Casa di Cura Santa Lucia di Siracusa

Indirizzo
Via Lombardia 1, Siracusa
Telefono
La Casa di Cura Santa Lucia, situata a Siracusa in Via Lombardia 1, è una casa di cura privata convenzionata col S.S.N. e con assicurazioni private (Unisalute, Generali, Casagit). La struttura, costruita nel 1969, è ad indirizzo chirurgico polispecialistico e consta di un Raggruppamento Chirurgico articolato in Unità Funzionali, sezioni autonome per un totale di sessanta posti letto. Sono inoltre presenti Servizi Specialisti e di Ambulatorio ad uso dei pazienti esterni e ricoverati. Il raggruppamento chirurgico della clinica è accreditato per le seguenti branche specialistiche: Chirurgia generale, Chirurgia Senologica, Endocrino-Chirurgia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Urologia, Chirurgia Ortopedia, Oculistica (solo day surgery), Chirurgia ricostruttiva, Day Surgery Polispecialistico. Servizi specialistici: Anestesia e Rianimazione, Diagnostica per immagini, Endoscopia digestiva, Ecografia, Laboratorio di analisi chimico-cliniche, Cardiologia. Nella struttura viene svolta anche attività ambulatoriale specialistica privata non convenzionata. Per usufruire delle prestazioni è necessario effettuare la prenotazione telefonando al numero 0931 415.935 o presentandosi all’ufficio accettazione del Poliambulatorio posto al piano terra dalle ore 08.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì.

Radiologia Villa Santa Lucia di Siracusa

Consiglio questa struttura sanitaria a chiunque abbia bisogno di effettuare esami diagnostici. Un appezzamento particolare al tecnico di radiologia Leonardo Magnano. Ha mostrato competenza, accuratezza e preparazione nel trattamento eseguito. Molto soddisfatta della qualità del servizio.

Esame diagnostico.

Asportazione cistifellea con tecnica laparoscopica

Esperienza molto positiva fin dall'inizio perchè l'ambiente è accogliente non solo nella struttura, ma soprattutto grazie al personale, gentile e accomodante.
Ho deciso di farmi operare qui per l'asportazione della cistifellea, che quando ha calcoli è di un doloroso incredibile (coliche vere e proprie).
Mi sono trovata benissimo, mi hanno messa a mio agio, non ho quasi mai avuto paura ed il chirurgo (dottor Giudice) è stato semplicemente prefetto.
Grazie alla Casa di Cura Santa Lucia, direi un'oasi sanitaria a Siracusa.

Calcoli alla cistifellea.