TUTTE LE INFERMIERE.
L'UNICO PUNTO DEBOLE è IL VITTO: MOLTO POCO, FREDDO E VERAMENTE IMMANGIABILE (LO DICEVANO TUTTI).
QUESTA STRUTTURA LA CONSIGLIO A TUTTI, E' VERAMENTE ECCELLENTE.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Impianto di stimolatore midollare.
Punti di forza
Competenza, cortesia.
Punti deboli
I pasti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo servizio

Umanità, professionalità, pulizia, tutto assolutamente impeccabile!! 0 punti deboli per quanto mi riguarda.
Ho un ottimo ricordo (paradossalmente, data la mia diagnosi...) della fisioterapia e di tutti: dagli infermieri ai medici chirurghi.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
Mastectomia dx; fisioterapia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Incredibilmente funzionale pulito all'altezza

Il primario di Chirurgia generale dott. Cristin cura i suoi pazienti come fossero suoi parenti, con un rigore e una preparazione che fanno capire la vera volonta' di curare e non semplicemente di fare un lavoro come un altro.
Nello stesso momento ha una umanita' e un rapporto con i pazienti veramente buono. L'ospedale e' bello pulitissimo all'avanguardia, le stanze singole o doppie sono ben tenute. E' un ospedale non immenso, pare quasi di stare in famiglia perche' il personale e' seriamente motivato.
Rispetto agli altri ospedali, sembra un ospedale americano o svizzero a confronto con gli altri (parlo dell'altro ospedale di Udine) che definirei da socialismo reale.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
asportazione Adenocarcinoma intestinale
Punti di forza
il Responsabile del reparto di Chirurgia generale dott. Antonio Cristin.
struttura bella, pulitissima e all'avanguardia.
stanze singole o doppie ben tenute.
Punti deboli
Manca purtroppo il pronto soccorso e un reparto di terapia intensiva. Se la struttura avesse questi due reparti sarebbe l'esempio della nuova sanita'.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

esami del sangue

per gli esami del sangue mi rivolgo sempre a questa struttura, perchè la ritengo più adatta e comoda rispetto alle mie esigenze. sarà capitato a tutti, anche in altre strutture, di incappare in lunghe attese per il pagamento del ticket prima del prelievo. anche in questa struttura i tempi di attesa da me riscontrati sono stati sempre lunghi, molto lunghi. però c'è una soluzione! consiglio a tutti di aggirare l'attesa con un trucco: andate a pagare il ticket il giorno precedente alla giornata del prelievo, ovviamente in orario non critico (gli sportelli hanno orari di apertura molto ampi). così facendo risolvete il problema dell'attesa per il pagamento del ticket, e la mattina del prelievo andate direttamente in sala prelievi, col sorriso sulle labbra pensando a tutta quella gente in fila. in poche decine di minuti sarete al bar a fare colazione!

Patologia trattata
esami del sangue.
Punti di forza
prelievo rapido e indolore, attesa minima per il prelievo.
Punti deboli
lunga attesa per il pagamento del ticket.


Altri contenuti interessanti su QSalute