Villa Salus di Siracusa

Indirizzo
Contrada Spalla a Melilli, Siracusa
Telefono
L'Istituto Ortopedico Villa Salus, un tempo nella sede di Augusta, è oggi situato alle porte di Siracusa in contrada Spalla a Melilli (parco Commerciale Belvedere Siracusa Nord). Si tratta di una struttura privata che svolge attività sia in ambito chirurgico che medico. Prestazioni del raggruppamento chirurgico: Reparto di Ortopedia e Traumatologia; Reparto di Chirurgia Generale; Reparto di Chirurgia Vascolare; Reparto di Chirurgia Plastica; Reparto di Neurochirurgia; Reparto di Oculistica con microchirurgia oculare; Reparto Maxillo-Facciale. Prestazioni del raggruppamento medico: Reparto di Medicina Generale (con Neurologia); Reparto di Riabilitazione; Terapia Intensiva; Terapia Sub Intensiva. Villa Salus garantisce inoltre i seguenti servizi e ambulatori specialistici: servizio di Fisiokinesiterapia, servizio di Diagnostica per Immagini, servizio di Cardiologia, servizio di Endoscopia digestiva, servizio di Analisi chimico cliniche, ambulatorio di Ortopedia, ambulatorio di Chirurgia Generale, ambulatorio di Chirurgia Vascolare, ambulatorio di Oculistica, ambulatorio di Neurochirurgia, ambulatorio di Medicina Interna, ambulatorio di Diabetologia, ambulatorio di Endocrinologia, ambulatorio di Malattie dell’apparato digerente, ambulatorio di Neurologia e Neurofisiopatologia, ambulatorio Maxillo-Facciale. Contatti email: villasalus@villasalus.it.

4.4

Ottima struttura

Tutto il personale, dai medici agli infermieri, è molto educato, gentile preparato, efficiente.
Unica pecca, una signora alla reception che maleducatamente non fa altro che rimproverare e "maltrattare" tutti.

Intervento al seno.

Urologia Villa Salus

Intervento di prostatectomia radicale laparoscopica robot assistita.
Un grazie al dott. Antonio Selvaggio e al dott. Michele Colicchia per la loro professionalità e umanità. Un grazie a tutto il personale medico e paramedico della struttura.

Tumore maligno della prostata.

Ricostruzione della parete addominale

Sono stato ricoverato a villa Salus per un intervento chirurgico all'addome ed ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Marco Marino, che con esperienza e professionalità ha eseguito l'intervento spiegandomi prima le varie fasi.
Un medico speciale, sia durante l'intervento, sia nella fase di ricovero che dopo le dimissioni. Mi ha prestato molte attenzioni informandosi spesso delle mie condizioni, dimostrandosi sempre disponibile al telefono per chiarimenti e consigli, oltre che per la sua assidua presenza in reparto anche in ore e giorni non previsti.
Non credevo esistessero ancora medici così dediti alla professione con tanta e tale scrupolosità.
Grazie di cuore.

Laparocele addominale.

Intervento ernia inguinale bilaterale

Ho subìto da poco un intervento presso la vostra struttura ospedaliera e ne sono rimasto entusiasta per l’assistenza e la professionalità. Un grazie speciale mi sento di rivolgerlo all'egregio Dott. Marino, chirurgo professionale e attento alle esigenze del paziente.
Grazie dottore, Le auguro sempre buon lavoro.

Ernia inguinale bilaterale.

Chirurgia generale - ernia inguinale

Tempo fa ho fatto una visita con il Dott. Marino per un'ernia inguinale; recentemente sono stato contattato per effettuare l'operazione il giorno 11 novembre ( giovedì). Ho fatto il pre ricovero e le mattina dell'11 sono stato ricoverato e preparato per l'intervento. La mattinata è trascorsa senza effettuare l'intervento, nel primo pomeriggio mi è stato detto che l'operazione non si poteva fare (causa problemi di sala operatoria) e neanche il giorno successivo, pertanto mi è stato detto che l'intervento "sicuramente lo faremo il venerdì successivo" (19 c.m.). La domenica 14 mi ha mandato un messaggio il Dott. Marino, dicendomi che c'erano problemi. Contattato telefonicamente, mi è stato detto che l'intervento non si poteva fare causa problemi di badget e pertanto oggi mi ritrovo a dover ricominciare la trafila per poter fare l'intervento presso altra struttura. Mi chiedo quale serietà e rispetto del paziente hanno alla Villa Salus. Sicuramente è una struttura che non mi sento di consigliare vista l'organizzazione amministrativa e organizzativa molto deficitaria.

Ernia inguinale.

Reparto di urologia

Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Antonio Salvaggio, che opera nel reparto di Urologia, il quale, assieme a tutto lo staff, è a dir poco il massimo di quello che si può cercare.
La struttura è di una pulizia straordinaria, sono contento di aver avuto a che fare con loro!

Neoplasia prostatica.

TOTALMENTE INSODDISFATTA

Mi avevano indicato il dott. Romano come un buon neurochirurgo, e sono stata in visita da lui nei giorni scorsi. Oltre al fatto di aver pagato il dovuto, non ho ricevuto la visita adeguata:
- ha risposto non so quante volte al telefono
- non mi ha visitato nella maniera oppurtuna ed indirizzata ai punti in questione;
- non ha nemmeno guardato la risonanza magnetica.
- come se non bastasse, alla fine di una telefonata, mi ha messo fretta invitandomi ad andarmene a causa di un'urgenza che poi non si è rivelata tale, in quanto ha dato indicazioni telefonicamente all'interlocutore, dicendomi pure che se l'ortopedico lo avesse ritenuto opportuno sarei tornata da lui, quando gli avevo già spiegato che ero già stata dall'ortopedico.
Ho pagato per cosa?
I soldi lavorati non sono presi con la giusta considerazione.

VISITA NEUROCHIRURGICA.

Sono stato operato di protesi al ginocchio sinistro alla clinica nuova villa Rizzo di Siracusa. Dopo 5 giorni sono stato trasferito a Villa Salus per la riabilitazione, dove ho trovato fisioterapisti di alta professionalità, serietà e disponibilità, nonchè infermieri sempre cortesi e gentili. Un ringraziamento particolare al dott. Cimino che, oltre alla sua impeccabile professionalità, è un uomo che usa un grande rispetto alle esigenze dei pazienti.
PS: grazie dott. CIMINO da parte di Alfio Lupica.

Esiti di protesi al ginocchio.

Stabilizzazione vertebre

Competenza medica chirurgica eccellente, pessima pulizia dei reparti e di tutta la struttura; pasti di pessima qualità.

Stabilizzazione vertebrale.

Degenza per intervento di protesi del ginocchio

Sono stata ricoverata per 17 giorni per una protesi eseguita dal Dott. Lombardo e mi sono trovata benissimo. Grazie a tutti, soprattutto fisioterapisti ed infermieri. Grazie di cuore..

Protesi al ginocchio.
Fisioterapia.
La cucina: si mangia malissimo.

Alluce valgo Villa Salus Galatioto

Ringrazio con tutto il cuore specialmente il Dr.Giuseppe Lupo, che mi ha trattato come sua figlia.. E poi e' difficile ad esprimere a parole l'esperienza e le innumerevoli emozioni che ho provato in questi 3 giorni alla Villa Salus, ma grazie ad un personale eccellente come quello che ho trovato io sono riuscita a sentirmi quasi a "casa". Con queste poche righe vorrei ringraziare la GRANDE EQUIPE di medici e infermieri di Villa Salus. Vi ringrazio con tutto il cuore da parte mia e dei miei famigliari.

Alluce valgo.

Reparto TAC

Il Dottor Michele La Porta è una persona gentile, educata e di una squisitezza unica.
Per la prenotazione il Signor Luigi di Lazzaro è sempre gentile e aiuta dove può.
Ringrazio tutti per la loro gentilezza.

TAC di controllo follow-up di CA mammario.

ELOGIO DOTT. MAURIZIO RUSSO

Vorrei ringraziare il Dott. Maurizio Russo che svolge la sua professione presso la Clinica Villa Salus Galatioto con sede in Augusta, ma anche a Catania ed Acireale, per la sua elevatissima Professionalità, Competenza e Dedizione. Ho avuto modo recentemente, in occasione di visite oculistiche e successivamente per intervento alla cataratta di mia mamma, di apprezzare le Sue non comuni qualità Umane e Professionali. Un Eccellente Professionista, specialista nel settore oculistico tra i migliori che abbiamo in Sicilia, e non solo. Un grazie anche al Dott. Biondi.
Con immensa Gratitudine.

INTERVENTO CATARATTA.
competenza, scrupolosità, dedizione, professionalità.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. RUSSO MAURIZIO OCULISTA

Gentile Direttore Sanitario Dott. Umberto Dipasquale, ho avuto modo di recente di conoscere professionalmente lo Straordinario Dott. Maurizio Russo, al quale mi sono rivolto a seguito di concomitanti patologie oculari di cui è affetta mia suocera, successivamente operata di "Cataratta" presso la Clinica Villa Salus con sede in Augusta.
Vorrei ringraziarLa per la collocazione di un Eccellente Oculista nella Struttura Sanitaria che Lei Dirige.
Specialista che, a mio avviso e secondo il giudizio lusinghiero di moltissimi pazienti che ho avuto modo di sentire nei giorni precedenti presso lo studio del Dott. Russo e il giorno dell’intervento presso la Clinica, contribuisce senza dubbio, notevolmente, ad esaltare il prestigio della Struttura che Lei rappresenta sotto il profilo Sanitario.
Il Dott. Russo è un medico che tutti si augurerebbero di poter incontrare perché, oltre ad imprimere sicurezza, coraggio, conforto al paziente ed ai familiari, è dotato di Straordinaria Umanità, qualità per lui innate, che unite all’elevata ed indiscutibile professionalità e competenza, lo rendono prezioso come persona e specialista.
Il non comune instancabile lavoro certosino che svolge giornalmente con dedizione, serietà e alto senso del dovere, con lo scopo di fornire le migliore cure e la migliore assistenza a tutti coloro che si rivolgono presso Villa Salus, o dove Lui svolge la professione, è davvero eccezionale.
Vorrei ringraziare, altresì, a nome mio e dei mie familiari, il Dott. Francesco Valvo e tutti coloro che a vario titolo operano presso il Centro di Augusta, per la professionalità e competenza dimostrata. Grazie Dott. Maurizo Russo.

MACULOPATIA E INTERVENTO DI CATARATTA.